io una proposta l'avrei , eliminiamo tutte le barriere architettoniche , niente + settori divisi negli stadi , niente stewards , niente polizia , forse in questa situazione ci sarebbe una maggior presa di coscienza di alcuni facinorosi che si eliminerebbero da soli venendo sicuramente isolati dal resto delle tifoseria .
ragazzi parliamoci chiaramente , le bestie xè bestie sono , + le ingabbi + reagiscono , lasciamole libere, se non lo fanno da sole ci pensano gli altri , sicuramente e non prendetemi per pazzo
.
Pensate a quel pirlotto bianconero che qualche settimana fa ha lanciato una bomba carta , beh tutto ma proprio tutto il pubblico intorno a momenti lo linciava e se non fossero intervenuti gli stewards sarebbe finito male , quindi lasciamoli liberi , tanto si fanno male da soli !
Ultima modifica di paolo60; 11/11/2007 alle 22:55
Pretesti per guerriglia urbana degli elementi più violenti di una società si sono sempre verificati,una volta era la politica lo spunto,oggi in assenza di ideologie trascinanti una confusa idea di rivalsa contro le forze dell'ordine che rappresentano il "potere" dello stato,oggi c'è anche il martire purtroppo e tutto è venuto per così dire più naturale.
Non ho veramente parole..
La Polizia avrà fatto un errore, questo non lo si vuole mettere in dubbio, ma è inammissibile che si prenda a pretesto questo episodio per compiere devastazioni e guerrigliare per le strade di mezza italia.
Credo che oggi sia stato il vero delirio, abbiamo toccato uno dei punti più bassi dell'ordine pubblico della storia.
Come è possibile che dei tifosi assaltino una caserma?
Come è possibile che dei tifosi devastino la sede del Coni?
Come è possibile dargli la possibilità di decidere se una partita è da sospendere o meno?
Come è possibile che a causa di un tragico errore venga sovvertito lo stato di diritto, permettendo a dei teppisti di fare quello che vogliono per la paura di fare altre cazzate?
Bisogna tirar fuori le palle!
La Polizia ha fatto una stronzata (anche se la dinamica andrà verificata) ma ciò non autorizza chiunque a fare quello che vuole. E purtroppo però il messaggio che sta passando adesso è proprio questo.
Il poliziotto che ha sparato se ha sbagliato è giusto che paghi.
Ma, cazzo!, dovranno pagare anche tutti quei delinquenti che in queste ore stanno mettendo a ferro e fuoco Roma e non solo.
Una volta che i tifosi potevano uscirne "puliti" si vanno a ficcare in questo casino pazzesco... Davvero sono senza parole: evidentemente la violenza è davvero insita in questo mondo. A questo punto credo che solamente con misure realmente drastiche si possa mettere la parola fine a questa storia. Per me il campionato 07/08 di calcio può finire anche qui.
Per me sarebbe la prima cosa....
ma già si è deciso che la ruota andrà avanti, non temere...
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
in questo paese può succedere OGNI cosa, ma il calcio non lo toccano... è stato un incidente...
lo spettacolo deve continuare... (vedrai...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
violenza negli stadi, rumeni, rom, pedofili, gente che spara dal balcone per passatempo, stupratori, mafia..........
lo so io cosa ci vorrebbe!!!!!!![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Sarei d'accordissimo con te su questa sperimentazione, ma qui non c'entra più la violenza negli stadi... ormai dentro la stadio non succede più nulla a parte qualche petardo... è fuori il problema...
Comunque volevo ritornare sulla dinamica dei fatti perchè quell'agente avrà pure sparato in alto (mica tanto poi, a voglia a deviare la traiettoria da verticale che era proprio in orizzontale), ma il proiettile ha attraversato entrambi i sensi di marcia di una delle più trafficate arterie del paese andando a colpire un perfetto innocente dalla parte opposta!
Questo non è un tragico errore, questo è inammissibile!!! Prima di sparare a casaccio (anche in aria, cavolo!) in un luogo affollato come un Autogrill esigo che un agente si assicuri di non nuocere ad altri! Altrimenti fai arrivare i rinforzi dall'altra corsia... già è morto un povero ragazzo, poi poteva essere una strage...
Come sono inammissibili (ma queste hanno l'aggravante di essere totalmente volute e non accidentali) le reazioni incivili di queste ore... non si risponde con la violenza alle tragedie... se no se ne creano (o si rischia di crearne) altre in una spirale che non finisce più... vanno fermati!
Nel 2007 devo constatare amaramente che una morte assurda ed odiosa, che sia al tempo stesso dignitosa, non è ancora possibile. Ce n'è di strada...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri