Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Digitale terrestre

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Digitale terrestre

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Ma infatti Gian, in definitiva penso anch'io che si tratti di un problema dell'antenna, che nel mio palazzo è centralizzata.
    Infatti molti altri amici miei in città con il digitale terrestre vanno di lusso.
    Ah, il mio decoder è Telesystem, e mi pare che funga bene vista la resa sui canali in chiaro.
    Altro possibile problema: negli impianti centralizzati condominiali datati di qualche anno, a volte il convertitore "rovina" il segnale digitale terrestre.....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Altro possibile problema: negli impianti centralizzati condominiali datati di qualche anno, a volte il convertitore "rovina" il segnale digitale terrestre.....
    Ah!....
    E hai idea di come si potrebbe fare per risolvere il problema, fermo restando che non posso installare un'antenna personale (visto che la centralizzata fu approvata in sede condominiale proprio per rimuovere la selva di antenne private che si ammassavano sul tetto del palazzo....)?
    Grazie.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Ah!....
    E hai idea di come si potrebbe fare per risolvere il problema, fermo restando che non posso installare un'antenna personale (visto che la centralizzata fu approvata in sede condominiale proprio per rimuovere la selva di antenne private che si ammassavano sul tetto del palazzo....)?
    Grazie.
    In quanti siete in condominio.....?
    Una volta accertato che il problema è in qualche modo dovuto all'antenna e non all'effettiva mancanza di segnale in zona), non resta che metterli d'accordo tutti, far posizionare l'antenna come dovuto, eventualmente aggiungere nuovi "baffi" se bisogna prendere il segnale da azimut non ancora raggiunti, vedere cosa fare del sistema di distribuzione nei vari appartamenti. Credo che a livello di cablaggio verso i vari appartamenti non ci sia da fare nulla.
    Altrimenti potresti provare con delle piccole antennette per il digitale da posizionare vicino al decoder, costano poce decine di Euro... ti ritrovi per casa sta piccola antennetta....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    In quanti siete in condominio.....?
    Una volta accertato che il problema è in qualche modo dovuto all'antenna e non all'effettiva mancanza di segnale in zona), non resta che metterli d'accordo tutti, far posizionare l'antenna come dovuto, eventualmente aggiungere nuovi "baffi" se bisogna prendere il segnale da azimut non ancora raggiunti, vedere cosa fare del sistema di distribuzione nei vari appartamenti. Credo che a livello di cablaggio verso i vari appartamenti non ci sia da fare nulla.
    Altrimenti potresti provare con delle piccole antennette per il digitale da posizionare vicino al decoder, costano poce decine di Euro... ti ritrovi per casa sta piccola antennetta....
    Antennette per digitale?
    Mi informo al più presto, potrebbe forse essere la soluzione più semplice.
    Mettere d'accordo il condominio anche su uno spostamento di antenna la ritengo un'impresa quasi titanica.
    Grazie per i consigli!!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •