bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Vedi Maurizio,
la tassazione della benzina, come si sa. è la più facile e sbrigativa .
Però è assurdo e moralmente( per me) inconcepibile, incassare con la motivazione di inquinare meno.
Lo trovo un controsenso.
Certo se costa molto ne uso meno, ma non puoi sempre e comunque tassarmi , dal Ministero dell Africa Orientale, al polenta e osei che devo fare domani, sempre e solo prendendo la benzina come bersaglio.
Troppo comodo.
Perchè non si procede con contibuti( non detrazioni ma contributi) del 55% , ma anche meno, affinchè la gente installi pannelli solari e fotovoltaici?
Perchè tutti gli introiti dei carburanti non vengono utilizzati per la ricerca ed il potenziamento di impianti alternativi?
Ripeto, la facile tassazione fine a se stessa, senza alcun ritorno reale a favore dell'ambiente, non mi convince
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Non credo che si arriverà a questo. Comunque sì, è inevitabile: se crescono i costi del trasporto cresceranno i costi dell merci trasportati.
Che poi un occhiale da 500 euro arrivi a 5000, considerando che in un carico magari ne trasporti 1000, vorrebbe dire una maggiorazione di 4.500 per 1.000 occhiali. Cioè 4 milioni e mezzo di euro per il trasporto dei quegli occhiali. Se usi 100 Km per il percorso vorrebbe dire una tassa di 45.000 euro a Km.
Come dire: non esageriamo con cifre sparate così.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ritorniamo al ricorso attuale
Le persone amano usare l'auto e dico che sono pigri usare il mezzo pubblico.
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri