Piu' che il mercato azionario suggerirei di "tenere d'occhio" quello obbligazionario: tutt'ora, infatti, diversi titoli di debito pubblico italiano (BTP, CCT....), sono ancora sospesi x eccesso di ribasso !
Questa mattina in nostro decennale (BTP) e' arrivato a superare il 6% di rendimento, con lo spread sul bund tedesco a oltre 340 bp !!
![]()
![]()
![]()
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Ehhm....hai una domanda di riserva ?![]()
Vabbe', paradossalmente la maggior parte dei miei clienti hanno un'esposizione sull'Italia piuttosto marginale per quanto riguarda il comparto azionario (al piu' sono su altri mercati), mentre e' maggiore ovviamente su quella obbligazionaria (anche se con duration piuttoso corta, quindi un po' meno "penalizzante" !), quindi per ora ci si difende abbastanza bene !
Certo, dovesse continuare cosi' la cosa inizierebbe a divenire un "tantino" piu' preoccupante, ovviamente !
![]()
![]()
E' solo una questione psicologica.
E male che vada ricorda che da questa questione psicologica ne siamo usciti prima e meglio di altri.
E mi raccomando: ripetilo anche a tutti i clienti ...
P.S.
Ricordo che un tempo c'era una Cassandra che affermava che per l'Italia era meglio se il picco della crisi economico-finanziaria si fosse prolungato ... Beh ... Ora che effettivamente è passato si vede ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
accendo bloomber stamattina e bella sorpresa scropo che le mie google hanno guadagnato il 13%
accidenti le diasorin stentano a decollare,
oggi arretrano...
Apple oggi al massimo storico.
Bene!!!!
è statisticamente provato che è più facile guadagnare con le scommesse sportive.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri