no, non sono di parte. durante quest'estate ho avuto modo di visitare diverse cittÃ* europee, Torino si sta dando un gran da fare per arrivare a certi livelli. in certe zone del centro giÃ* adesso non si ha nulla da invidiare a cittÃ* come parigi o londra, seppur, ovviamente in formato molto ridotto. le recenti sistemazioni di piazza castello, via roma, via xx settembre e dintorni, non sono niente male.Originariamente Scritto da jacksinclaire
preferisco torino a milano anche dal punto di vista architettonico (a milano non ci sono così tanti palazzi ottocenteschi).
che poi ci sia un traffico assurdo, cantieri ovunque, molte zone luride, le stazioni come quelle di porta susa o dora che fanno pena, i mezzi pubblici al collasso etc etc è indubbio.
ho lavorato 5 anni a Torino, facendo il pendolare, lavorando sul campo architettonico-industriale-terziario, dovrei odiarla, ma alla fine dei conti è una cittÃ* con grandi potenzialitÃ*. basta saperle sfruttare, pian piano si sta prendendo la strada giusta (anche dal punto di vista urbanistico, vedi l'ampliamento del politecnico con la ristrutturazione delle ex officine ferroviarie, o la spina 3).
![]()
P.S. senza contare la gente... non me ne vogliate ma i "bauscia" non mi vanno molto a genio (lo dico simpaticamente, eh, non arrabbiatevi=)
![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri