Si sono donatore
No, non dono il sangue
Non ne voglio sapere.
La visione del sangue mi da fastidio relativamente. Diciamo che nel computo totale del "problema" è riassumibile in un 15%. Non sopporto il momento dell'introduzione dell'ago (interessante la tua metodica..da provare) e la sensazione che si prova durante il prelievo. Non è un dolore nel senso stretto del termine come ben noto..è più una sensazione "sgradevole"
E' quella sensazione che fa scaturire il fastidio e annesse complicazioni. Ma di stare a guardre l'ago in vena manco per sogno...gna faccio proprio![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Quando devo farmi un prelievo del sangue è una comica:
L'ultima volta è successo questo,ma succede ogni santa volta:
Sono entrato nella sala prelievi che mi dovevano tirare via 7 provette per vari test..sapendo che mi sento male ogni volta e che mi si appanna la vista per almeno 5 minuti,mi sono portato 1 cornetto alla marmellata, una banana e dei cioccolatini..
Stava per bucare la mia vena ma ho detto all'infermiera che non ce a facevo e che dovevo mettermi il cappello calato sopra il viso per non vedere niente...mentre mi stava prelevando ho cominciato a sudare e il sudore mi scendeva giù dal cappello,ma ho fatto in tempo con la mano sinistra a prendere il cornetto e con 2 morsi mentre ancora mi stavano facendo il prelievo me lo sono finito..
Finito il tutto sbandavo pericolosamente e ero diventato tutto bianco..intanto avevo sporcato tutto il bancone dove si fanno i prelievi con la marmellata e anche per terra,tantè che sono dovuti venire quelli della pulizia a passare i prodotti..
Dietro di me si è formata una fila pazzesca di circa mezz'ora..subito dopo mi sono mangiato una banana,i cioccolatini e mi sono comprato un altro cornetto misto..
Non sono riuscito a piegare il braccio per 2 giorni perchè mi faceva male..
Posso fare il donatore allora che ne dite??
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Non faccio analisi del sangue da almeno 20 anni. Ho una paura boia. E un tempo a scuola mi dissero che ero troppo magro per donare (pesavo attorno ai 50). Ora sono sui 63 e non è che vada molto meglio
!
![]()
Segnalibri