Anzi...l'altroieri (mi sembra)su Raiuno hanno trasmesso un programma:"Ma chi sei ?Mandrake?". Durante la pubblicitÃ* ho visto alcuni spezzoni di questo.
Hanno mostrato una signora tedesca che affermava di saper "calamitare gli oggetti metalici sul suo corpo". Ha dato una dimostrazione e i sei """VIP"""(tre"non fanno male)in sala strabuzzavano gli occhi. Il conduttore ha subito precisato che dei dottori la stanno studiando,ma non riescono a capire il fenomeno...se non sbaglio il traduttore da buon tedesco ha precisato:studiosi del paranormale o qualcosa del genere...
Comunque la cosa importante è che hanno detto che quello è un fenomeno paranormale.
Se in studio avessero avuto uno studioso del CICAP tutto questo non sarebbe accaduto.Nel libro"Illusioni e trucchi del paranormale"(dovrebbe essere il titolo giusto)l'autore,Massimo Polidoro, spiega come anche loro siano in grado di essere "calamite",o di come riescano ad avere esperienze da medium...Peccato che dietro a tutto ciò ci siano dei trucchi, e una immortale superstizione ed ignoranza che non abbandonerÃ* mai l'essere umano.
"La veritÃ* va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, nascosta ai malvagi . Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere. La scienza sarÃ* la tua forza; la fede la tua spada; e il silenzio la tua corazza impenetrabile."
Segnalibri