Son già due volte consecutive, in settimane diverse, che il treno regionale da Bologna a Rimini in tarda mattinata è senza riscaldamento (ho fatto il viaggio tutto imbacuccato con cappotto, berretto e guanti: arrivato a casa ci ho messo del tempo per riscaldarmi!). La prima volta ho pensato ad un guasto, la seconda no. E' il tipico treno dei pendolari, che ci mette una vita (molto più lento della media europea) e che è molto meno frequente (come orari durante la giornata) rispetto al passato. La strategia mi sembra chiara: trattare i pendolari come carne da macello, perché tanto rendono poco, e curare solo i 'ricchi viaggiatori' che possono permettersi le varie 'Frecce'. Questa è, oramai, la politica ufficiale di Trenitalia! Bel servizio pubblico, non c'è che dire...![]()
Sai qual è il problema? Che in certe carrozze si sta al gelo, mentre in altre si schiatta dal caldo, coi riscaldamenti a +27°C (!!! - Sperimentato).
Le ferrovie e il trasporto locale, altro settore dove la concorrenza sarebbe vitale e dove invece c'è un operatore che ha praticamente il monopolio assoluto, salvo rari casi. E noi cittadini, lo scorso giugno, ci abbiamo messo del nostro a far sì che la situazione rimanesse così...
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti lo sciopero del 27/01/2012 interesserà anche le ferrovie?
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Questi di Treni in itaglia non hanno capito che non tutti non vanno con i freccia..di sto c...o ci sono migliaia di pendolari
In Alto Adige siamo pochi, però qualcosa stiamo facendo.Credo ormai siamo alle 2000 firme.Siamo senza treni ormai verso sud.Eppure un servizio pubblico non deve pensare solo all'alta velocità.Ot io sono stato a Gran Canaria andata e ritorno da Bergamo con 70 euro......
Treni tagliati: la nostra petizione per ripristinare i collegamenti soppressi / FIRMA | Alto Adige
Sono fermo nei pressi di Modena con un ritardo di 150min causa investimento...io le ho viste proprio tutte sono sconsolato, ci capito sempre io, potrei scrivere un libro a riguardo...problemi tecnici, cali di tensione, scioperi selvaggi, investimenti, suicidi, carrozze fantasma, pestaggi nel vagone, ritrovamenti bellici lungo i binari, percorsi errati...bastaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Segnalibri