Ho una strana sensazione, vi lascio un contributo video per esprimerla...
http://www.youtube.com/watch?v=k44iGK5b1pU
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
l’integralismo islamico ha come obiettivo lo sterminio dei cristiani e dell’occidente… (e poi sarei io il nazista!!) piano coi paragoni!! Loro hanno fatto migliaia di morti…Si parla di integralismo islamico.. ma a questo punto comincio a pensare che tu sia integralista cristiano..
In Italia il crocefisso in classe c'è per retaggio, nn per legge (correggetemi se sbaglio), la religione a scuola è "un optional" se voglio la seguo, se nn voglio nn la seguo, la mensa come dici tu è un ente di ristoro, nn c'è scritto "mensa x cristiani", e siccome è pagata ho il diritto di mangiare quello che mi piace..
Anzitutto non siamo obbligati proprio per niente, da contratto, a servire su ordine!! Noi dobbiamo attenerci ai cibi della tabella del menù settimanale, non alle singole esigenze, a meno che non siano esigenze legate a problemi di allergia alimentare, previa autorizzazione del medico… la mozzarella al posto del prosciutto la mettiamo solo per fare un favore… anche se loro lo ritengono dovuto… ma siamo una MENSA, non un RISTORANTE… ma t'immagini se tutti volessero il piatto sostitutivo ?? Quante ore mi vuoi far fare ?? ... boh...
La nostra religione di stato fa anche parte della storia e della cultura di un popolo… il crocefisso
è un simbolo: non è obbligatorio che ci sia ma ad una persona con un minimo di buon senso non da noia: che male gli fa ?? Mica è Dracula o il diavolo, che se vede una croce si sente male!!! Daiiii…. :wink:
Non impone nulla il fatto che sta appeso al muro… A chi da noia non lo guardasse, punto!
anzitutto il quote non mi si modifica, quindi non dire "ma quella citazione è tua, non mia"... lo so che è mia...
le scuse io a te ?? andiamo bene...
funziona così... o almeno così mi hanno insegnato i miei genitori (regola non solo cattolica, ma semplicemente di buona educazione):
chi è ospite in casa d'altri si adatta, nei limiti del possibile, agli usi e costumi del luogo... o quantomeno non pretende per scontato che si debba essere NOI ad adattare le cose a lui... e vale per tutti: mussulmani, francesi, ecc...
chi ha quest'accortezza è migliore... come EDUCAZIONE o CULTURA, non come RAZZA... se io fossi al pari loro m'imporrei, ci litigherei... non toglierei i crocefissi, ma ce ne metterei due... ma essendo una spanna sopra (e non ci vuol tanto) sto zitto e mi adatto io alle loro esigenze... perché sono IO alla fine ad avere il buon senso di tacere… perché molti si sono imposti alzando la voce, lo sai ??… mi subisco i rimproveri se per dimenticanza ho servito prosciutto invece di altro in sostituzione (tra parentesi, ricordo che è un favore che gli facciamo perchè da contratto non siamo obbligati a farlo) e tolgo il crocefisso... lavoro quei 10- 20 min. in più, e porto pazienza...
poi però se dico che hanno rotto con queste esigenze, arrivano quelli come te, che non hanno capito una mazza, e gridano al razzista… premesso che puoi dirmi il che ti pare, tanto ho capito che è inutile discutere…ti ripeto: lascia perdere il ban: ti risparmio la fatica!! Me ne vado io… Rispondo solo in questo thread, perché mi illudo fino in fondo di riuscire a chiarire le cose che dico…
ho pur detto che la tua frase è stata fraintesa… che altro devo dirti ? io non obietto il tuo modo di valutarti... ti sbagli se pensi questo... solo che quell' "irrazionale" m'era apparsa un'espressione infelice, tutto quì...Ma cerca di capire tu, invece. Tu stai obiettando sul mio modo di valutarmi. Avrò ben il diritto di definire me stesso irrazionale prima e razionale poi? O, come ti dicevo, devo chiudermi il cervello per far contento te?
Ma a te chi ti sta giudicando, in tal caso, se non tu stesso e basta? (altro che non c'entra niente, è lì il problema!)
Quanto al significato di razionale e irrazionale, termine quest'ultimo non necessariamente negativo (men che meno per come lo uso io), basta spulciare un buon vocabolario
Ultima modifica di meteopalio; 09/01/2008 alle 16:50
guarda... se te ne vai mi dispiace, anche perchè se non ci fossi, bisognerebbe
inventarti![]()
Sei riuscito a scrivere frasi anche peggiori di quelle che t'hanno criticato
Sai cosa ti salva? la buona fede... il tuo discorso è FEROCEMENTE e
INTRINSECAMENTE razzista e integralista, come dimostrato
INCONTROVERTIBILMENTE da quello che ho messo in rosso... ma tu
non te ne rendi conto e lo scrivi senza cattiveria ne livore (ne sono certo)
Resta pure, ma rifletti sul fatto che quello che scrivi non è manco così
tanto "cristiano"... al di la del dettaglio delle mozzarelle (ci credo che una
mensa non è su ordinazione e capisco le difficoltà del tuo lavoro )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Anche io sono convinta della sua buona, buonissima fede, ma non si può incaponire così.
Sono la prima che crede che le opinioni di tutti vadano rispettate, ma questo è un forum, e in un forum si discute.
Se per lui alcune affermazioni risultano così difficili da digerire fa bene a lasciare il forum, fermo restando che NESSUNO qui dentro sta cercando di cacciarlo.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri