Il primo crick s'insinua leggero e fastidioso all'altezza delle vertebre lombari, fin dal mattino quando ti alzi. Poi cresce di ora in ora, si irradia ai muscoli della schiena, non riesci a stare seduto, cammini zoppicando, a "chiappe strette". Poi ti pieghi in due, vorresti andare a casa e sdraiarti sul letto ma non puoi: devi lavorare e il malessere non è tale da marcare visita (per lo meno nel settore privato).
Mandi avvanculo il mondo... prendi un Muscoril, poi il Voltaren.. pasticche spaccastomaco e pomate untuose. Un po' ti passa, ma al primo spiffero uscendo dall'ufficio eccolo di nuovo... Che palle!![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Dicono che un uomo su tre soffra di lombalgia, mentre la cervicale è molto più comune nelle donne.
Tra le cause: predisposizione, vita sedentaria, obesità ma anche alcuni tipi di sport (es. pallavolo), eccessiva attività sessuale. Togliendo la predisposizione, l'obesità e lo sport per il mio caso restano le altre due opzioni. Sintetizzando: una sessualità sedentaria.![]()
![]()
settimana scorsa sono stato al santuario di Boca (Novara)...
dietro la chiesa c'è un muro con una croce in rilievo posta in cima a tre scalini... dicono che appoggiandoti sia miracoloso per la shiena appoggiarsi al muro per qualche secondo
io c'ho provato!!!
![]()
fai addominali ....tanti ....e ti passa tutto
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
Ho tre discopatie conclamate in altrettante vertebre sacro-lombari. La ginnastica è un toccasana, me lo ha detto anche il dottore, ma deve essere mirata, non casuale. E gli addominali non sono proprio il massimo...
In buona sostanza mi fa bene la ginnastica che distanzia le verterbe una dall'altra (strech), non quella che le avvicina.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri