«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Teoricamente si potrebbe capire più o meno se quello che dice sono cose vere o no. Basterebbe aver tempo da perdere,starsene con il naso all'insù per un pò di giorni a guardare le scie degli aerei. Se notiamo che ogni volta che ci sono scie dopo un pò di ore piove,allora magari...![]()
Lou soulei nais per tuchi
se ne è parlato qui
http://forum.meteonetwork.it/showthr...=scie+chimiche
always looking at the sky
Ciao Tub!
In che senso??
è normale che la maggior parte delle volte quando ci sono numerose e durature scie dopo un pò piova... è dato dal fatto che le scie permangono solo se c'è molta umidità in alta troposfera... e questo capita sopratutto con l'arrivo di fronti caldi...
Per il resto, non si può mai escludere che ci siano progetti che vengono portati avanti a nostra insaputa, ma questa delle scie è una mania del complotto che deve finire... Ogni aereo rilascia una mistura di polveri e vapore, per cui quasi ogni aereo crea una scia di condensa... quel quasi è dovuto al fatto che a bassa quota o per bassissimi valori di umidità in quota non si forma nemmeno un accenno ci scia di condensazione... e stop! il resto sono fandonie portate avanti da gente che non conosce nemmeno le basi fondamentali della termodinamica, figuriamoci quelle per il comportamento dell'H2O in atmosfera...
Qualsiasi foto ha una sua spiegazione, qualsiasi...![]()
io non ne so nulla come te... ma avevo già visto quel ppt e non mi era piaciuto..semplicemnte se io mi mettessi ora a parlare di una fantomatica nuova fonte di energia, mettendovi frasi auliche e foto ad effetto su questa supposta fonte di energia, ma senza inserire neanche una e non una prova certa (tipo dati seri e non annotazioni che in una didascalia sarebbero molto più precise..)...probabilmente molti mi crederebbero, ma questo non vuol dire che esista una nuova fonte di energia...non c'è un dato, nulla di nulla, solo supposizioni..son convinto anche io che qualcosa di vero ci sia, ma da li a dire che ci siano dei complotti internazionali...beh ragazzi ne passa, no? potrebbe anche essere tutto vero, ma con un ppt del genere, beh, fatico a crederci...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A proposito di modificazione del clima:
Olimpiadi, Cina lavora per prevenire pioggia su cerimonia inizio
![]()
Reuters - Mer 30 Gen - 17.07 PECHINO (Reuters) - Per evitare che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi possa essere rovinata da qualche imprevisto, Pechino si sta occupando persino della pioggia: nel corso di alcuni esperimenti è infatti riuscita a fermare delle leggere precipitazioni, come hanno riferito alcuni funzionari.
Visto che l'avveniristico stadio "Nido d'uccello" di Pechino non ha copertura, l'ufficio meteorologico è stato incaricato di sviluppare metodi per scongiurare che la pioggia rovini quello che promette di essere uno spettacolare inizio dei Giochi la sera dell'8 agosto.
"I nostri esperimenti per la riduzione della pioggia sono indirizzati alle precipitazioni leggere", ha spiegato Zhang Qian, responsabile della manipolazione del tempo nell'ufficio.
"Con la pioggia forte è molto più difficile. I risultati con la pioggia leggera sono stati soddisfacenti", ha precisato.
Qian ha spiegato che sono state usate diverse strategie per fermare la pioggia a seconda del tipo di nuvole, e nessuna danneggia l'ambiente.
"Per le nuvole fredde sotto lo zero usiamo un refrigerante derivato dall'azoto liquido per aumentare il numero di goccioline e diminuire la loro dimensione, col risultato che le goccioline più leggere hanno meno probabilità di cadere e le precipitazioni possono essere ridotte".
"Per le nuvole con temperatura sopra lo zero usiamo ioduro d'argento per 'seminarle' e accelerare la collisione e la coalescenza delle goccioline arrestando la formazione di nuvole".
La Cina inoltre ha usato a lungo la manipolazione del tempo atmosferico per aumentare le precipitazioni nel nord del paese, e lo stesso metodo può essere usato anche per proteggere lo stadio dalla pioggia inducendola artificialmente a cadere prima che raggiunga l'area, come ha spiegato Wang Yubin, vice ingegnere capo dell'ufficio meteorologico.
Sono assolutamente allibito che tutto questo sia accettato passivamente dalla popolazione e dalla comunità scientifica. Ci rendiamo conto che siamo ASSOLUTAMENTE INCONSCI del tipo di feedback a cui questi scherzetti possono portare?
Chiedo ai moderatori di unire questo 3D con l'altro che parla di modificazione del clima, per evitare di disperderci!![]()
la storia delle scie chimiche è vera a metà, cioè alcuni punti sono incontrovertibili, altri solo sensazionalisti.
Dunque, visto che ad intermittenza escono fuori queste corbellerie, e che l'intermittenza dura oramai da molto tempo, appena avrò qualche ora disponibile mi darò da fare per produrre (assieme magari a qualcuno dello staff scientifico di MNW) un documento chiarificatore per smontare questi obbrobri (non ci vuole molto comunque). Non so quando sarà possibile, ma mi riprometto per trovare il tempo per farlo. In merito ai cinesi ho l'impressione che il cronista non abbia ben compreso le parole di Qian (un sommo), poichè la seguente frase:
"Per le nuvole con temperatura sopra lo zero usiamo ioduro d'argento per 'seminarle' e accelerare la collisione e la coalescenza delle goccioline arrestando la formazione di nuvole", non ha molto senso. Per il resto si tratta di tecniche conosciute già da tempo, che effettivamente non hanno ripercussioni ambientali ma che hanno percentuali di successo risibili (ma non è il caso di dirlo ora che le Olimpiadi sono vicine).
Ci vediamo a Rimini (per chi ci sarà).
Ciao a tutto il forum
Pierluigi
MR
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri