---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Da buon pendolare tutte le mattine dei giorni lavorativi prendo il treno, ad orari diversi a seconda del lavoro che devo svolgere (ricerca nuda e pura oppure servizi di previsione).
Da un po' di tempo sul treno che parte da casa mia alle 8:10 sale una famiglia di zingari, nomadi, Rom, Sinti, chiamateli come vi pare, che ...
... ragazzi, io non sono affatto razzista, ma è davvero impossibile stargli attorno.
A parte il casino che fanno, che dici "Vabbè, magari non è che se ne fottono, ma nella loro cultura non esiste che al mattino se te sei sveglio gli altri possono anche avere ancora voglia di dormire o studiare o farsi i cavoli propri",
A parte il fatto che le poche volte che è passato il controllore loro ovviamente non avevano il biglietto, una volta sono dovuti passare i carabinieri per buttarli fuori dal treno (e loro non avevano documenti e poi sono rientrati nel vagone dalla parte opposta) ...
... ma è davvero impossibile stargli attorno.
Si mettono in uno scomparto, e nel giro di 5 minuti la carrozza si vuota e tutti si trasferiscono in un altro vagone sacramentando, perché l'odore che emanano è tre-men-do!
Non so se lo facciano apposta per farsi gli affari loro indisturbati o chissà perché, però in un Paese civile è inconcepibile (o meglio, dovrebbe esserlo).
E invece con il passare del tempo, ovviamente, vedendo che possono fare come gli pare, salgono sempre più frequentemente e sempre in numero maggiore. Stamani ad esempio ne sono saliti 15, e non vi dico le "scie" quando si apriva la porta tra un vagone e l'altro.
Che poi quell'odore ti rimane nel naso tutto il giorno ... mi pare di sentirlo anche ora (eppure i vestiti non puzzano).
Non ho altre parole, però ...![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Tranquillo, ti capisco, e parlo io che non sono affatto contro l'immigrazione!
Da quando qui c'è stato il cambio di orario, ora i regionali non fanno più Milano --> Parma ma Milano ---> Bologna.
Non so che diavolo ci sia a Bologna (un centro di smistamento di immigrati?????) ma oramai su questi treni c'è di tutto e di più.
Oramai si è sull'orlo della disperazione, ogni sera devi cambiare vestiti per l'odore talmente forte (e non è sudore, è semplicemente odore di "umano che non si lava da settimane"!!) che emanano (e qui ci aggiungiamo l'odore già presente sui nostri cari treni...).
E la cosa strana è che sono SEMPRE gli immigrati della stessa nazionalità, arabi o marocchini.
Per "equilibrare" ci si mettono pure le donne dell'est, evidentemente si fanno la doccia col profumo, talmente intenso (e PESSIMO) che una volta ho dovuto cambiare posto!
Insomma, io sopporto di tutto e di più, ma oramai ho l'incubo di quell'odore acre.
Ah, preciso: ieri pure un italianissimo ci dava dentro non poco..![]()
In misura minore, ma anche sui treni che prendo io (FM1 Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina e viceversa) i problemi da voi segnalati sono presenti, sia con gli zingari che con gli immigrati dell'Est europa che non hanno molto presente il concetto di pulizia e di rispetto degli altri viaggiatori.
Naturalmente, anche nel nostro caso, i controllori non si vedono mai e quando si vedono tanti di questi passeggeri fuggono subito e scendono alla prima fermata disponibile, evidentemente perché senza biglietto...
Ciao papà...
Treno Milano - Bologna, partenza ore 19:15 da milano centrale, arrivo ore 22:25.
KM: una quarantina?
Causa: guasto locomotore...
Immagine.PNG
Miracolo Trenitalia è puntuale
Sono andato con mio padre a Pistoia, andata e ritorno treni puntuali anzì 3 minuti in anticipo.
Avete mandato lettere di protesta ai giornali o a trenitalia che fa del servizio scadente.
Segnalibri