Da Mitridate VI, re del Ponto. Si diceva che questo Re, per paura di morire avvelenato assumesse ogni giorno dosi crescenti di veleno al fine di assuerfarvisi. Quando poi cercò di suicidarsi e provò il veleno questi non ebbe effetto.
Si parla di mitridatizzazione quando il livello di veleno cresce giorno per giorno, assuefandoci. Così che alla fine non riusciamo più a riconoscerlo. Così che poi, alla fine, consideriamo tutto normale.
Questa notizia è passata quasi in cavalleria, tra la fine dello sciopero dei TIR e le code ai distributori di benzina.
Ci siamo mitridatizzati. Uno sciopero non ci basta più. Deve bloccarsi l'Italia. Un normale episodio di corruzione nemmeno. Nemmeno il fatto che si tenti di corrompere dei senatori. Mitridate: in attesa della prossima, aumentata dose, che non ci stupirà più.
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-indagato.html
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Poverino, sono tutti contro di lui. Cattivoni![]()
E quale sarebbe la trave?
Volendo estremizzare la discusione (come vogliono i nostri cari politici), abbiamio un bel confronto tra corruzione e uso politico della magistratura (come le migliori dittature), a noi la scelta.
![]()
Quindi rilevare il reato di un politico è uso politico della magistratura? Very interesting...
Come dire che se un polizziotto ammazza uno che, incidentalmente, è tifoso di calcio allora ce l'ha con tutti i tifosi....ops, questo è già successo. W l'Italia!
Quindi, ricapitolando: il politico corruttore non deve essere punito perchè i magistrati indagano solo su di lui e non su altri (possibili, eventuali, parliamone...) casi che coinvolgano politici? Io direi che andrebbero puniti entrambi i comportamenti, non credi?
Non è meglio utilizzare le sedi adatte (piuttosto che le pagine di repubblica), magari aspettando la fine delle indagini, il processo e la sentenza finale.
E' proprio vero che ci stiamo assuefacendo a sistemi poco democratici.
Così sembra l'ennesimo (vecchio e inutile) sistema di infangare l'avversario.
Poi se tu sai già come sono andate le cose buon per te.
Secondo me, Maurizio, Berlusconi in un'altra vita deve averti fatto molto del male. Ed in tuo soccorso, salvandoti, deve essere giunto l'ormai famoso Rom investitore di ragazzini.
Ragiona un attimo: A quasi 60 milioni di persone praticamente appiedate ed impossibilitate a svolgere le proprie, abitudinarie ed essenziali, attivita', cosa cacchio vuoi che gliene freghi di quel che ha fatto Colui? E poi, fattene una ragione, anche se dovessero scoprire che in realta' e' un killer seriale ed accusarlo di tutti i casi di omicidio irrisolti in questo paese, ha 70 anni e 70mila avvocati. Non proverai mai il piacere di vederlo anche un solo giorno in galera. So che non e' bello e non e' giusto che ci sia chi gode di privilegi ed immunita' ad libitum, ma e' la realta'. Come potrebbe essere realta' che lui non abbia mai fatto nulla di male. Non ci credo, ma finche' un giudice non lo sentenziera' in maniera definitiva, vale la presunzione di innocenza. Tu mi dirai...era colpevole ma e' scattata la prescrizione, son partite le leggi ad personam, il tempo era nuvoloso etc etc... ed io ti rispondo che c'est la vie... E' il sistema Italia, con la sua burocrazia farraginosa, nata e concepita ancor prima che Colui fosse spermatozoo, ad essere sbagliato ed a consentire a chi ha pelo sullo stomaco di sguazzarci come meglio crede. E non sara' certo un Prodi a sistemare le cose.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Testimoni, intercettazioni (carta canta non vale più?). Poi ognuno può interpetarle in 100 modi diversi, in queste cose gli italiani sono bravissimi...
Attendiamo pure la fine del processo. Magari la fine ci sarà quando Colui avrà promulgato la depenalizzazione della corruzione? Probabile
Sempre pensato che in Italia è meglio essere criminali che persone per bene.
Esempio: vedi uno che ti riga la macchina (va beh, non tu con i tuoi catorci, diciamo uno con un'auto degna di tal nome....). Lo becchi e che fai? Se lo denunci non ne vieni a capo. Tanto vale prendergli il cacciavite che stava usando e fotocopiargli i graffi sul muso. Male che vada si viene denunciati per lesioni personali, non si va in galera (incensurati) e si guadagna rispetto nel quartiere...
Segnalibri