Io negli ultimi 4 anni l'influenza l'ho presa solo due volte:nel maggio 2004 e nel febbraio 2005.
Nel Maggio 2004 mi sono beccato un virus di quelli tosti,ma di durata non tanto lunga...dal 29 maggio al 1 giugno.
Il 28 maggio avevo già i primi sintomi con raffreddore e tosse.
Il 29 maggio alla mattina mi risveglio con il raffreddore e la tosse accentuati rispetto al giorno precedente e sudorazione.A scuola mi vengono pure i brividi,e inizia a farmi male la testa..Nel primo pomeriggio mi misuro la temperatura:38,4°C.
Non male come inizio.
Poi alla sera dopo aver preso la tachipirina:37,9°C.
Al mattino del 30 il top:39,1°C.
Naturalmente siccome era domenica non potevo prendere appuntamento dalla dr.ssa,se non per il lunedì.
Alla sera dopo naturalmente altre due tachipirine si viaggia sui 37,5-38°C circa.
Il mattino dopo 36,8°C,poi al pomeriggio 37,9°C,ma secondo la dottoressa il virus è ormai prossimo alla fine.
Infatti la mattina dopo mentre mia sorella si era beccata il virus con T che viaggiavano sui 38,5-39°C,io avevo 36,6 circa e dopo anche di meno..
Nel febbraio 2005 invece mi ero beccato un virus brutto:di quelli che non portano T tanto alte ma che durano a lungo...il 7 avevo raffreddore e tosse...l'8 mi era venuta anche la febbre,37,5°C.
Alla sera 37,8°C,presi una tachipirina ma la temperatura non scese il mattino dopo alle 8 del 9 febbraio avevo 38,4°C.Poi la temperatura continuò a viaggiare sui 37,5-38°C fino a venerdì 11 poi iniziò a scendere fino a tornare su temperature normali il 12.
Tra i due preferisco sinceramente un virus con temperature alte ma veloce,piuttosto che uno con 37,5-38,3 ma lento.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Anche mio figlio è stato colpito..anche benone, direi
il 25 aveva la bellezza di 39.8°C
Iniziata la terapia antibiotica, cominciamo a viaggiare sui 38°C
Tachipirina ogni 6 ore, speriamo che sia l'ultimo giorno...ma meglio adesso, così non perde giorni di scuola![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Chi??
Intanto sono tornato a 37,8°C
Stasera spero di dargli la botta definitiva, o perlomeno quasi-definitiva, con qualche medicinale.
Anche perché domenica devo tornare su a Bologna
Nel frattempo l'ho attaccata a mio padre; la febbre sta salendo anche per lui![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Io sono stato l'ultimo anello della catena
Papà, mammà, fratellò e poi io...(già pregustavo il successo ad un certo punto
)
Oggi è stata una giornata a dir poco paradisiaca al confronto di quella di ieri alla stessa ora. Zero febbre, permane il raffreddore (ma molto meno gocciolante); in compenso si stanno chiudendo i bronchi...è il momento della tosse come da copione...
E vabbè...faremo anche questo passo obbligato, tanto ormai![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri