Originariamente Scritto da
Ricky nibi
Corrado, che macello, non si capisce una fava...
cmq il nerettato lo considero come un gran complimento
cmq io non giudico niente dall'etichetta, io non dico, fa cagare o è un capolavoro, io escludo a priori i gruppi che non sottostanno alle condizioni che ho indicato nel post precedente.
Riassunte: mi interessa la musica prodotta da gente che ha qualcosa da dire e scrive e suona la musica per passione e per esigenza espressiva non per lavoro puro e semplice o per altri motivi ancor meno "nobili".
Poi intendiamoci, non è che se mi capita di sentirli spengo urlando dalla disperazione,
li ascolto anche ma non mi passa per l'anticamera del cervello di comprarmi un oro cd o scaricarmeli per riascoltarli.
guarda caso tutti gli esempi da te fatti sono puramente teorici

i pink floyd non si sono mai prestati a questi giochetti commerciali, facevano una gran canzone e la facevano uscire a proprio nome punto

I giochini commerciali di vendere un prodotto con il nome del cantante (che si becca fama immeritata) e i veri autori solo i soldi delle royalities mi fanno cagare..fortunatamente la musica che mi interessa veramente, quella che mi piace è suonata nel 99% dei casi da personaggi che non si prestano a queste bassezze

poi intendiamoci, ci sta che un gruppo faccia un album di cover ma prima mi deve aver dimostrato di essere in grado di farne uno serio e bello di canzoni proprie altrimenti entra nella mia ignore list
fortunatamente sono quasi certo di perdermi un gran poco di quello che potrebbe piacermi. I miei comunque non sono pregiudizi, solamente non concepisco la musica come un "prodotto di consumo" ma come una esigenza artistica delle persone da qui deriva tutto il resto

Segnalibri