Mio padre ha un Torens TD 165.
Non vi dice nulla, ma se vi dico che è del 1968 e sopra ho appena sentito tre LP grandiosi dei King Crimson capirete.
Sono in estasi, musica ed atmosfere eccezionali, rievoco in pieno gli incredibili anni '70.
Che splendore.
Funziona da Dio, è un attrezzo eccezionale, puntina con bilancino che regola il peso del braccio, puntina in perfetto stato e secondo braccio scopetto per pulizia.
Uno strumento alieno.
Bellissimo e due mega casse amplificatrici MacIntosh (si proprio quelli dei computer d'oggi) del 1977, con amplificatore YAMAHA che consente di regolare bassi, alti, suoni, balance, acuti, voci, strumentali e soundflat.
E' un gioiello.
Lo pagò ai tempi suoi 110 mila lire.
Che figata.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In genere la sottile pellicola di carta che tiene la bobina dei woofers nel centro del proprio alloggiamento dopo qualche anno si disintegra e ti trovi con la detta bobina che penzola appesa ai fili elettrici. A me è successo questo con due vecchie casse RCF, allora erano considerate di qualità medio-buona. Anch'io ho sempre pronto uno stereo ante era digitale ed ho molti dischi che non sono mai stati digitalizzati, dunque o suono quelli o nisba.
Sul catalogo D-Mail (che vende robe del tipo "mai più senza") vendono un giradischi con amplificatore e casse integrate e fin qui nulla di particolare. Però ha la capacità di registrare i dischi e creare file mp3 che scarichi su una penna USB.
Ora, in teoria è una gran figata, però bisognerebbe sapere la qualità del file registrato, quanti kb/secondo ed ovviamente questo non lo dicono. Il sospetto più che lecito anche visto il prezzo che mi sembra di ricordare è irrisorio del bagaglio in questione è che vengano fuori dei file di qualità pessima, tipo radiolina da stadio per intenderci.
Segnalibri