Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
Il delirio, se dura poco, è bellissimo
Mi ricordo l'anno scorso che durante la notte mi venne un febbrone da cavallo; non so a quanto l'avessi, ma il cuore mi andava velocissimo, "fischiavo" con i bronchi, mi sembrava di avere una stufa accesa sulla fronte ed il petto. Era una di quelle notti che passi tra 5 minuti di fase REM spinta e 5 minuti di veglia con rigiramenti vari nelle lenzuola, per poi tornare al sogno precedente e riprenderlo dall'inizio.
Ecco, ad un certo punto fai conto che .... mi misi a ragionare con il muro di fianco al mio letto!
Parlavo di piante, di lirica, di somatoline (?) e di brecciolino , immaginando che il muro mi rispondesse

Oppure (e questo me l'ha raccontato mia madre, io non me lo ricordavo), in adolescenza, una volta presi l'influenza ed in piena notte andai in camera da letto dei miei genitori e chiesi a mia madre di darmi dei fogli da disegno. Un po' spaesata mia madre mi chiese il perché, ma vedendo che insistevo anche incacchiandomi un po', mi accontentò.
La mattina dopo mi alzai e vidi sul tavolo di cucina 4 fogli tipo "Fabriano -A4" con disegni vari di montagne, sole, spiagge, nubi e cose così .... al ché quando vidi mia madre le chiesi: "Toh? Questi disegni non me li ricordavo .... o quando l'ho fatti?" ..... "Ehm ... mi sa che l'hai fatti stanotte"

(P.S. la fase di delirio a me è durata dalle 19:00 alle 23:00 ...brividi di caldo tremendi, bagno di sudore...|OO|...non ci voglio più pensare )