I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
francamente spero che questo colpo di pistola che sorvola due corsie di autostrada e va a finire all'altezza di un finestrino di una Megane non diventi uno dei tanti misteri balistici italiani.Finora non ho capito proprio come sia iniziata tutta questa bruttissima storia.Con le armi tutte le persone addestrate all'uso fanno movimenti automatici e sempre gli stessi,in modo tale da avere il controllo in ogni momento..E' chiaro che proprio nell'eseguire questi movimenti è successo qualcosa che ancora non sappiamo...
Naturalmente,questo non interessa affatto a quelli che si sono subito buttati a far violenza negli stadi e fuori. Era un ottimo pretesto e via...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ed ecco la soluzione del giallo (dal corriere.it)
AREZZO — «Non ho mirato a niente, non ho puntato nessuno. Ero almeno a duecento metri, come avrei potuto? Il primo colpo l'ho sparato in aria e il secondo m'è partito mentre correvo, accidenti a me. Adesso lo so, sono rovinato». Piange disperato l'agente scelto Luigi S., 31 anni, nella caserma di Battifolle.
Intorno ha i suoi amici di sempre, i colleghi della Stradale, che lo confortano, gli dicono: «Stai tranquillo, non ti abbandoneremo». Magro, bassino, dodici anni di servizio, prima in Calabria, poi a Palermo, una carriera di lodi ed encomi bruciata in un attimo: «Avevo fatto tanto per riavvicinarmi alla mia famiglia, qui ad Arezzo...», aggiunge senza più un filo di voce il poliziotto del Sud. Il magistrato lo sta aspettando in Questura, ma lui pensa solo ai suoi due figli piccoli che ha lasciato a casa. E alla moglie infermiera che poche ore prima aveva salutato, prima di andare a prendere servizio alle 6.30 in punto a Battifolle.
Piange sconvolto: «Così ho distrutto due famiglie, quella del ragazzo e la mia...». Dopo il primo colpo sparato in aria, secondo il regolamento, avrebbe dovuto rimettere nella fondina la pistola d'ordinanza, una Beretta 92 Sb. Ma lui non l'ha fatto, è stato imprudente: «Perché noi siamo abituati a correre nei campi per inseguire i rapinatori, i trafficanti di droga, i latitanti — lo difendono a spada tratta i suoi colleghi — e la pistola la teniamo in pugno». Stavolta, però, c'è scappato il morto.
«C'era appena stata la rissa tra i tifosi laziali e juventini, una rissa violentissima — raccontano in coro i poliziotti di Battifolle —. E, infatti, l'agente che era di pattuglia con Luigi sull'altro lato, vicino alle pompe dell'autogrill di Badia al Pino ovest, stava dando l'allarme-radio per far intercettare quelle macchine al casello di Arezzo. Dalla parte opposta, infatti, le auto dei tifosi stavano già ripartendo e Luigi, così, correva in parallelo al guard-rail per identificarne almeno il modello. Non lo diciamo per giustificarlo, ma per sottolineare che è stata una disgrazia.
Oltretutto il proiettile, per arrivare dall'altra parte, ha dovuto superare due guard-rail a tripla onda e la rete sul new-jersey centrale. Magari ha subìto anche una deviazione...».
Ci sono 8 autogrill lungo i 180 chilometri di A1 controllati dalla Polstrada di Battifolle (in tutto 40 operativi, 56 notti all'anno per ciascuno, 1.300 euro di stipendio medio e due anni di straordinari ancora non pagati) e ogni domenica, con gli ultrà, è una guerra: «Quindici giorni fa i tifosi della Salernitana hanno devastato l'area di servizio di Montepulciano — concludono i poliziotti —. Due autopattuglie da sole non possono fare niente».
Mammamia ragazzi, questa è sfiga pura, c'è poco da discutere![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Faccio notare (tra le altre 1000 cose) che si tratta di strutture pagate con i soldi pubblici.ROMA - Primo e parziale bilancio di feriti tra polizia e carabinieri dopo la guerriglia urbana messa in scena ieri sera a Roma da ultras laziali e romanisti contro le forze dell'ordine. Si stanno quantificando anche i danni, giudicati al momento 'incalcolabili'. Dopo gli 'attacchi' alle caserme, al Coni e allo stadio Olimpico, gli agenti delle forze dell'ordine che sono ricorsi alle cure mediche in ospedale sono stati 40, tra questi anche quattro funzionari. (Agr)
Pago le tasse anche per quelle, quindi ho tutto il diritto di pretendere che vengano identificati uno a uno, presi e puniti per bene, semplicemente applicando quelle stesse leggi che (per esempio) a me sfigato comune mortale impongono una mora del 10% se effettuo con un giorno di ritardo il versamento IVA trimestrale.
In galera, in galera!
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ultima modifica di Valeloco; 12/11/2007 alle 10:13
No, certo, da quel punto di vista sono più che d'accordo.
La sfiga che intendevo io sta nell'aver sparato a caso da 200 metri di distanza ed aver centrato il collo di un ragazzo (magari il proiettile è stato davvero deviato dal guardrail o dalla rete tra i due sensi di marcia; credo che anche un tiratore scelto o un cecchino addestrato avrebbe enormi difficoltà a mirare in corsa da quella distanza)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Concordo. Tra l'altro con la pistola in dotazione colpire un obiettivo a quella distanza è utopico. Diciamo che la sfortuna ha dato una buona mano all'imperizia.
Resta immutata la tragedia. Poteva esserci chiunque.
Mi tornano in questo momento alla mente le parole in epigrafe al romanzo "Per chi suona la campana" di Hemingway:
"Nessun uomo è un'isola in sè compiuta. Ogni morte d'uomo mi diminuisce perché appartengo all'umanità. Non mandare dunque a domandare per chi suona la campana. Essa suona per te".
![]()
Ed ecco cosa dice un rappresentante delle Istituzioni!http://www.corriere.it/politica/07_n...ucciso.shtmlUn rappresentante delle Istituzioni che mette in dubbio la correttezza di altri rappresentanti dello Stato è una cosa veramente disgustosa!Strumentalizzare sempre e comunque, questo è l'imperativo dei nostri politici!PS Non mi funzionano le faccine, metteteci qualche frustata, un azz e un grrr.
Segnalibri