Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Brutte avventure in autostrade...

... in attesa che il "pacchetto sicurezza" renda l'italia un paese più sicuro e all'avanguardia nella prevenzione del crimine, leggete e tenete a mente le seguenti due avventure. Probabilmente sono vecchiotte, ma io non ne sapevo nulla, dunque, ripeto, leggete e tenete a mente.

STATE ATTENTI IN STRADA !!!!

Confermo tutto: anch'io sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino, l'anno scorso.
    Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti.
    Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (errore! ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso
    dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per "constatare il danno allo specchietto", messo in allarme dall'insistenza del personaggio
    che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull'auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle
    mie spalle appena fossi sceso.
    Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri....
    Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga.
    Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.
    Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!
    State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza.

Mario Grassi
    Bergamo

Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può
    essere utile a tutti in futuro.
    Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato soggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione
    Roma, altezza Parco Medici.
    Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se avessi urtato con il mio
    specchietto un'altra vettura.
    Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che
    avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dello sportello o qualche altra cosa che
    poteva aver provocato quel rumore.
    Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto
    e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per
    Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari due
    uomini e due donne ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta precedentemente da un'altro nostro collega. A questo punto sono
    rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.
    Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denunzia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo di queste cose e
    che mi era andata bene in quanto, normalmente, il "giochetto dello specchietto" finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e
    carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo ai sportelli Bancomat e, come non bastasse, con tante
    percosse.
    Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello
    di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare.
    Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze
    transiteranno sia sulle autostrade (es. Roma Fiumicino) che sul Raccordo Anulare o Tangenziali.
    Se lo ritenete opportuno fate girare l'e-mail anche voi.
    Saluti

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Brutte avventure in autostrade...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    ... in attesa che il "pacchetto sicurezza" renda l'italia un paese più sicuro e all'avanguardia nella prevenzione del crimine, leggete e tenete a mente le seguenti due avventure. Probabilmente sono vecchiotte, ma io non ne sapevo nulla, dunque, ripeto, leggete e tenete a mente.

Saluti
    Roba da non credere....

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Far West..

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

anche queste!
    Mammamia quanta brava gente c'è in giro!

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh, costa fatica lavorare...più comodo venire in Italia e vivere di questi espedienti!

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche a me è successo in viale Palmanova a Milano e per fortuna ero informato del trucco avendo sentito una descrizione alla TV alcuni giorni prima. Il tentativo ha successo se riescono a convincere l'automobilista di rifondere il danno brevi manu con qualche decina di euro per evitare maggiori espborsi con la denuncia all'assicurazione. Visto che ero informato del trucco, mi sono fermato prendendo subito nota della targa e dicendo che avrei chiamato i carabinieri per la constatazione. Sono andati via quasi subito.

Un altro trucco con lo specchietto delle auto è descritto nel film: "Mi fido di te" di Ale e Franz. In ua strada stretta si rompe lo specchietto di un'auto in sosta e poi si attende il passaggio di un'altra auto alla quale si tocca o si rompe lo specchietto senza farsi vedere simulando un contatto. Poi si procede come nel caso sopra descritto. Ci sono problemi se durante l'operazione arriva il vero proprietario dell'auto in sosta...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

E' successo anche a me vicino casa mia, ma quella volta il tizio attraversò la strada proprio mentre passavo (a 2 km orari), urlando e lamentandosi per un presunto colpo dello specchietto della mia auto alla sua mano.
    Mi chiese di accompagnarlo all'ospedale e che avrebbe fatto denuncia. Gli dissi di seguirmi alla vicina Polfer. Sparì...

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Eh, costa fatica lavorare...più comodo venire in Italia e vivere di questi espedienti!
    Il fatto che ad ogni fatto di cronaca debba seguire almeno un commento xenofobo è ormai talmente scontato da non dare più nemmeno nell'occhio.

Ho tanta paura che mia figlia possa solo vagamente avvicinarsi un giorno a certi (s)ragionamenti.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Il fatto che ad ogni fatto di cronaca debba seguire almeno un commento xenofobo è ormai talmente scontato da non dare più nemmeno nell'occhio.

Ho tanta paura che mia figlia possa solo vagamente avvicinarsi un giorno a certi (s)ragionamenti.
    più che altro prega che nessuno di questi soggetti (italiani o stranieri che siano, non fa differenza) si avvicini a tua figlia.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio

Sinceramente io ho più paura di ricevere le attenzioni di uno di questi elementi, italiano o straniero che sia, non fa differenza.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •