MILANO, 7 novembre (Reuters) - La borsa di Milano passa in positivo dopo le indiscrezioni di dimissioni del primo ministro Silvio Berlusconi.
"E' uscito il Foglio che dice che è questione di ore (per il governo Berlusconi)", dice un trader.
"Che Silvio Berlusconi stia per cedere il passo è cosa acclarata, è questione di ore, alcuni dicono di minuti", sostiene Giuliano Ferrara in un video sul sito del Foglio (FOGLIO.IT).
Alle 12 indice FTSE Mib in rialzo dell'1,3%, dopo aver segnato ribassi superiori al 2%. L'Allshare sale dell'1%. Volumi a 800 milioni di euro circa.
Blorsa Milano rialzo su voci dimissioni Berlusconi | Reuters
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Poco meno di 20 punti di spread guadagnati in mezz'ora ...
Differenziale con i bonos "sceso" (si fa per dire) a 90.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alle alcune voci sono seguite le smentite.
Spread salito di 10 punti in 5 minuti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
causa/effetto...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
scusatemi l'OT, ma sto leggendo dei deliri niente male sul Giornale.it
Articolo sull'andamento di Borsa che ovviamente non accenna ai motivi del rimbalzo di queste ultime ore, e che parla della Grecia come causa del crollo di stamane e dello spread ai massimi storici.
Un commento tra quelli che ho letto: "Piuttosto che dire la verità io avrei scritto: "Inizia una nuova settimana di passione sui mercati finanziari. E le Borse del Vecchio Continente aprono subito al ribasso sulla scia dei timori legati alla precaria situazione del tartufo bianco in Slovenia: lo scarso raccolto di castagne in Polonia fa volare lo spread italiano"
![]()
Perdonatemi, ma non riesco a non scriverlo: ho captato uno dei titoli del Tg2, che diceva più o meno così: "I mercati sono influenzati dai movimenti del quadro politico". Che, per carità, è vero; peccato che bisognerebbe anche fare i nomi...
Sfioriamo l'omertà, a tutto beneficio dell'ignoranza. Scusate di nuovo l'OT.
Si, pero' almeno il mercato azionario sta "tenendo" seppur sotto i massimi raggiunti: siamo infatti ora ancora a oltre +2%, peraltro pare in risalita.
Spread sempre a circa 472 bp, quasi una ventina di bp in meno rispetto ai massimi di questa mattina.
Non lo so, ma credo che il mercato stia gia' guardando "oltre", ovviamente in chiave politico/governativa, a prescindere appunto dalle eventuali smentite (forse ormai solo di rito ? Vedremo...)
![]()
![]()
Lo spread è a livelli esorbitanti
Non me ne intendo un piffero, ma secondo me stanno scommettendo (e sembrerebbe dando quasi per certo) che al di là delle comunicazioni ufficiali (per altro in passato spesso auto-smentite, quindi la cui credibilità lascia il tempo che trova) sia ormai agli sgoccioli. Chi? La giunta del comitato della promozione della sagra del tartufi bianco sloveno, ovviamente.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri