Guarda è allucinante.
C'è al governo Berlusconi: va male perchè è colpa sua e lui è un criminale.
Sono al governo le sinistre: va male perchè è colpa di Berlusconi e lui è un criminale.
Quanto meno ammettete che è un fenomeno, è talmente cattivo che riesce alla fine sempre a fare quello che vuole lui.
Un genio del male, un mito del crimine, il Macchia Nera italiano, l'Arsenio Lupin del XXI secolo, il re Erode della Padania.
Tra l'altro non ho capito perchè tutto quello che fa, fa andare male l'Italia.
Essendo un imprenditore, per supercattivissimo che sia, dovrebbe avere interesse a far girare l'economia in modo propizio
![]()
Ah per tornare seri al titolo del thread.
Si fanno le pulci alla coerenza di Berlusconi da parte degli elettori della coalizione di sinistra.
In essa troviamo il Partito di Rifondazione Comunista e i Comunisti italiani e le branche derivate della Democrazia Cristiana (di cui ho perso il conto e i nomi) e già ho detto tutto.
Aggiungo che Diliberto è un grande estimatore di Lenin, di cui vorrebbe portare la mummia in Italia.
Lenin perseguitò con vari mezzi i cristiani di Russia come poi hanno continuato i suoi successori ("dobbiamo liberarci della Chiesa ortodossa per qualche decina d'anni" scriveva).
Complimenti alla coerenza.
![]()
Eddai tub (e uno), non tirar fuori fischi per fiaschi ora. I paesi comunisti c'entrano come il cavolo a merenda in tutto il discorso.
Dimmi invece cosa ci trovano di pericoloso negli Usa o in Gb, per dire, ad esser proprietari di televisioni e fare politica. Ma ci sarà un motivo? Uno, piccolo, insulso, banale...
No tub (e due), ogni giorno si analizzano mille cose e si parla di altro, non siamo qualunquisti. C'è però una cosa che sorregge il tuo discorso: la propria dimensione Berlusconi se l'è tagliata su misura, volente o nolente. A prescindere da come se ne vuole parlare, non si poteva, in questi 13 anni, non farlo e non farlo spesso.Dai, Anto', cazzarola... tutti qui ad analizzare ogni minimo respiro emesso da un miliardario di Arcore e nel mentre gli altri ci scavalcano economicamente da tutte le parti.
In ogni caso, c'è un paese che a modo suo va avanti. Tra miriadi di cose, non vedo quale sia il problema ad entrare nel merito di un problema democratico enorme e irrisolto.
No, tub (e son treBerlusconi ha cento televisioni ed ogni giorno mi dice e tenta di convincermi che il Monte Bianco in realta' e' una piscina olimpionica? Stupido io se ci credo. E sta sicuro che chi sta dalla parte della barricata che tanto sbeffeggiate mica si fa condizionare da queste cose.), perdonami. La storia insegna, così come la regola a voi cara (e a me nota e ovvia) che il comunismo è inapplicabile praticamente, che ci sono sempre cascati tutti, o giù di lì.
Ciao![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
prima mi stavano altamente antipatici solo quelli di sinistra, ora anche gran parte di quelli di destra, berlusconi ha fatto un disastro, fini ancora un po e si allea con veltroni, ma che schifo.
prossime elezioni che siano in primavera, che siano tra 4 anni,me ne vado in montagna.
non voto![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Quali fischi per fiaschi? E' la verita. Fatti. Non parole. E uno.
Nulla. Solo qui abbiam chi scartabella di continuo le ovaie... E due.Originariamente Scritto da inocs
Ripeto: non democrazia e' reprimere le rivolte col sangue, chiudere la stampa, chiudere internet ed uccidere gli oppositori. Ed imporre volonta' di regime: tutti mangiate riso perche' solo quello produciamo. Son fatti, non parole. E tre.Originariamente Scritto da inocs
Ma sticazzi... se voi stessi dite che e' inapplicabile...Perche' continuate a proporcelo...????Originariamente Scritto da inocs
Questa vale da E quattro ad Infinito.
P.s.
Domani qui il Bassini fa minimo 814 multiquote...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Tra l'altro tiri fuori gli USA dove le alte gerarchie (lasciando perdere Bush, ti cito Dick Cheney e Condoleeza Rice) facevano e fanno parte del giro delle grandi compagnie petrolifere.
Non so se è meglio una presenza mediatica lampante e visibile agli occhi di tutti come quella di Berlusconi (infatti ne parlate tutti 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, se fosse una dittatura come vuoi farmi credere non ne parlereste) o una lobby più subdola e potente come quella americana.
![]()
Ma non sono proprietari (12). E quando lo sono, per spirito etico di cui il paese è permeato, quando non per legge, pongono i "diritti di proprietà" in blind trust. E in ogni caso non hanno televisioni di massa, che il lato forse peggiore.
Parto dal due:
Falso. Solo qui abbiamo il grosso problema semmai. Non parlandone non facciamo un passo in più per risolverlo.Originariamente Scritto da tubular
Parlavamo d'altro. Se apri un altro thread a tema, ti documento io stesso dettagliatamente come il comunismo sia assurdo e inapplicabile in società complesse.Originariamente Scritto da tubular
Io??????Originariamente Scritto da tubular
O forse intendi gli strascichi viventi di vecchie ideologie che per inerzia trascinano dietro di sè un passato morto nel mondo e che qui in Italia non abbiamo mai avuto?
Per stasera ha delegato meDomani qui il Bassini fa minimo 814 multiquote...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ma lo sai che con sta storia dei proprietari è veramente una noia infinita, cosa hai contro i proprietari? Cosa cambia se la Rice è proprietaria o meno all'atto pratico dell'intrallazzo politico?
Se ce l'hai con la proprietà privata perchè vivi in ritardo di un secolo (dal punto di vista temporale, perchè dal punto di vista economico sei indietro anni luce e svariati milioni di morti) arresta anche me perchè sono proprietario di un gatto e di una bicicletta allora.
Vai a vivere in Corea del Nord così incontrerai solo proprietari di fame atavica.
Mi spieghi cosa cambia se uno intrallazza usando una sua proprietà o una proprietà pubblica come per esempio la Rai?
Te lo spiego io: che con la Rai sicuramente usano anche i tuoi soldi del tuo canone (mio di sicuro visto che lo pago purtroppo)
![]()
E aggiungo: mi poni da esempio un paese in cui tutto viene guidato dai Mass Media che indirizzano la spinta emotiva del popolo.
Lasciando perdere il mio pensiero sull'attacco dell' 11 settembre, troppo vicino e troppo poco storia, l'ingresso nella Seconda Guerra Mondiale fu fatto sulla spinta emotiva e mediatica dell'attacco a Pearl Harbour, che tutti gli storici ormai riconoscono essere stato "studiato ad arte" dagli Stati Uniti stessi (obbligando il Giappone praticamente ad attaccare proprio lì) per giustificare l'intervento agli occhi del popolo.
Gli americani è da 60 anni che usano i Mass Media per indirizzare le scelte politiche.
Altro che balle.
![]()
Segnalibri