Tecnicamente l'oscillatore mostra ovviamente ancora una situazione di forte ipervenduto per cui ci starebbe tutta , da questo punto di vista, una decisa ricopertura da parte di chi è andato short nei giorni scorsi.L'esperienza m'insegna, però, a non fidarmi troppo di questi discorsi "razionali" in fasi come quella attuale.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Amico mio, gia' "normalmente" i mercati di razionale hanno ben poco, figuriamoci poi in queste situazioni !![]()
Tanto per capirci, un +0.1% in piu' su un dato di un mese riguardo le vendite al dettaglio della sola America sta gia' "producendo" commenti come questo:
MILANO (MF-DJ)--In nero il Ftse Mib (+3,12% a 15.755), che accelera al rialzo dopo la pubblicazione dei dati al di sopra del consenso sulle vendite al dettaglio negli Usa a luglio. Un gestore contattato da MF reputa i dati statunitensi "molto positivi. La situazione era gia' prevista in miglioramento ma i dati effettivi potrebbero ridurre sostanzialmente le paure di recessione presenti sul mercato". crs
(END) Dow Jones Newswires
August 12, 2011 08:50 ET (12:50 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.
Ma dddddaaaaiiii !![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
![]()
![]()
Intanto siamo ora oltre +4,5% !
Comunque:
Un gestore contattato da MF-Dowjones ritiene che "questi ultimi dati possano allontanare lo spettro di una nuova recessione". Quanto all'andamento di Milano, l'esperto crede che "piazza Affari stia beneficiando delle misure contro lo short selling, decise a livello europeo in conseguenza dell'attacco alla Francia. Spero che il divieto non sia temporaneo poiche' e' necessario che i mercati siano regolati da norme piu' ferree. Credo che si potrebbe avere a breve una stretta sui Cds e sul mercato secondario dei titoli di Stato. Non si possono lasciare agire indisturbati gli speculatori, fondi inglesi e statunitensi in testa".
(END) Dow Jones Newswires
August 12, 2011 09:13 ET (13:13 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.
Farlo prima no eh: bisognava infatti vedere i mercati perdere anche oltre il 20% in pochi giorni, con pure perdite devastanti sull'obbligazionario, vero ?
Sulle ortiche del giardiniere di Righi, va' !![]()
![]()
Certo che ....
un piccolo movimento qui
Business News & Financial News - The Wall Street Journal - WSJ.com
si ripercuote immediatamente qui
https://www.quiubi.it/qubictx/jsp/pages/titoli_e_mercati/consensus/vista_mercati.jspx?pKy=VistaMercati
Alla luce delle anticipazioni della manovra, io non capisco una cosa: che siamo andati a fare 2-3 mesi fa alle urne per il referendum?
Con il primo quesito si è abrogata la normativa (articolo 23-bis del d.l. n. 112/2008), che disciplinava la gestione dei servizi pubblici a rilevanza economica...e adesso il governo vuole liberalizzare i servizi pubblici?...cioè se ne frega di ciò che il popolo italiano ha deciso solo pochi mesi fa?
Addirittura si vogliono privatizzare alcune aziende strategiche...dopo che si sa come sono andate a finire parecchie privatizzazioni degli anni 90...
Eppure il popolo italiano ha dato un segnale forte solo pochi mesi fa...![]()
Ma infatti era palese la tranquillità del governo prima e dopo il referendum, in merito a quanto hai detto.
MI sa che anche il referendum sul finanziamento ai partiti fece la stessa fine.
Comunque ora non voglio andare off topic.
Una cosa è certa, credo che chi denuncia più di 90000 euro di reddito non abbia difficoltà a portare il piatto a tavola anche con questa manovra, quindi........
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
bye bye.. abolite 36 province.
provincia3.gif
NO politica.
Ai prossimi post scattano le sanzioni.
Moderatore MeteoNetwork Forum
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri