Visualizza Risultati Sondaggio: Doni il tuo Sangue?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si sono donatore

14 26.42%
  • No, non dono il sangue

34 64.15%
  • Non ne voglio sapere.

5 9.43%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Chi Dona il Sangue?

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Chi Dona il Sangue?

Nell'animo sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare. Ma devo in qualche maniera farmi passare la fobia tremenda di aghi che mi porto dietro da quando sono nato
    L'ultima volta che ho fatto un esame del sangue sono diventato uno straccio bianco e sono quasi svenuto. Ditemi voi che razza di ebete, mi piacerebbe davvero fare questa cosa più spesso...
    E la cosa strana è che le iniezioni classiche (quelle tipo vaccino, per intenderci) sul braccio le sopporto alla grandissima. Ne avrò fatte centinaia fino ad una decina di anni fa per la cura all'asma. Non sopporto invece gli aghi che usano per togliere il sangue
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nell'animo sarebbe una cosa che mi piacerebbe fare. Ma devo in qualche maniera farmi passare la fobia tremenda di aghi che mi porto dietro da quando sono nato
    L'ultima volta che ho fatto un esame del sangue sono diventato uno straccio bianco e sono quasi svenuto. Ditemi voi che razza di ebete, mi piacerebbe davvero fare questa cosa più spesso...
    E la cosa strana è che le iniezioni classiche (quelle tipo vaccino, per intenderci) sul braccio le sopporto alla grandissima. Ne avrò fatte centinaia fino ad una decina di anni fa per la cura all'asma. Non sopporto invece gli aghi che usano per togliere il sangue
    Io mi sono iscritta all'avis anche per esorcizzare la paura degli aghi...risultato:non ha funzionato, la paura persiste, ma per lo meno un paio di volte l'anno (le donne donano ogni 6 mesi) faccio qualcosa di buono!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Io mi sono iscritta all'avis anche per esorcizzare la paura degli aghi...risultato:non ha funzionato, la paura persiste, ma per lo meno un paio di volte l'anno (le donne donano ogni 6 mesi) faccio qualcosa di buono!
    E fai più che bene a farlo
    Se si vuole, si superano le proprie paure. Ed avere paura di un ago mi rendo conto essere una fesseria bella grossa nella fattispecie
    Ci lavorerò sopra per farmela passare...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Non l'ho mai fatto, e a dir la verità devo informarmi per sapere se posso, essendo io celiaco...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

io svengo ogni qualvolta mi si faccia un prelievo..indi per cui non sono molto adatto..si lo so..è una cretinata..ma penso sia una cosa psicologica..che non riesco a superare da qualche anno..quando ero bambino tutto ok..ma ora..boh..anche quando vedo altre persone che si tirano il sangue l'effetto è lo stesso..magari meno immediato ma è lo stesso

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    io svengo ogni qualvolta mi si faccia un prelievo..indi per cui non sono molto adatto..si lo so..è una cretinata..ma penso sia una cosa psicologica..che non riesco a superare da qualche anno..quando ero bambino tutto ok..ma ora..boh..anche quando vedo altre persone che si tirano il sangue l'effetto è lo stesso..magari meno immediato ma è lo stesso
    Sei come me, sento lo stomaco che ribolle...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Sei come me, sento lo stomaco che ribolle...
    no.. le gambe che mi vengono a mancare..e via giù a peso morto..

una volta un mio amico racconto i particolari di una sua degenza in ospedale..e al suo racconto..iniziai a sbiancare..e persi i sensi per qualche secondo..meno male che ero seduto..

è più forte di me..

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Non dono, soprattutto da quando un medico dell'ospedale dopo un prelievo fatto male mi ha causato un grosso ematoma sul braccio che ho dovuto curare con pomata e non ricordo altro

Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    no.. le gambe che mi vengono a mancare..e via giù a peso morto..

una volta un mio amico racconto i particolari di una sua degenza in ospedale..e al suo racconto..iniziai a sbiancare..e persi i sensi per qualche secondo..meno male che ero seduto..

è più forte di me..
    Interessante variazione al tema
    La modalità "cado a mò di sacco vuoto" non mi appartiene...diciamo che sbianco e sento le forze un pò mancare, sopraggiunge uno stato di malessere diffuso che parte dallo stomaco nel mio caso
    Adesso basta però che altrimenti mi fai venir male
    Comunque penso anch'io sia "problema" assai diffuso...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io guardo in tutta tranquillità. All'ultimo prelievo fatto per dei test l'infermiera è stata un po' a ravanare per centrarmi la vena (poi l'ha presa, ma dopo due secondi l'ago è uscito e ha dovuto ripiantare), ma zero fastidio. Mi da solo un po' fastidio quando entra l'ago per il piccolo dolore che si sente, poi ho scoperto che dandomi un pizzicotto alla coscia in quel momento mi "distraggo" e non sento quasi niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •