Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Dio e' Morto

diego72
    Ospite

Predefinito Re: Dio e' Morto

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se non fossi del 72 ti direi che sei un pirla.
    Se non fossi del 72 e interista ti direi che capisci un cazzo anche del resto

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Tu non sei del 72.....
    cosa c'entra?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

beh,vi posso testimoniare che la canzone venne censurata dalla Rai d'allora e poi trasmessa da Radio Vaticana assieme ad Auschwitz,altra canzone storica del gruppo,con la sottolineatura che trattavasi di canzoni tutt'altro che blasfeme,anzi....
    l'attuale gruppo dei Nomadi la canta ancora e anche Guccini,naturalmente.
    il nostro ex parroco don Andrea era un amico del gruppo e ora tornando a casa in Salvador
    ci sono amici miei di qui che assieme ad un fan club di Roma cercano di aiutare le attività di questo sacerdote nella sua parrocchia,che in centroamerica ha una importanza su molti piani,non solo in quello religioso...c'è un ambulatorio,una scuola e varie altre cose,il tutto in condizioni che nessuno di noi si immagina fin che non ci sbatte il muso...
    Hanno anche fatto un sito dedicato che trovate nella mia firma.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma Guccini è uno di quegli autori che ci si deve far piacere per forza per essere dell'intellighenzia???

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma Guccini è uno di quegli autori che ci si deve far piacere per forza per essere dell'intellighenzia???
    no.
    sicuramente non è il mio autore preferito,ma forse sono io a non far parte dell'intellighenzia....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Si certo. altrimenti non capisci un cazzo......
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Meglio Enrique Iglesias e Justin Timberlake

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Si certo. altrimenti non capisci un cazzo......
    FERMI!

nessuno ha detto che se non ascolti Guccini non fai parte del sistema - intellighenzia. Non me ne frega gnente neanche a me far parte dell'elite. Possono piacere o non piacere le sue canzoni, però se non ascolti le sue canzoni cercando di capire i suoi testi perchè magari potresti essere prevenuto, beh questo lo trovo un po' retrogrado

e poi , dopo anni, riscopri le canzoni perchè cantate da un'altro e dici "però mica male..." ma il testo è sempre lo stesso

poi per carità può piacere il cantante oppure no

a me per esempio Bob Dylan musicalmente fa proprio cagare, però i testi degli anni 60 li trovo fenomenali (Masters of war tanto per citarne una di canzone)

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    FERMI!

nessuno ha detto che se non ascolti Guccini non fai parte del sistema - intellighenzia. Non me ne frega gnente neanche a me far parte dell'elite. Possono piacere o non piacere le sue canzoni, però se non ascolti le sue canzoni cercando di capire i suoi testi perchè magari potresti essere prevenuto, beh questo lo trovo un po' retrogrado

e poi , dopo anni, riscopri le canzoni perchè cantate da un'altro e dici "però mica male..." ma il testo è sempre lo stesso

poi per carità può piacere il cantante oppure no

a me per esempio Bob Dylan musicalmente fa proprio cagare, però i testi degli anni 60 li trovo fenomenali (Masters of war tanto per citarne una di canzone)

quindi il fatto che appena ho osato dire che non mi piace Guccini in coro mi sia stato detto che non capisco un cazzo di musica... e' del tutto fortuito?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    no.
    sicuramente non è il mio autore preferito,ma forse sono io a non far parte dell'intellighenzia....
    preciso: non era il mio autore preferito,lo trovavo una persona intelligente e da ascoltare con attenzione,le sue canzoni,alcune,reggono bene il tempo e nuove interpretazioni,tempo addietro vidi un documentario sui posti dell'Appennino che avevano un'importanza sentimentale esistenziale per lui,ed era molto interessante sentirlo parlare di storia geografia e clima,partendo dal dopoguerra ad oggi.
    Come lui,ci son tante persone cantanti o scriventi od altro che mi piace ascoltare....ma vi assicuro che le canzoni,specie quelle schierate,se non hanno qualcosa di buono oltre la lettera del testo,si dimenticano in fretta.Non lasciano proprio traccia....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •