La ginnastica ideale sarebbe penzolare da un balcone, le vertebre si distanziano per gravità...![]()
Da 5 anni soffro di dolori del genere dovuti ad un restringimento dello spazio intervertebrale di natura cartillaginea. Ormai ci ho fatto l'abitudine ed ho passato periodi terribili.
Anch'io ho giocato e gioco ancora a pallavolo e quest'aestate, dopo avere i muscoli ben riscaldati mi sono permesso anche salti mortali su bagnasciuga. Ovvio che sarebbe stato meglio evitare però fortunatamente il problema sembra essersi stabilizzato su un livello accetabile.
Da 5 anni cmq la mia schiena non è più la stessa.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non serivrebbe ad un mazza poichè una volta in piedi sei daccapo. Sarebbe solo un palliativo da sfruttare semmai per superare l'infiammazione del nervo sciatico.
Superato quello infatti la migiore cosa è fare esercizi a corpo libero come ad esempio quelli per rassodare gli addominali (i muscoli meno allenati) che spesso lavorano in contrapposizione con i dorsali oppure praticare nuoto.
Insomma, tanta bella ginnastica che, rinforzando la muscolatura dell'area interessata, tende a distanziare in modo permanente le vertebre.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Prendi il voltaren crema....
Non soffro nè di mal di schiena nè del citato mal di testa.
Ero un po' incriccata quando studiavo, ma andando in palestra la sera mi sentivo subito meglio![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri