Che il debito non è nostro, ma di chi l'ha prodotto.
Voglio dire, se un amico mi dà 100 e io faccio un debito di 1000, mica me li deve lui gli altri 900.
Non è il nostro debito, ma il debito di questo schifoso paese dalle sue origini ad oggi. I cittadini sono la vittima del sistema.
appunto, io mi chiedo perchè dobbiamo pagare tutti gli sprechi, tutte le assunzioni inutili, tutti i soldi buttati al vento al sud o tutti i falsi invalidi che prendono fior di soldi senza avere nulla ( e io che sono invalido non ho diritto a niente) e gran parte del debito deriva da quello ...
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Dai stupiscimi ... Fammi una stima di quanti sono i falsi invalidi e vediamo quale percentuale di debito pubblico potremmo sanare ...
Tu sei uno di quelli che hanno detto "a come si stava bene quando c'era Craxi"; ovvero uno di quelli che hanno fatto "figli" che pensano che puoi contrarre debiti senza pagarli.
Ringrazia il tuo eroe se oggi siamo alla canna del gas altro che i falsi invalidi (che, prima che arrivi il genione di turno, andrebbero mazzulati; loro e chi gli ha concesso la falsa invalidità).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ovvero di "tuo padre" e se sei abbastanza giovane "di tuo nonno".
E se loro non l'hanno saldato tocca a te.
Però i cittadini erano contenti quando lo Stato si indebitava e non veniva chiesto loro niente in cambio ... Molto comodo vivere al di sopra delle proprie possibilità e pretendere di non pagare il conto.
Tant'è che c'è ancora qualche mononeurone che rimpiange il periodo Craxiano ......
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Capisco benissimo cosa intendi. Purtroppo, però, possiamo dare la colpa a chi vogliamo, ma come possiamo anche pretendere di eludere il problema? Il fatto è che il debito è inevitabilmente del sistema. Se qualcuno non l'ha pagato prima, o se a produrlo sono stati maggiormente altri, a non pagarlo adesso (cioè a non controllarlo e riportarlo a un livello sopportabile) le conseguenze le pagherai tu, insieme a me. Inevitabilmente.![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri