Visualizza Risultati Sondaggio: ecopass Milano

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ottima idea per l'ambiente

14 45.16%
  • solo una tassa in piu

9 29.03%
  • inutile

4 12.90%
  • indeciso non saprei.

4 12.90%
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ecopass a Milano: tu cosa ne pensi?

Non sono di Milano, ma l'idea mi piace.
    O, meglio, è una dura necessità che non si può più differire. Mi auguro che anche qui, se non altro nella parte dell'anello ferroviario (sarebbe non la zona centrale, ma il perimetro semicentrale di Roma) venga presa uguale misura. Farla all'interno del GRA sarebbe assurdo: ci sono zone interne al Raccordo ancora di campagna.

E mi spiacerebbe per quella mia collega (esiste: giuro!) ch, abitando vicino a stazione metro, ed essendo l'ufficio nei pressi della metro, non la prende perché "si deprime a stare con tutti quegli impiegatini e quei poveracci che prendono i mezzi".
    La mia collega è una segretaria.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    La mia collega è una segretaria.
    Mi sono VENUTE in mente un sacco di domande da fare, ma non te le faccio.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non sono di Milano, ma l'idea mi piace.
    O, meglio, è una dura necessità che non si può più differire. Mi auguro che anche qui, se non altro nella parte dell'anello ferroviario (sarebbe non la zona centrale, ma il perimetro semicentrale di Roma) venga presa uguale misura. Farla all'interno del GRA sarebbe assurdo: ci sono zone interne al Raccordo ancora di campagna.

E mi spiacerebbe per quella mia collega (esiste: giuro!) ch, abitando vicino a stazione metro, ed essendo l'ufficio nei pressi della metro, non la prende perché "si deprime a stare con tutti quegli impiegatini e quei poveracci che prendono i mezzi".
    i miei ex compagni di università che venivano in auto erano praticamente tutti di milano città, e tutti abitanti a 2 passi da un mezzo pubblico comodo...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    conosco molte persone che a causa dei mezzi ridicoli tipo treni o autobus partono alle 6 e 40 da casa--- e rientrano alle 20 dimmi che fai alle 20 con un figlio?
    Io personalmente? Mi farei raccontare cosa ha fatto durante il giorno mentre mangiamo, poi giocherei con lui fino all'ora di metterlo a letto... come faccio ora quando lo rivedo ogni sera alle 18 o 19 (dipende).
    Ma poi scusa, sono d'accordo che treni e mezzi siano migliorabili (i treni ancora di più), ma l'ecopass cosa peggiora in tutto questo?
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Se l'obiettivo è quello di ridurre il traffico automobilistico privato mi sembra alquanto curioso scontare il biglietto se arrivi alla fermata in auto e non scontarlo se ci arrivi con altri mezzi (ad esempio in treno o in bicicletta).

Ma questo è un altro discorso.
    Il mio era solo un esempio..
    E'chiaro che la realtà di Milano si presta 10^9 volte di più all'intermodalità rispetto a quanto non si possa fare a Parma.. ovvio che gli incentivi devono tener conto anche di questo.
    Credo però che se per andare in una zona centrale un automobilista deve scegliere tra un parcheggio lontano a 1¤/ora più il costo degli spostamenti col mezzo pubblico ed un parcheggio più vicino a 2¤/ora ma da cui può proseguire a piedi, questo sceglierà la seconda alternativa.
    Se addirittura lo incentivi sull'intermodalità dei mezzi di trasporto, questo forse accetterà di farsi un tragitto treno+metro oppure accetterà di lasciar ancor più fuori milano per poi prendere la metro..

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

a parte... che conosco moltissime donne che prendono la macchina per motivi di sicurezza propria personale.. detto questo secondo me non si puo oramai nel 2007 ragionare senza guardare alal globalità della regione, e credo che i reali problemi di inquinamento non siano tanto della zona dentro i bastioni ma fuori.
    mettere una limitazione mi sta bene metterla con un pagamento molto meno.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mo Visualizza Messaggio
    Io personalmente? Mi farei raccontare cosa ha fatto durante il giorno mentre mangiamo, poi giocherei con lui fino all'ora di metterlo a letto... come faccio ora quando lo rivedo ogni sera alle 18 o 19 (dipende).
    Ma poi scusa, sono d'accordo che treni e mezzi siano migliorabili (i treni ancora di più), ma l'ecopass cosa peggiora in tutto questo?
    se tui che hai detto che se prendo la macchina e arrivoa casa stanco non posso giocare o parlare con i mei figli... non io..

ti ripeto che identica storia puo capitare se una persona per recarsi al lavoro impiega sui mezzi pubblici tra andata e ritorno 4 ore... se per te non è stressante ok.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    a parte... che conosco moltissime donne che prendono la macchina per motivi di sicurezza propria personale.. detto questo secondo me non si puo oramai nel 2007 ragionare senza guardare alal globalità della regione, e credo che i reali problemi di inquinamento non siano tanto della zona dentro i bastioni ma fuori.
    mettere una limitazione mi sta bene metterla con un pagamento molto meno.
    da donna ti dico che è comprensibilissimo se fai orari di lavoro insoliti (turni serali, notturni) o se lavori in zone molto isolate, ma non se devi andare in duomo alle 9 del mattino...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    da donna ti dico che è comprensibilissimo se fai orari di lavoro insoliti (turni serali, notturni) o se lavori in zone molto isolate, ma non se devi andare in duomo alle 9 del mattino...

prendi i treni delle nord o delle fs.. alle 19 in centrale o presso i passanti..

ma questo è altro problema, ma uno dei tanti che unito ai treni in ritardo sporchi o soppressi spingono molti aimè sulle autovetture.

Menzionato
    0 Post(s)

Ecopass, l'Atm potenzia 39 linee

Link correlati
    Abbonamenti annuali per tutti: da 100 a 500 euro
    Altri contenuti che parlano di ticket antismog
    Ticket, ultimatum dei commercianti Ecopass, vince la Moratti: niente deroghe. Di' la tua Ecopass, le deroghe di Forza Italia Tutti i contenuti
    Altri contenuti che parlano di Letizia Moratti
    Ecopass, vince la Moratti: niente deroghe. Di' la tua Ecopass, le deroghe di Forza Italia Sconti solo per chi usa poco l'auto Tutti i contenuti

Garantiranno 11mila posti in più al giorno ma non sono previste assunzioni. C'è polemica sui 2,5 milioni della campagna antismog. L'opposizione: "Solo propaganda elettorale"
    di Giuseppina Piano

Più autobus a fare la spola tra Milano e l´hinterland e sulle tratte in città più strategiche, 11.370 posti in più per i pendolari, un aumento del 27 per cento delle corse nelle ore di punta. Questo promette il piano comunale per bilanciare l´effetto dell´Ecopass, una lista di 39 linee da implementare, dalla 90/91 ai bus interurbani verso i Comuni della cintura. Funzionerà? Per Letizia Moratti sì, e ieri ha ripetuto dagli schermi di Telelombardia che il potenziamento del trasporto pubblico è già partito due giorni fa in vista del pedaggio antismog. Si scopre però che Atm lo fa senza aver acquistato nuovi autobus né aver assunto nuovi autisti.

L´aumento dei mezzi Atm in vista dell´introduzione del pedaggio antismog sarà finanziato dal Comune con 2,7 milioni di euro. Palazzo Marino ne spenderà altri 2,5 per la campagna pubblicitaria con cui promuove le proprie iniziative anti-inquinamento. E l´accostamento accende la polemica. «Davvero troppi», quei due milioni e mezzo di euro per Marilena Adamo dell´Ulivo, che parla di «pura propaganda». Per Basilio Rizzo «se avessero pagato per pubblicare sui giornali le linee Atm potenziate sarebbe stata vera comunicazione informativa. Questa è campagna elettorale a spese della collettività».

E il piano per i pendolari? Comune e Atm lo varano in due tempi. Le prime 585 corse in più di Atm su 13 linee nell´hinterland sono iniziate due giorni fa: più 27 per cento nelle ore di punta e più 51 per cento nelle ore di morbida. Quali? I bus per Rozzano, Pieve, Opera, Assago, Buccinasco, Corsico, Segrate, Cinisello, Bresso, Cesano Boscone, Trezzano e Settimo. Secondo passaggio: dal 15 ottobre sempre Atm aumenterà altre 17 linee di tram e filobus, ma questa volta in città, con 5.450 posti in più per i passeggeri. Incremento del 13 per cento per frequenze e numero di posti tra gli altri per i tram 1, 2, 4, 7, 14, 15, 24 e 27 e per la circolare interna del 29/30. Sempre dal 15 ottobre, poi, Atm sui mezzi di superficie in città aumenterà del 20 per cento frequenze e posti, su linee come la 50, 54, 57, 61 e 94, e soprattutto sulla circolare esterna della 90/91. Infine, quarta tappa, sempre nell´hinterland altri gestori diversi da Atm hanno promesso 1.300 posti in più dal 15 ottobre su nove linee verso San Giuliano, Basiglio, Cornaredo e Rho, Bareggio, Arese, Bollate, Pioltello.

Bus più frequenti, appunto. Ma non nuovi autobus comprati né nuovi autisti assunti. E dunque, solo un trasferimento da linee cittadine a quelle verso l´hinterland? Atm lo esclude. «Nessuna linea verrà depotenziata, il potenziamento sarà fatto con una razionalizzazione e ottimizzazione delle risorse», dicono dall´azienda. Di sicuro, sostengono i sindacati, ci saranno più ore di straordinario. Il nuovo piano industriale di Atm invece, che prevede sì nuove assunzioni nel triennio e l´acquisto di circa cento bus nuovi, arriverà solo l´anno prossimo. Indipendentemente dall´Ecopass. «Siamo sicuri che il potenziamento sarà sufficiente per assorbire la domanda in più, e comunque verificheremo che l´aumento delle frequenze sia effettivamente realizzato», dice l´assessore alla Mobilità Edoardo Croci. E intanto, Roberto Biscardini dello Sdi annuncia un ricorso al Tar contro il ticket e la Lega parte con una raccolta di firme per la chiusura del centro storico.(03 ottobre 2007)

se davvero non cambia nulla sul traffico dell'hinterland come mai vengono potenziate le linee esterne?

e con quali autobus i soliti ad euro 1?

prima si risolvo i reali problemi di mobilità poi al massimo si fanno questi interventi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •