In questo momento CI VUOLE un governo tecnico... se ci mettiamo a fare le elezioni , la campagna elettorale, i litigi, i teatrini ecc... lo spread ha tempo di arrivare a 1000 e noi di buttarci al fiume con una pietra al collo.
Penso che qualunque persona dotata di raziocinio si renda conto che è necessario un esecutivo tecnico di emergenza, e con a capo una figura autorevole.
Le elezioni possiamo farle verso la primavera, sperando che nel frattempo abbiamo non dico guarito la ferita ma quantomeno tamponato l'emorragia....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Poco da aggiungere, pensare oggi di "perder tempo" ed aspettare le elezioni vorrebbe dire un autentico suicidio !
Detto cio' la mossa di fare Senatore a vita Monti e', politicamente parlando e in prospettiva futura prossima (governo tecnico), un "discreto" passo avanti: probabilmente questo, domani, potrebbe anche riportare sui mercati almeno un rimbalzo, forse anche nei titoli di Stato su cui pero' grava la "tegola" dell'asta dei BOT (e temo che verranno offerti a tassi...improponibili ! \fp\ ).
Questo domani, perche' non ho ancora ben capito cosa contenga sto benedetto DL anticrisi: se non sara' qualche cosa di "concreto" si rischiera' forse il "salto" quasi definitivo nel baratro nei giorni a seguire, ecco....
Vabbe', vedremo eh !
![]()
sono d'accordissimo con voi, perchè idealmente quanto esprimete è inequivocabile c'e' un urgenza tale che dovrebbero avere tutti il peperoncino nel sedere.
Ma secondo me succederà che faranno un finto teatrino, in cui faranno casini su casini senza mai giungere ad un accordo, solo per cercare di iniziare la campagna elettorale anticipatamente. "è colpa sua, no è colpa di quell' altro... e bla bla bla" e quelle poche norme che ci dirà l' EU (tra cui l' aumento dell' età pensionabile) verranno fatte passare. Quindi più che un governo tecnico lo chiamerei concessionaria politica comunitaria.
Ah dimenticavo...... son pronto a scommetterci che si andrà alle elezioni con la vecchia legge elettorale, peccato che non accettino scommesse in tal senso nelle agenzie, perchè qualche sonoro centone ce lo butterei e non lo dico per provocazione....![]()
Ultima modifica di zeromillimetri; 09/11/2011 alle 22:34
Un governo tecnico che ci porti alle elezioni (sistemando almeno le parti più urgenti dei pasticci da risolvere) in inverno direi
Un governo tecnico che ci porti alle elezioni in inverno?
Allora tanto vale sciogliere subito le camere che almeno si guadagna qualche mese.
Se si fa un governo tecnico (e se si parla di un governo a guida Monti io firmo anche ieri, pur consapevole che le mutande andranno rinforzate) lo si fa per arrivare a fine legislatura.
L'unica vera controindicazione di un governo tecnico è che, si parla per ipotesi ovviamente, se ci fosse qualcuno che controlla i media avrebbe tutto il tempo, 24 * 7 * circa 500 gg, di strepitare che tutte le misure lacrime e sangue sono colpa di tale governo sostenuto da una parte che non è la sua e che lui non avrebbe mai voluto ma è stato costretto dai poteri forti, dal complotto plutogiudaicomassonico in associazione con i rettiliani e gli spargitori di scie chimiche.
Se la controparte politica pensasse solo ai propri affari piuttosto che al rischio default in una condizione simile le converrebbe spingere per le elezioni anticipate.
Fortuna che noi non siamo in una condizione del genere ............................................................ ..............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ai primi scambi lo spread rimane per ora sui livelli di chiusura di ieri (555 bp circa), ma ora ovviamente e' ancora al piu' una mera indicazione....
![]()
Anche oggi si vola verso 570.
Magari dopo l'asta dei bot qualcosa cala ... Vuoi mettere portarsi a casa dei BOT al 7% ...
Sono comunque meno pessimista di ieri.
Ultima modifica di FunMBnel; 10/11/2011 alle 08:51
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri