Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Povera Milano!!!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Povera Milano!!!

Tutte le volte che scendo la trovo sempre peggio!!!, o meglio in sè la cittÃ* è tenuta molto ma molto meglio degli anni 80/90!!! (è l'unica cosa positiva che vedo), ma abitata da un tale groviglio di gente che per conto mio la rende completamente anonima!, sarÃ* internazionale , cosmopolita, senza pregiudizi ma ha perso completamente la sua identitÃ* (e per conto mio è una cosa terribile!!!), sinceramente anche quelli che ci vivono da tanti anni li trovo "rembambiti", in 3 giorni ho visto e sentito delle cose da gente, che ritenevo quantomeno in grado di intendere e volere, da far accapponare la pelle.
    Non vedo l'ora di scappare!!!.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Povera Milano!!!

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Tutte le volte che scendo la trovo sempre peggio!!!, o meglio in sè la cittÃ* è tenuta molto ma molto meglio degli anni 80/90!!! (è l'unica cosa positiva che vedo), ma abitata da un tale groviglio di gente che per conto mio la rende completamente anonima!, sarÃ* internazionale , cosmopolita, senza pregiudizi ma ha perso completamente la sua identitÃ* (e per conto mio è una cosa terribile!!!), sinceramente anche quelli che ci vivono da tanti anni li trovo "rembambiti", in 3 giorni ho visto e sentito delle cose da gente, che ritenevo quantomeno in grado di intendere e volere, da far accapponare la pelle.
    Non vedo l'ora di scappare!!!.
    tra Milano e Torino, meglio Torino (nonostante i cantieri...)
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

scusa ma te sei di parte.....
    non c'è proprio confronto,il meno peggio che ho visto qui nel nord italia è senz'altro Milano...a Torino ci vado proprio se devo,a Milano qualche volta ci vado anche solo per fare un giro.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    non c'è proprio confronto,il meno peggio che ho visto qui nel nord italia è senz'altro Milano...a Torino ci vado proprio se devo,a Milano qualche volta ci vado anche solo per fare un giro.

Confermo!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    3 Post(s)

Su Torino non mi pronuncio (mai stato ), ma Milano in sè non si può dire che sia brutta!, offre tanto , però è così sfruttata, e ha una popolazione "nuova" che l'ha propio rovinata .

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    no, non sono di parte. durante quest'estate ho avuto modo di visitare diverse cittÃ* europee, Torino si sta dando un gran da fare per arrivare a certi livelli. in certe zone del centro giÃ* adesso non si ha nulla da invidiare a cittÃ* come parigi o londra, seppur, ovviamente in formato molto ridotto. le recenti sistemazioni di piazza castello, via roma, via xx settembre e dintorni, non sono niente male.

preferisco torino a milano anche dal punto di vista architettonico (a milano non ci sono così tanti palazzi ottocenteschi).

che poi ci sia un traffico assurdo, cantieri ovunque, molte zone luride, le stazioni come quelle di porta susa o dora che fanno pena, i mezzi pubblici al collasso etc etc è indubbio.

ho lavorato 5 anni a Torino, facendo il pendolare, lavorando sul campo architettonico-industriale-terziario, dovrei odiarla, ma alla fine dei conti è una cittÃ* con grandi potenzialitÃ*. basta saperle sfruttare, pian piano si sta prendendo la strada giusta (anche dal punto di vista urbanistico, vedi l'ampliamento del politecnico con la ristrutturazione delle ex officine ferroviarie, o la spina 3).

P.S. senza contare la gente... non me ne vogliate ma i "bauscia" non mi vanno molto a genio (lo dico simpaticamente, eh, non arrabbiatevi =)

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Io ho visto entrambe ,chissa perche ritengo Torino meglio di Milano ......probabilmente ho subito l'influenza di mia moglie..
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Io ho visto entrambe ,chissa perche ritengo Torino meglio di Milano ......probabilmente ho subito l'influenza di mia moglie..
    Ma va lÃ* è solo per il fatto che i Torinesi hanno la fortuna di aprire le finestre e vedere i monti!!! .
    P.S. Roby...bauscia ma se non se ne trova uno neanche pagarlo oro!!!.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

no, non sono di parte. durante quest'estate ho avuto modo di visitare diverse cittÃ* europee, Torino si sta dando un gran da fare per arrivare a certi livelli. in certe zone del centro giÃ* adesso non si ha nulla da invidiare a cittÃ* come parigi o londra, seppur, ovviamente in formato molto ridotto. le recenti sistemazioni di piazza castello, via roma, via xx settembre e dintorni, non sono niente male.

preferisco torino a milano anche dal punto di vista architettonico (a milano non ci sono così tanti palazzi ottocenteschi).

che poi ci sia un traffico assurdo, cantieri ovunque, molte zone luride, le stazioni come quelle di porta susa o dora che fanno pena, i mezzi pubblici al collasso etc etc è indubbio.

ho lavorato 5 anni a Torino, facendo il pendolare, lavorando sul campo architettonico-industriale-terziario, dovrei odiarla, ma alla fine dei conti è una cittÃ* con grandi potenzialitÃ*. basta saperle sfruttare, pian piano si sta prendendo la strada giusta (anche dal punto di vista urbanistico, vedi l'ampliamento del politecnico con la ristrutturazione delle ex officine ferroviarie, o la spina 3).

P.S. senza contare la gente... non me ne vogliate ma i "bauscia" non mi vanno molto a genio (lo dico simpaticamente, eh, non arrabbiatevi =)

bhè io i palazzi ottocenteschi li raderei simpaticamente tutti al suolo....non mi piacciono neanche un po'...troppo squadrati troppo uguali fra loro.
    per il resto non scendo a torino da Natale scorso(sempre per obbligo ovviamente) e mi sono ripromesso di tornarci da qui a una decina d'anni giusto per vedere se è cambiato qualcosa.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •