Perche' tanto odio...
http://www.repubblica.it/2008/01/mot...?ref=mothpstr1
E' tutta una vergognosa fregatura, Europea, fin troppo ovvia, per tentare di spillare
soldi alla gente.... tutti a comperarsi un modello che poi,
quando si sarà appena diffuso, verrà vietato in favore del modello successivo... con la scusa che "inquina troppo"
Ma stavolta l'hanno fatta fuori dal vaso, perchè un'automobile non è una
cosa che si cambia come un maglione! La gente "normale" deve magari
farsi QUATTRO ANNI di rate per pagarne una... e in 4 anni arriveremo di
questo passo a "Euro 8" ! ... non hanno manco fatto passare 6 mesi...
ma siamo pazzi?? Solo poche settimane fa ho sentito spot che sbandieravano
all ' "Euro 4" (ancora non si faceva menzione di questo fantomatico filtro
"FAP"... le studiano la notte, per fregarci soldi... ) "così evitarai le targhe
alterne e i blocchi del traffico!!!"
e a Luglio ecco Euro 5... così Euro 4 sarà vietato (scommetto anche
quello col FAP)
Si, si... bisogna ricomprare la macchina ogni 6-12 mesi, se stai a da'
retta a sti XXXXX XX XXXX! (autocensura)
La mia Clio del 2003 (1500 TD) è già un dinosauro!Euro 3!
Nelle domeniche di blocco del traffico (che siano maledetti...) sono
prigioniero... non posso muovermi da casa! (me ne frego dei giovedi
a Targhe alterne... altra stronzata tipica di Roma... valgono dalle
15 alle 21 e il giovedi se prendo la macchina esco alle 9 e poi sto
a cena dai miei - abitano fuori zona blocco- e torno a casa alle 23... .TIE'!!)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Beh, la questione della pubblicità sulle omologazioni future è ridicola, però che un diesel omologato anche Euro 444 ma senza DPF abbia delle limitazioni nella circolazione rispetto ad uno con il filtro è sacrosanto, dal punto di vista tecnico/sanitario.
Più che altro, il controsenso è potere avere l'omologazione Euro 4 senza succitato filtro, un bel casino normativo che andrebbe risolto quantoprima, ma l'EU stessa su queste cose è poco coraggiosa oltre che contraddittoria: parla di limitare elettronicamente la velocità massima delle auto messe in commercio in futuro a 162 km/h - cosa che è difficile prendere anche solo sul serio, oltre che statisticamente inutile - ma non parla ancora di rendere obbligatorio l'ESP come avvenuto qualche anno fa per l'ABS, peraltro molto meno utile ed importante.
Nonsense e demagogia, tanto quanto avviene in Italia.![]()
Questa è una fantastica fregatura ai danni del cittadino, e un "bisinèss"
favoloso per i fabbricanti di automobili... ma hanno tirato troppo la corda!!
NESSUNO può permettersi di ricomprarsi la macchina dopo manco 12 mesi!
E' impossibile!
Dovrebbero far uscire le loro diavolerie vietanti ogni 2-3 o anche 4 anni...
è giusto vietare la circolazione di una vecchia macchina puzzona di
magari 7 anni fa e 140.000 km addosso... ma non puoi venirmi a rompere
i marroni se ho comprato una "Euro 4" 6 mesi fa , magari pagandola
20.000 Euro, perchè non ha "il filtro antiparticolato".... cioè, sai dove ti
dico di metterlo, il Filtro anti particolato?(non dico a te, eh?)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'auto non è un diritto, Claudio. Se abiti in un'area urbana soggetta a tali blocchi sta a te informarti: che le auto diesel senza DPF avrebbero avuto problemi (sia nella circolazione che nella successiva rivendita dell'usato) a partire dal 2006/2007 le riviste di settore lo ripetevano da anni. Non ci si lamenti se per risparmiare 6/700 euro si va incontro a problemi che non sono certo saltati fuori dall'oggi al domani.
A marzo, comunque, dovrebbe essere possibile omologare DPF aftermarket, e a quel punto non ci sarà più nessuna scusante per chi si lamenta.
![]()
Se è vero che ci si poteva informare meglio (ma non tutti stanno sempre
a leggere riviste del settore... e la pubblicità ovviamente non ti dice
nulla mirando solo a farti comprare auto) , dissento sul fatto del "diritto"...
E' MIO DIRITTO avere un'automobile, e mio diritto circolarci come meglio
ritengo opportuno (ovviamente nel rispetto di codici e leggi).... chi fa
codici e leggi non dovrebbe approfittarsene in questo modo!! La considero
una mezza vessazione e una mezza truffa... dovrebbero essere limitati!
Ci sono zone , a Roma, ove la Domenica passano pochissimi mezzi
pubblici... mettere un blocco della circolazione è equivalente QUASI A UN
SEQUESTRO DI PERSONA! Uno lavora tutta la settimana, e magari la
domenica vuole farsi una gita in macchina...e non può! Questa è
VIOLENZA! E ancor più odioso: uno compera un'auto appena omologata
per sfuggire a questo destino... e dopo un anno O MENO è bloccato lo
stesso!! ma stiamo scherzando??? Vanno fermati! Così non è amkissibile!
MI SEMBRA IL MINIMO, che sia possibile omologare "aftermarket" quella
Porcheria...!! E chissà quanto si dovrà spendere per farselo mettere!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Milano e Roma non sono tutta l'Italia. Insieme arrivano a 4 milioni di abitanti.![]()
Appunto. Quando ho comprato io l'auto (P 207 1.4HDI Euro 4 senza FAP) i blocchi al traffico avevano in deroga tutti i veicoli euro 4, solo dall'anno successivo sono stati esclusi i veicoli diesel non FAP anche euro 4.
Un cambiamento in corsa che mi ha fatto girare i ******** non poco.
Se si permette di omologare un'auto con la classe più elevata non possono poi essere applicate ulteriori restrizioni all'interno
Segnalibri