concordo sulle critiche anche cattive, a chi ha predicato a destra ed a manca la proporzionale.
Ma non mi meraviglio più di nulla.
Sono altresì contento del ritorno al maggioritario che, se non è sinonimo di stabilitÃ*( anche se in Italia dobbiamo dimostrare quale sia la stabilitÃ*) dicevo: amnche se non è sinonimo di stabilitÃ*, è però rappresentativo di ogni credo politico.
Credo nella Democrazia, e ritengo il proporzionale il vero simbolo della democrazia.
Più partiti = più democrazia
Il bipolarismo mi vÃ* piuttosto stretto, non mi sento rapresentato.
Sarò forse un pò anarchico, ma la penso così![]()
PS
Votai coi perdenti, ed ora ritorno"vincitore"?![]()
Mah!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sentivo oggi alla radio alcuni commenti su questa proposta e purtroppo notavo che ormai la gente va a votare per "non-votare": pochi sono rimasti ormai i convinti di votare a sinistra, meno ancora i convinti di votare a destra, tuttavia (come avvenne nelle precedenti elezioni nel senso opposto) alle prossime elezioni sarÃ* altissima la percentuale di elettori che voteranno Prodi pur di non votare la maggioranza uscente.Originariamente Scritto da Toffa77
E le interviste che ho sentito questa mattina confermano questa tendenza.
Ormai si va verso il "sempre-meno-peggio", anche se nel "sempre-meno-peggio" rientrano partiti lontani 1000 anni luce dalle idee personali e che nella successiva legislatura presenteranno il conto.
Questa non è una buona democrazia, lasciando perdere i discorsi su Berlusconi.
Non è mai stata una buona democrazia, perchè prima tutti i voti finivano nel calderone DC, adesso i voti ballano a destra e a sinistra come in una lunga partita a tennis, speranzosi, tremendamente speranzosi che dall'altra parte ci siano nuove proposte e nuove soluzioni.
Poi ci si dimentica che Berlusconi era giÃ* stato battutto da Prodi e che Prodi è giÃ* stato battuto da Berlusconi... destra, sinistra, destra, sinistra...
MA chi sarÃ* in grado di arrivare per primo al match-point?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Originariamente Scritto da djordj
GiÃ*...un alta cosa che oramai è nota a tutti è lo scollamento tra mondo politico e mondo reale.![]()
Adesso il personaggio invece potresti essere tu, se sistemassi i symlink!Originariamente Scritto da diego72
![]()
Quando Prodi ha perso da Berlusconi?
Mai. Berlusconi e' stato eletto 2 volte: ha vinto contro Occhetto e Rutelli
Ha perso solo una volta: contro Prodi.
Un po' OT, ma Mario Segni mi ha sempre dato a pelle l'impressione di essere un uomo falso...non so perche' ma e' cosi'!
Ciao!
#NousAvonsDéjàGagné
Machiavelli docet
Segnalibri