Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Sono confuso....

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Sono confuso....

concordo sulle critiche anche cattive, a chi ha predicato a destra ed a manca la proporzionale.
    Ma non mi meraviglio più di nulla.

Sono altresì contento del ritorno al maggioritario che, se non è sinonimo di stabilitÃ*( anche se in Italia dobbiamo dimostrare quale sia la stabilitÃ*) dicevo: amnche se non è sinonimo di stabilitÃ*, è però rappresentativo di ogni credo politico.

Credo nella Democrazia, e ritengo il proporzionale il vero simbolo della democrazia.
    Più partiti = più democrazia
    Il bipolarismo mi vÃ* piuttosto stretto, non mi sento rapresentato.
    Sarò forse un pò anarchico, ma la penso così

PS
    Votai coi perdenti, ed ora ritorno"vincitore"?
    Mah!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    GiÃ*!

A parte gli scherzi, credo che con questa mossa il governo attuale si sia suicidato (o almeno spero). Pur non essendo di sinistra non posso parteggiare per questa destra (condoni, mancato rispetto per l'ambiente, ecc, ecc, ecc)
    Sentivo oggi alla radio alcuni commenti su questa proposta e purtroppo notavo che ormai la gente va a votare per "non-votare": pochi sono rimasti ormai i convinti di votare a sinistra, meno ancora i convinti di votare a destra, tuttavia (come avvenne nelle precedenti elezioni nel senso opposto) alle prossime elezioni sarÃ* altissima la percentuale di elettori che voteranno Prodi pur di non votare la maggioranza uscente.
    E le interviste che ho sentito questa mattina confermano questa tendenza.

Ormai si va verso il "sempre-meno-peggio", anche se nel "sempre-meno-peggio" rientrano partiti lontani 1000 anni luce dalle idee personali e che nella successiva legislatura presenteranno il conto.

Questa non è una buona democrazia, lasciando perdere i discorsi su Berlusconi.
    Non è mai stata una buona democrazia, perchè prima tutti i voti finivano nel calderone DC, adesso i voti ballano a destra e a sinistra come in una lunga partita a tennis, speranzosi, tremendamente speranzosi che dall'altra parte ci siano nuove proposte e nuove soluzioni.

Poi ci si dimentica che Berlusconi era giÃ* stato battutto da Prodi e che Prodi è giÃ* stato battuto da Berlusconi... destra, sinistra, destra, sinistra...
    MA chi sarÃ* in grado di arrivare per primo al match-point?
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Sentivo oggi alla radio alcuni commenti su questa proposta e purtroppo notavo che ormai la gente va a votare per "non-votare": pochi sono rimasti ormai i convinti di votare a sinistra, meno ancora i convinti di votare a destra, tuttavia (come avvenne nelle precedenti elezioni nel senso opposto) alle prossime elezioni sarÃ* altissima la percentuale di elettori che voteranno Prodi pur di non votare la maggioranza uscente.
    E le interviste che ho sentito questa mattina confermano questa tendenza.

Ormai si va verso il "sempre-meno-peggio", anche se nel "sempre-meno-peggio" rientrano partiti lontani 1000 anni luce dalle idee personali e che nella successiva legislatura presenteranno il conto.

Questa non è una buona democrazia, lasciando perdere i discorsi su Berlusconi.
    Non è mai stata una buona democrazia, perchè prima tutti i voti finivano nel calderone DC, adesso i voti ballano a destra e a sinistra come in una lunga partita a tennis, speranzosi, tremendamente speranzosi che dall'altra parte ci siano nuove proposte e nuove soluzioni.

Poi ci si dimentica che Berlusconi era giÃ* stato battutto da Prodi e che Prodi è giÃ* stato battuto da Berlusconi... destra, sinistra, destra, sinistra...
    MA chi sarÃ* in grado di arrivare per primo al match-point?

GiÃ*...un alta cosa che oramai è nota a tutti è lo scollamento tra mondo politico e mondo reale.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    ....allora: una decina di anni fa, forse di più (so che frequentavo l'universitÃ*), per un buon periodo di tempo (diciamo 6 mesi, ma non so essere più preciso), il personaggio politico del momento era Mario Segni.
    Adesso il personaggio invece potresti essere tu, se sistemassi i symlink!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Quando Prodi ha perso da Berlusconi?

Mai. Berlusconi e' stato eletto 2 volte: ha vinto contro Occhetto e Rutelli

Ha perso solo una volta: contro Prodi.

Un po' OT, ma Mario Segni mi ha sempre dato a pelle l'impressione di essere un uomo falso...non so perche' ma e' cosi'!

Ciao!
    #NousAvonsDéjàGagné

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Machiavelli docet

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati