e non mi sono accorto di un cazzo!
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...roiettile.html
bel posticino dove vivere Roma ultimamente
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
vicino a casa tua?![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Pietralata è un quartiere medio di dimensioni....al massimo starà a 500 metri
da me linea aria...
io sono al limite di pietralata
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
il bambino si è salvato grazie ad una giacca molto spessa? ma esistono giacconi da "civili" in grado di fermare parzialmente un proiettile sparato con una carabina a distanza relativamente breve?
In questo caso bisogna davvero dire grazie al freddo di questi giorni! altrimenti sarebbero più gravi le conseguenze...
Nel caso di una carabina ad aria compressa che spara piombini credo basti anche una felpa, oltre una certa distanza.In piu' i piombini piu' diffusi han la testa piatta.
Ho anche io un coso del genere, credo sia impossibile far seriamente del male a qualcuno. In ogni caso...
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
In questi casi bisogna vedere esattamente quello che è successo,ma le carabine ad aria compressa hanno una potenza limitata,e se prendono di striscio,basta anche la similpelle per fungere da giubbetto antiproiettile.Credo debbano esser denunciate alla Forza Pubblica,in ogni caso son pericolose ,in mano a scimuniti....sarebbe meglio non diffonderle in giro quasi fossero giocattoli.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
stavo per dirlo.Ed anche a parecchi altri punti sensibili e delicati.
Insomma,usarle per il tirassegno come fossero una carabina a pallottola,mettiamo la Flobert .Le stesse precauzioni. Se volete la sicurezza massima,una mazzata sulla canna,meglio due.Si vive bene anche senza...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri