Visualizza Risultati Sondaggio: Doni il tuo Sangue?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si sono donatore

14 26.42%
  • No, non dono il sangue

34 64.15%
  • Non ne voglio sapere.

5 9.43%
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Chi Dona il Sangue?

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Chi Dona il Sangue?

A dir la verità..le mia fasi sono.. :

1.Colorito del viso..

2.Vista appannata..
    3.Udito rallentato

(qui finisce nel caso prenda subito acqua e zucchero o caramelle)

4.perdita momentanea ( ) dei sensi...sperando che sia già seduto o allungato..

mi vergogno..non infierite !

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io guardo in tutta tranquillità. All'ultimo prelievo fatto per dei test l'infermiera è stata un po' a ravanare per centrarmi la vena (poi l'ha presa, ma dopo due secondi l'ago è uscito e ha dovuto ripiantare), ma zero fastidio. Mi da solo un po' fastidio quando entra l'ago per il piccolo dolore che si sente, poi ho scoperto che dandomi un pizzicotto alla coscia in quel momento mi "distraggo" e non sento quasi niente.
    La visione del sangue mi da fastidio relativamente. Diciamo che nel computo totale del "problema" è riassumibile in un 15%. Non sopporto il momento dell'introduzione dell'ago (interessante la tua metodica..da provare ) e la sensazione che si prova durante il prelievo. Non è un dolore nel senso stretto del termine come ben noto..è più una sensazione "sgradevole"
    E' quella sensazione che fa scaturire il fastidio e annesse complicazioni. Ma di stare a guardre l'ago in vena manco per sogno...gna faccio proprio
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La visione del sangue mi da fastidio relativamente. Diciamo che nel computo totale del "problema" è riassumibile in un 15%. Non sopporto il momento dell'introduzione dell'ago (interessante la tua metodica..da provare ) e la sensazione che si prova durante il prelievo. Non è un dolore nel senso stretto del termine come ben noto..è più una sensazione "sgradevole"
    E' quella sensazione che fa scaturire il fastidio e annesse complicazioni. Ma di stare a guardre l'ago in vena manco per sogno...gna faccio proprio
    come ti capisco..non è l'inserimento..ma quanto tirano su..arghhhhhhh...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Lo sai che devi guardare quando pianta l'ago per decidere il momento esatto del pizzicotto, vero?

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Lo sai che devi guardare quando pianta l'ago per decidere il momento esatto del pizzicotto, vero?
    Si può sempre stringere un accordo con l'infermiere/era...al mio 3 si procede: 1, 1.5, 2, Zac (senza 3)

E non dire piantare, manco parlassimo di una sequoia
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando devo farmi un prelievo del sangue è una comica:
    L'ultima volta è successo questo,ma succede ogni santa volta:
    Sono entrato nella sala prelievi che mi dovevano tirare via 7 provette per vari test..sapendo che mi sento male ogni volta e che mi si appanna la vista per almeno 5 minuti,mi sono portato 1 cornetto alla marmellata, una banana e dei cioccolatini..
    Stava per bucare la mia vena ma ho detto all'infermiera che non ce a facevo e che dovevo mettermi il cappello calato sopra il viso per non vedere niente...mentre mi stava prelevando ho cominciato a sudare e il sudore mi scendeva giù dal cappello,ma ho fatto in tempo con la mano sinistra a prendere il cornetto e con 2 morsi mentre ancora mi stavano facendo il prelievo me lo sono finito..
    Finito il tutto sbandavo pericolosamente e ero diventato tutto bianco..intanto avevo sporcato tutto il bancone dove si fanno i prelievi con la marmellata e anche per terra,tantè che sono dovuti venire quelli della pulizia a passare i prodotti..
    Dietro di me si è formata una fila pazzesca di circa mezz'ora..subito dopo mi sono mangiato una banana,i cioccolatini e mi sono comprato un altro cornetto misto..
    Non sono riuscito a piegare il braccio per 2 giorni perchè mi faceva male..

Posso fare il donatore allora che ne dite??

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

qouto,e la stessa cosa che fa a me..la prossima settimana devo rifarmi il prelievo e già non ci dormo la notte

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Quando devo farmi un prelievo del sangue è una comica:
    L'ultima volta è successo questo,ma succede ogni santa volta:
    Sono entrato nella sala prelievi che mi dovevano tirare via 7 provette per vari test..sapendo che mi sento male ogni volta e che mi si appanna la vista per almeno 5 minuti,mi sono portato 1 cornetto alla marmellata, una banana e dei cioccolatini..
    Stava per bucare la mia vena ma ho detto all'infermiera che non ce a facevo e che dovevo mettermi il cappello calato sopra il viso per non vedere niente...mentre mi stava prelevando ho cominciato a sudare e il sudore mi scendeva giù dal cappello,ma ho fatto in tempo con la mano sinistra a prendere il cornetto e con 2 morsi mentre ancora mi stavano facendo il prelievo me lo sono finito..
    Finito il tutto sbandavo pericolosamente e ero diventato tutto bianco..intanto avevo sporcato tutto il bancone dove si fanno i prelievi con la marmellata e anche per terra,tantè che sono dovuti venire quelli della pulizia a passare i prodotti..
    Dietro di me si è formata una fila pazzesca di circa mezz'ora..subito dopo mi sono mangiato una banana,i cioccolatini e mi sono comprato un altro cornetto misto..
    Non sono riuscito a piegare il braccio per 2 giorni perchè mi faceva male..

Posso fare il donatore allora che ne dite??
    Roger Federer lo farebbe!

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Roger Federer lo farebbe!

Sicuramente,lui è un Dio in terra
    Se mi fanno l'anestesia totale forse ce la faccio
    Ciao bella

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Non faccio analisi del sangue da almeno 20 anni. Ho una paura boia . E un tempo a scuola mi dissero che ero troppo magro per donare (pesavo attorno ai 50). Ora sono sui 63 e non è che vada molto meglio !

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •