Pagina 14 di 120 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1193
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bé, però se non altro le Borse stanno andando bene...

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Nemmeno io le ho prese (anni fa però guadagnammo 4 milioni di lire in poche ore con le Saipem), però evito dire che la borsa è una fregatura
    Come in tutti gli investimenti ci sono dei margini di rischio, non è una cosa casuale, bisogna studiarsi un po il mercato e capire dove investire i propri soldi.
    appunto. chi è in grado di capire come va il mercato? pochissimi...molti invece sono convinti di capirlo e basta
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Nemmeno io le ho prese (anni fa però guadagnammo 4 milioni di lire in poche ore con le Saipem), però evito dire che la borsa è una fregatura
    Come in tutti gli investimenti ci sono dei margini di rischio, non è una cosa casuale, bisogna studiarsi un po il mercato e capire dove investire i propri soldi.
    E quei 4 milioni di lire a chi li hai presi? Visto che non hai fatto una mazza oltre a spingere qualche bottone pensi che tutto ciò sia moralmente corretto?

E' normale secondo voi che una persona o una società passi in pochi minuti dalla ricchezza alla povertà e viceversa? Per me no.
    La Borsa non è una fregatura, è una distorsione della realtà.
    Ci sono meccanismi ed abitudini nel mondo che dovrebbero essere cambiati. Non è possibile continuare in questo modo se vogliamo vivere in armonia.
    Se invece uno vuol farsi solo i cazzetti propri allora ogni mezzo è lecito.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E quei 4 milioni di lire a chi li hai presi? Visto che non hai fatto una mazza oltre a spingere qualche bottone pensi che tutto ciò sia moralmente corretto?
    E quello che ha vinto al superenalotto cosa dovrebbe fare? impiccarsi perchè è immorale?
    In borsa ci vogliono anche le botte di culo (vedi, ad esempio, il collocamento delle prime aziende tecnologiche) ma non solo quello.
    Il mercato è quello delle azioni ma anche quello della frutta, dei cereali, delle materie prime, dei preziosi, ecc.. Le oscillazioni possono essere diverse ma la sostanza sempre quella è.

E' normale secondo voi che una persona o una società passi in pochi minuti dalla ricchezza alla povertà e viceversa? Per me no.
    Ci sono meccanismi ed abitudini nel mondo che dovrebbero essere cambiati. Non è possibile continuare in questo modo se vogliamo vivere in armonia.
    No. Se compie quelle oscillazioni è perchè c'è qualcosa che non va. Una società sana ed in condizioni socio/politico/economiche normali non va a picco.
    L'economia gira sulla base degli investimenti: se nessuno investe come si fa a crescere?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Nokia ha appena annunciato risultati ottimi.

Quota di mercato del 40%, superiore ai 3 principali rivali messi assime

Il titolo ora sale del 12%.

Bene così!!!!!!!!!!!!!!!!!

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    E quello che ha vinto al superenalotto cosa dovrebbe fare? impiccarsi perchè è immorale.
    Mi sembra che ci sia una bella differenza ma se tu non la cogli da solo allora inutile discutere.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Dovrei sentirmi in colpa quando guadagno soldi in borsa

Menzionato
    10 Post(s)

Io penso che fare qualche anno di volontariato nei paesi più poveri del nostro pianeta ci farebbe bene. Capiremmo molte più cose e potremmo vedere le vicende del mondo da un'altra angolazione.
    Mi fermo qui, non voglio tediare oltre.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Io penso che fare qualche anno di volontariato nei paesi più poveri del nostro pianeta ci farebbe bene. Capiremmo molte più cose e potremmo vedere le vicende del mondo da un'altra angolazione.
    Mi fermo qui, non voglio tediare oltre.
    Di volontariato ne faccio già tanto, sono impegnato quotidianamente nel campo del sociale, senza aver bisogno di andare nei paesi più poveri del mondo. I poveri ci sono anche qui.
    Investire in borsa, perchè trattasi di investimento, non ha nulla di immorale se si guadagna dei soldi. Può essere immorare se si specula, ma questo compete ad altri piuttosto che ai piccoli risparmiatori.
    Tu dici "Visto che non hai fatto una mazza oltre a spingere qualche bottone pensi che tutto ciò sia moralmente corretto?": so bene la differenza tra vincere ad una lotteria e guadagnare soldi in borsa ed appunto per questo reputo più etico guadagnare in borsa che vincere al superenalotto. Investire su un titolo, quindi su una società, comporta un afflusso di capitali che permettono lo sviluppo della società stessa, potenzialmente può favorire l'assunzione di nuovo personale ecc... Tutte cose così immorali?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Di volontariato ne faccio già tanto, sono impegnato quotidianamente nel campo del sociale, senza aver bisogno di andare nei paesi più poveri del mondo. I poveri ci sono anche qui.
    Investire in borsa, perchè trattasi di investimento, non ha nulla di immorale se si guadagna dei soldi. Può essere immorare se si specula, ma questo compete ad altri piuttosto che ai piccoli risparmiatori.
    Tu dici "Visto che non hai fatto una mazza oltre a spingere qualche bottone pensi che tutto ciò sia moralmente corretto?": so bene la differenza tra vincere ad una lotteria e guadagnare soldi in borsa ed appunto per questo reputo più etico guadagnare in borsa che vincere al superenalotto. Investire su un titolo, quindi su una società, comporta un afflusso di capitali che permettono lo sviluppo della società stessa, potenzialmente può favorire l'assunzione di nuovo personale ecc... Tutte cose così immorali?
    Cioè qui tutti, compresi i piccoli risparmiatori, giocano in borsa pensando di fare del bene? A me sembra invece che qui in molti si stia lì a giocare con le previsoni sull'azionario per tentare di fare soldi vendendo ed acquistando al momento giusto. Le speculazioni non le fanno solo i grandi magnati mondiali, le fanno anche molti piccoli risparmiatori (che chiamano "vacche" se non ricordo male visto che sono loro a mettere i soldi veri in borsa).
    Se mi hai letto bene io replicavo a Thor in quanto appariva essere proprio un movimento di tale appartenenza.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

... Le speculazioni non le fanno solo i grandi magnati mondiali, le fanno anche molti piccoli risparmiatori (che chiamano "vacche" se non ricordo male visto che sono loro a mettere i soldi veri in borsa).
    Se mi hai letto bene io replicavo a Thor in quanto appariva essere proprio un movimento di tale appartenenza.

vengono detti "parco buoi"

comunque oggi giornata fenomenale in borsa:

Milano ha chiuso con l'indice Mibtel a -3,06% (non male... ) e le altre piazze europee non sono da meno con Parigi a -3,96% e Francoforte a -3,36%

il tutto per un indice non manifatturiero americano che fa pensare ad una recessione statunitense. Mentre il segretario al tesoro Paulson dichiara che l'economia continuerà a crescere anche se a un ritmo più lento per poi dire che ci sono rischi di un calo se il senato americano non si appresta ad approvare il pacchetto di misure economiche.

Temo che queste misure siano un palliativo

vedremo i prossimi giorni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •