prima cosa: è molto difficile che "senta" una canzone che mi interessa per caso...non ascolto la radio e le poche cose che sento casualmente nel 99% dei casi non mi piacciono,la musica me la cerco da solo su myspace oppure leggendo le riviste specializzate
secondo: se un album esce sotto il nome di un cantante che non scrive i pezzi lo scarto di certo perchè presuppone il fatto che i compositori hanno scritto i pezzi non per urgenza espressiva ma per puro "mestiere", lavoro insomma! se avessero una vera urgenza espressiva li avrebbero pubblicati a loro nome o sotto forma di band.
no, perchè se esci con il nome della band la cosa è "democratica" nel senso che in una band ci si aiuta l'un l'altro,si collabora. Spesso il cantante scrive i testi mentre il resto del gruppo la musica, collaborazione! se il cantante non scrive ma canta e basta ma si esce con il nome del gruppo è accettabile anche se non è mai il massimo sentire un cantante che canta testi personali magri con phatos, si immedesima e poi scopri che il testo l'ha scritto il batterista(è comunque un caso rarissimo).
a quel punto sarebbe stata una cover, mi sarei andato ad ascoltare l'originale...fatto sta che le canzoni valide uno le fa uscire a proprio nome non cantate da altri![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri