Comunque io la politica americana la trovo semplicemente ridicola! L'unico Paese dove le rughe, esibite dai candidati, hanno più peso delle idee... Magari non sarà questo il motivo, ma da quando la Clinton, qualche settimana fa, fu accusata di avere un volto stanco e vecchio, è finita in caduta libera nei sondaggi... Mah, ad oggni modo la politica americana è l'esasperazione della politica dell'immagine e ame non piace!! Comunque il prossimo presidente degli Stati Uniti sarà ancora un repubblicano: l'anima "vecchia", conservatrice, religiosa e vagamente razzista dell'America profonda, alla fine avrà ancora il suo peso (specie se, dall'altra parte, ci sarà Obama)...
C'è di peggio: http://www.alankeyes.com
A me Obama invece non piace per nulla, troppo conservatore su molti argomenti sociali e del fatto che sia afro-americano non me ne può fregare di meno. Preferisco 1000 volte la Clinton.
Sul fronte repubblicano invece, Giuliani a parte, vedo solo vecchiume e mezze calzette.
La Clinton si è recentemente sputtanata perchè ha puntato gli ultimi mesi della sua campagna elettorale su diversi tentativi per sputtanare Obama. Infatti in un recente incontro televisivo dei democratici, Edwards si è lamentato con la Clinton dicendole appunto di smettere con le frecciatine e di parlare de propri programmi.
La Clinton piace meno di Obama perchè mentre la prima fa parte dell'estabilishment, è una persona già conosciuta e le lobby sanno come contattarla e manipolarla, Obama è invece un freshman, un uomo nuovo che accende della mente degli americani la possibilità di un cambiamento la possibilità di una politica nuova che risolva i veri problemi dell'america e che non vada a buttar soldi in guerre e altre baggianate.
E comunque non vedo tutto questo conservatorismo di Obama, rispetto alla Clinton.
Che poi la religione sia un key issue non ci piove..
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
quoticchio....
Ma Hillary Clinton mi da abbastanza antipatia, con quella sua aria da
wonderwoman dei miei stivali sempre vincente in quegli odiosi tailleur che
si mettono sempre le ricche americane.
Sta a vedere che il meglio possibile li è proprio il Rudy Giuliani... (capirai,
lo dico io che considero i Republicans USA tipo la peste bubbonica... anche
se i "Dem" non sono meglio come può sembrare.... dice il vecchio adagio,
non mi ricordo di chi : "Sai qual'è la differenza tra Repubblicani e Democratici?
Che i primi corrono appresso ai tuoi Soldi...e i secondi, a tua Sorella!")
Chiunque vinca, voglio proprio vedere quanto tempo ci metterà ad aprire
il nuovo fronte di "Guerra permanente" made in USA... se settimane,
giorni , o mesi....
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Contrariamente a tutte le previsioni Hillary Clinton ha vinto![]()
sorpresa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri