per il momento l'unica scelta economica è il metano ma è tanto limitante.
io ho a qualche km da dove lavoro un distributore di quelli con marchi quasi sconosciuti dove risparmio sempre circa 4/5 cent al litro ma comunque 1,20 sono tanti per il gasolio...e crescerà sempre di più!
![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Non per girare il coltello nella piaga, ma io qui la benzina la pago 1.161![]()
Io qualche giorno fa ho fatto 40 euro di verde a 98 ottani a 1,404!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
inutile lamentarsi, avete comprato tutti le auto diesel e questo è il risultato, tempo pochi mesi e benzina e diesel costeranno uguale. Tra un paio di anni e tutti gli italianoi torneranno a comprare le benzina dati i progressi in corso vedi piccole cilindrate abbinate a inizioni diretta e turbo/volumetrici ecc.
Comunque tanta gente in questi 10 anni è passata al diesel per moda, quanti realmente fanno tanti km all'anno? Quanti italiani hanno mai verificato il punto di pareggio?
Purtroppo nel boom del diesel si sentiva dire: "ma io quando vado al distributore spendo 1/3 in meno........" e adesso quanto spendi?? Hai pagato 1500-2000¤ in più a parità di modello e cavalli, spendi di più in assicurazione, tagliani e fra pochi mesi pagherai gli stessi soldi di 1 litro di benzina!!!!!!!!!!!!Forse era meglio pensarci prima.......
c'è da considerare che tanti purtroppo si fidano del concessionario perchè magari non tutti sono ben informati come te, è ovvio che se il venditore ha un piazzale al 75/80% occupato da vetture diesel è ovvio che spingerà su queste.
Il problema sta più su e non sul compratore finale.
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Non è assolutamente vero.
Per 2 motivi: il primo è il costo della materia prima, e il secondo il fatto che la domanda è figlia non solo delle vendite del nuovo, ma del parco circolante che non credo proprio sia diminuito particolarmente.
Ergo la benzina è aumentata X.
Per il gasolio al discorso della materia prima va aggiunto l'aumento della domanda effettiva, quindi l'aumento è "2"X.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri