Corrado, che macello, non si capisce una fava...cmq il nerettato lo considero come un gran complimento
cmq io non giudico niente dall'etichetta, io non dico, fa cagare o è un capolavoro, io escludo a priori i gruppi che non sottostanno alle condizioni che ho indicato nel post precedente.
Riassunte: mi interessa la musica prodotta da gente che ha qualcosa da dire e scrive e suona la musica per passione e per esigenza espressiva non per lavoro puro e semplice o per altri motivi ancor meno "nobili".
Poi intendiamoci, non è che se mi capita di sentirli spengo urlando dalla disperazione, li ascolto anche ma non mi passa per l'anticamera del cervello di comprarmi un oro cd o scaricarmeli per riascoltarli.
guarda caso tutti gli esempi da te fatti sono puramente teorici
i pink floyd non si sono mai prestati a questi giochetti commerciali, facevano una gran canzone e la facevano uscire a proprio nome punto
I giochini commerciali di vendere un prodotto con il nome del cantante (che si becca fama immeritata) e i veri autori solo i soldi delle royalities mi fanno cagare..fortunatamente la musica che mi interessa veramente, quella che mi piace è suonata nel 99% dei casi da personaggi che non si prestano a queste bassezze
poi intendiamoci, ci sta che un gruppo faccia un album di cover ma prima mi deve aver dimostrato di essere in grado di farne uno serio e bello di canzoni proprie altrimenti entra nella mia ignore list
fortunatamente sono quasi certo di perdermi un gran poco di quello che potrebbe piacermi. I miei comunque non sono pregiudizi, solamente non concepisco la musica come un "prodotto di consumo" ma come una esigenza artistica delle persone da qui deriva tutto il resto
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
non son discorsi teorici i miei ,ma PRATICI, great gig on the sky l'ha cantata la Torry,non è teoria. il prodotto ERA PRONTO. poi potevano decidere se metterla a proprio nome o a suo nome. Ma non sarebbe cambiato nulla, a liveo PRATICO ,se fosse uscito col nome della torry, o meggie really a posto di mike oldfield,o le sister sledge al posto degli Chic... lo sarebbe cambiato per te,perchè hai il tuo punto di vista,quello che dico io,è che la musica va ascoltata cosi com 'è ,senza leggere ne sapere chi ha composto o suonato,perchè solo cosi' il giudizio è obiettivo... ci son molti invece che,sentendo un certo disco che gli piace,poi vengono a sapere che l'ha fatto tizio o caio,che gli stan sulle balle, smettono di piacere il disco,NON E' MOLTO PRATICA LA COSA...
un prodotto puo essere di classe o commerciale, INDIPENDENTEMENTE se chi lo canta l'ha composto o no. non è vero che tutti i prodotti scritti e composti da altri ,son tutti comemrciali. perchè appunto,la musica va giudicata cosi' com'e',la musica,non chi la fa. dei pink floyd rimarra' la musica, non loro. cosi come di picasso rimangono i quadri,non lui,capisci? la musica è in primo piano,il resto son solo dettagli e non son quindi musica
A proposito, ho scoperto che molte canzoni di renato zero,son state scritte le musiche da altri...
ad esempio ,AMICO,parole di zero ma musica di dario baldan bembo,quando era fra i primi tastieristi elettronici italiani negli anni 70... (poi divento anche cantante e monetizzo' con la popoalre "amico è " nel 1983)
Wizard questa è tutta per te, godi!
Another week, another record-breaking jump to No. 1 on the Billboard Hot 100. Britney Spears makes a near-maximum 96-1 rise with "Womanizer," returning to the top of the list for the first time since her debut single "...Baby One More Time" hit No. 1 in January 1999.
This is the third time in the past two months that the mark for the biggest jump to No. 1 has been shattered. On the Hot 100 dated Sept. 6, T.I. soared 71-1 with "Whatever You Like" and last week he sprinted 80-1 with "Live Your Life."
Spears' single is spurred by first-week download sales of 286,000, the biggest opening-week tally by a female artist since Nielsen SoundScan began tracking digital downloads in 2003, besting Mariah Carey's take for "Touch My Body" by just over 200 units.
In between her nearly 10-year gap between No. 1s, Spears has placed four other top 10s on the Hot 100, the last being "Gimme More," the first single from her last set, "Blackout." That song jumped 68-3 last October with first-week download sales of 179,000.
(in pratica il singolo di Britney è andato in testa alla Hot 100 appena alla seconda settimana facendo un salto dalla 96 all'1, facendo pure il record femminile dei download del singolo nella settimana di lancio)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri