MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Io francamente,oltre a far supposizioni,non ho ben capito CHI abbia sbattuto fuori Luttazzi e perchè,anche se trovo buone le ragioni di share che adduce Fedex.
Iersera Fazio,molto attento a queste tematiche,non ne ha fatto parola.
Luttazzi non è un rozzo,nè come formazione,nè come modo di porgere le sue battute con pisci e cacche.
Perchè un conto è il testo,un conto il modo come viene porto al pubblico.
Fo riesce a parlare di cose innominabili facendotele intuire,con l'eleganza di un mimo straordinario.Ma sia lui sia Franca Rame,lei anche di più, sono stati perseguitati in maniera immonda fino a poco tempo fa.
Le frasi incriminate,dette come le ha dette Luttazzi,erano quasi affettuose pur essendo al vetriolo. E bisogna ricordare che L. è un medico,come tanti piuttosto incline ad una visione smagata e cruda della realtà umana.
E devo dire che anche a me pare che L. talvolta esageri,magari non si renda conto che farle intuire le cose è ancora più efficace,ma,scusate,io trovo molto più oscene le difese della guerra,che vengon fatte con parole forbite e sterilizzate in TV,per non parlare dell'adesione entusiastica di Ferrara alla spedizione in Irak e le altre sparate,tutte poi che obbligano gli altri e non lui,che se ne sta accoccolato al caldo su un bel mucchio di potere e di quattrini.Naturalmente,vi prevengo: In buona compagnia....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Vi segnalo il commento di Aldo Grasso sul corriere
http://www.corriere.it/spettacoli/07...ba99c53b.shtml
Ho visto adesso il video incriminato. Sinceramente a me non ha fatto ridere e non ho colto, ma evidentemente per un mio limite intellettuale, la satira in quanto ha detto.
Se gli stava sulle balle Ferrara doveva trovare un modo migliore per colpirlo: a me è sembrato tanto un autogol..
Accidenti, Luttazzi ha trovato una rete che gli ha dato fiducia, che lo ha riportato in video e dopo un mese va a offendere un pilastro della rete? Le conseguenze credo siano pura logica.
Anche perchè proviamo a ragionare fuori dall'ambito televisivo. Immaginiamo un impiegato di una grande azienda che dopo 4 settimane di lavoro parla ad una grande platea ed offende uno dei principali esponenti della ditta per cui lavora.. Dite che non lo licenziano? Questo è quanto ha fatto Luttazzi.. Tenendo però conto che nel suo caso la satira (cosa che nel resto del mondo del lavoro non può avvenire) avrebbe permesso di colpire ancor più duramente Ferrara ma con malizia, e probabilmente non sarebbe successo niente.
"alla prima che mi fai ti licenzio e te ne vai" ,vecchio tormentone da Rivista...
Beh,per me potevano fargli un richiamo,tante scuse e tenerlo.
Nella satira prima o poi,tutti inciampano in qualcosa. E' lì che se vede la liberalità del Principe,che si tiene il buffone invece di buttarlo nelle Segrete...
Allora: mettiamo che io trovi ributtante la difesa della guerra in irak che Ferrara fa,non per questo mi sognerei di privarmi delle altre cose intelligenti che dice....
e concedetemi un'altra ipotesi,che Luttazzi l'abbia fatto apposta,per far vedere che gira e rigira....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Abbastanza condivisibile... del resto dicevo la stessa cosa ieri... : insulto
eccessivo e "basso", mentre lui sa BENISSIMO come fare satira FEROCE
anche senza ricorrere a estremizzazioni gratuite dei mezzi...
Ha fatto un "passo falso", anche sapendo che la gogna perbenista è
dietro l'angolo. Pronta.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Bel discorso da "scoperta dell'acqua calda", e infatti ti hanno quotato in parecchi.
Lo so anch'io che la libertà di parola è il motore della democrazia, ma a me Luttazzi non è proprio mai piaciuto, sin dai tempi di Mai Dire Gol.
Che ci posso fare?
Già non mi piace il suo modo di proporsi, parlo di pura tecnica comnicativa, a prescidere dai contenuti.
Di conseguenza lui è uno dei tanti la cui sparizione dal pianeta TV non può che farmi piacere, e l'elenco è lungo.
E comunque l'allontanamento è una logica conseguenza di un comportamento sleale all'interno di un'azienda: se adesso cominciassi a insultare te, Jerry, Gio e un po' di altri membri dello staff, non vi girerebbero un po' le palle?
Ma di cosa ti stupisci?
A me fa molta più rabbia un ministro della giustizia che sospende DUE FICTION SULLA MAFIA piuttosto che un comico mediocre che viene cacciato.
Però non ho visto UNA SOLA PAROLA comparire sul forum MNW, in questa stanza dove fino a due anni fa si gridava allarmati per la fine della democrazia e altre demenze sinistrorse varie.
Adesso che su quei seggiolini appoggiano il loro caro culetto, la democrazia è ben salda.
Eppure hanno sospeso due fiction e hanno spostato un po' di magistrati...
Ma tutto è normale.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Interessante anche questo:
http://www.corriere.it/spettacoli/07...ba99c53b.shtml
Mi sono appena letto il commento di Grasso sul Corriere. Condivisibile direi.
A mio parere (che non significa "parere di tutti"), stavolta Luttazzi, si è fregato da solo.
Poteva (e se voleva sapeva) trovare un metodo più "soft" ma tagliente al tempo stesso per dire quello che ha detto.
Ps: stavolta però mi tocca condividere il commento fatto da un conoscente che ha detto "almeno adesso non potra dire che la dittatura di Berlusconi l'ha censurato".
"A montagna la e sempre a montagna..."
Segnalibri