---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
splendida.... una filosofia di vita direi...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
La mia era una battuta assolutamente bonaria.
Se è apparsa diversamente da quello che era me ne scuso con Fabry e con tutti.![]()
Cosa cazzo avete contro la "r" moscia, brutti pirla del nord?
![]()
Guccini è stato sicuramente uno dei cantautori italiani più importanti, questa è storia, non opinione. Sicuramente De Andrè era più completo, ma questa invece è una mia opinione...
Detto ciò, la canzone "Dio è morto" non la trovo particolarmente entusiasmante ed è piuttosto datata ed ingenua (questo a detta dello stesso Guccini).
A me piace di più il Guccini malinconico e pessimista (leopardiano) di "Stanze di vita quotidiana", anche se il suo album migliore trovo sia "Radici". Oltrettutto quel Guccini, come quello di Cyrano ed altri brani successivi agli anni '70, ha poco a che fare con la politica ed esprime concetti piuttosto universali e condivisibili.
Qualcuno deve spiegarmi cosa c'è di sinistra in una canzone come "Incontro" o "Le osterie di fuori porta"...
Attualmente Guccini si dedica più ai libi e alla scuola che alla musica e vive un po' a Bologna e un po' a Pavana, sulla montagna pistoiese. E' un omone enorme.![]()
Quotone, anche su De Andrè (che comunque resta di estrema sinistra quindi non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione e comunque le sue canzoni sono orribili)
Io l'ho conosciuto a partire da "Signora Bovary" e davvero di politica ce n'è ben poca.
La R moscia ce l'ho pure io.
Segnalibri