Scusate, ragazzi, ma la Delta (che, per altro mio padre ha posseduto, nella versione tranquilla 1300 base, anno 1980) è una macchina uscita nel '79, per forza di cosa la "nuova" non le assomiglia per nulla! Vi aspettavate, per caso, una riproposizione di linee così secche, buone per quegli anni ma assolutamente anacronistiche oggi? A me quella macchina, davanti, piace molto, magari meno dietro, ma onestamente non mi sembra una brutta macchina! Forse, l'unico suo problema (e più in generale quello delle ultime Lancia) è quello di avere linee troppo "particolari", di difficile lettura, ma in tutta onestà non mi pare che quella macchina sia così orrenda...
Anche mio cugino aveva una Delta 1300 di quelle color grigio "molto diffuso"![]()
Quando ero piccolo mi faceva impazzire e non capivo perchè. Mi attirava e basta, era una calamita
L'ultima versione della Lancia Delta (prima di quest'ultima) in qualche modo ha mantenuto qualche caratteristica di somiglianza secondo me...questa ha tagliato ogni rapporto col passato, mi sembra.
Giusto o non giusto che sia, la Delta è una icona per moltissimi appassionati. Un'auto leggendaria.
Una scelta incredibilmente azzeccata sarebbe stata riprogettarla dal punto di vista estetico in chiave moderna ma lasciando pressocchè inalterate le linee del primo modello...auto che se la guardiamo bene è ancora molto molto attuale come design. Sarebbe stato un sogno ad occhi aperti...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Quella Lancia Delta (già, anche quella di mio padre era grigio metalizzato, anche perchè... a colori non era ancora disponibile!) era una bellissima macchina, oserei dire la prima macchina veramente moderna (nelle linee). Fu Auto dell'Anno 1980! Era, davvero, di un'altra generazione...
Design molto bello, che si stacca dai canoni più comuni. Un bel azzardo stilistico che speriamo sia di qualità anche nella meccanica e nella qualità generale.![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Tanto per evocare qualche ricordo...
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri