Se fosse finita con il CSM che dà ragione a DM allora sì che puzzava tantissimo.
Ma visto che non è finita così come la mettiamo? DM si è dimesso?
1. Non ti ho messo in bocca proprio nulla, ti ho semplicemente fatto una domanda; colorita finchè ti pare, ma era una banalissima domanda
2. Quindi il CSM forse non è corrotto, ma è quantomeno deviato ...
E la votazione contro DM che "punteggio" ha visto?
L'hai letta la sentenza?
E il commento finale invece è di quel comunista di Mancino
"C'è stata una serena discussione e una condivisione unanime", ha affermato il vicepresidente del Csm Nicola Mancino in merito alla sentenza. "Certo - ha aggiunto - decisioni del genere non si prendono allegramente"
A questo punto se vuoi continuare la tua crociata, in perfetto stile Coluiesco, secondo la quale la magistratura fa il suo lavoro quando dà ragione a chi fa comodo a me ed è comunista quando invece mi dà torto puoi continuare a farlo da solo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il risultato è chiaro,de magistris indagava,mastella ha inviato gli ispettori e il csm ha sollevato dall'incarico de magistris ergo se la faccenda puzza la colpa è di mastella e sarebbe puzzata ancor di più se avessero lasciato de magistris ad indagare,è questo il tuo pensiero no?non avevo dubbi,quando è berlusconi che critica l'operato di alcuni magistrati è un vile attacco alla magistratura,quando invece ciò è fatto con un bel giochino dagli esponenti della sinistra va tutto bene e allora si scopre che anche la magistratura sbaglia,ma guarda un po' che bel ragionamento,pur di difendere la tua parte politica sei disposto anche a tradire i tuoi ideali,non crdevo tu fossi capace di ciò massimo,bastava ammettere che la faccenda era sporca e de magistris andava lasciato indagare,eventualmente ci sarebbe stato un giudice a stabilire se le sue accuse erano fondate,invece no.La sentenza l'ho letta,ciò non cambia che la maggioranza del csm è in mano al csx,è ovvio,basta conoscere un minimo di matematica.
Non hai capito niente.
Anzi, niente di niente.
Io non ho affatto scritto che la magistratura sbaglia.
Sei tu che hai scritto che la magistratura sbaglia e accusi me di farlo? Cerca di non essere ridicolo per cortesia.
Io ho scritto chiaramente che la decisione finale è del CSM, quindi della magistratura, e quindi se così ha deciso avrà avuto i suoi buoni motivi.
Tu invece stai a parlare di politici, di Mastella, di Loiero e non ho capito chi.
Ergo sono io che accetto il parere della magistratura, nonostante una vicenda dai contorni sicuramente poco chiari.
Non sono io che accusa la magistratura di essere venduta quando indaga su di me e poi la applaudo quando mi proscioglie.
Certe sparate tienitele per te.
E se vuoi denunciare il CSM sai come fare.
E, soprattutto, quando hai finito vai a vedere cosa vuol dire "unanime" .........
Ma mi spieghi come fa a tornare il tuo ragionamento se accetti la decisione del csm?come fai allo stesso tempo a sostenere che la vicenda sia poco chiara e ad accettare la decisione del csm?o l'una o l'altra,se la vicenda non ti torna,non può tornarti la decisione del csm e che sei bigamo?la magistratura non è perfetta,ricordalo bene,di errori ne ha commesso molti e molti ne commetterà ancora,non sarai certo tu a farmi cambiare idea perchè sono i fatti a dimostrarlo:Quanto alla parola unanime evita il sarcasmo che so benissimo cosa significa,non per questo la decisione del csm devo ritenerla chiara per l'unanimità.Questo fatto che non ho capito nulla poi mi fa sorridere,hai detto questo:
1. Mastella manda ispettori: puzza
2. Il capo rimuove DM: puzza
3. Il CSM vota contro DM: puzza molto meno; forse (forse eh ...) DM ha superato i suoi limiti."e hai ribadito codesto:"Se fosse finita con il CSM che dà ragione a DM allora sì che puzzava tantissimo.",poi mi esci con"Io non ho affatto scritto che la magistratura sbaglia",ma allora chi è sto de magistris,è un magistrato o è un giostraio?se ha sbagliato,hai detto che ha superato i limiti,come fai a sostenere che la magistratura non sbaglia?Cerca di evitare di dare del ridicolo a me e poi ti rimangi le parole che tu stesso hai scritto,o come la mettiamo?
[quote=kelvin;1562330]
è uno spasso....
...uno SPASSO...
![]()
Ma tu ce l'hai presente la sequenza temporale degli eventi o no? Perchè a sentirti pare che tutto si sia svolto nello stesso secondo ..............
Quante altre volte dovrò scrivere che inizialmente sicuramente la vicenda era poco chiara (specie nel punto in cui Mastella dà l'impressione di volersi parare il culo), ma che la decisione finale del CSM, cioè della magistratura stessa, chiude il giro.
Te lo ripeto ancora una volta: io rispetto il parere della magistratura sempre e non a seconda del risultato.
La magistratura (non Mastella, non Prodi, non Berlusconi) ha deciso che DM ha superato i suoi limiti. Punto.
E l'ha deciso all'unanimità.
Non hai capito un tubo 2.
Non ho detto che deve aver chiarito i dubbi "per l'unanimità" (che non ho ben chiaro che entità sia ............).
Ho detto che è stata presa all'unanimità (parole di Mancino, non mie).
Il che fa miseramente cadere la tua presunzione di decisione di parte.
Risponderò per l'ultima volta perchè a questo punto o stai giocando a fare il furbo oppure non sei in grado di capire; e qualsiasi sia delle 2 non sta a me risolvere il tuo problema.
L'identificazione di un'intera istituzione con una persona è effettivamente un problema per chi parla di amore eterno per il leader ...
Il fatto che DM possa aver sbagliato significa che una persona che fa un certo mestiere in effetti possa sbagliare; d'altra parte per non sbagliare mai c'è solo un modo: non fare mai nulla.
Il fatto che la magistratura come istituzione (quindi non nella figura di un altro "banale" PM) abbia detto che DM ha sbagliato significa che ha deciso che il singolo magistrato ha sbagliato.
E' già capitato; capiterà ancora.
Se speri di sfruttare questa vicenda per dire che la magistratura sbaglia di continuo, ergo non è degna di fiducia, ergo bisognerebbe ridurla in condizione di non nuocere lo farai da solo perchè io la penso in modo diametralmente opposto.
1)hai detto che l'intervento mastelliano ti ha fatto puzzare la vicenda ma che la decisione del csm pulisce tutto,a me sembra poco chiaro,l'intervento di ispettori e la decisione finale di rimozione di un magistrato che stava indagando su certi affari di alcuni parlamentari è cosa oscura e preoccupante,se una cosa del genere fosse avventua con berlusconi al governo ci sarebbero stati sit in di protesta,girotondi,trasmissioni intere di lamentele e chi più ne ha più ne metta e mi spaice che tu non te ne renda conto;
2)non vuoi capire e tre,la decisione dell'unanimità non maschera il fatto che il csm è politicizzato più a sinistra,l'elenco fatto in precedenza ne è una chiara testimonianza e anche se c'è stata unanimità non mascherà la poca chiarezza sull'affaire de magistris;
3)dalla magistratura in generale sei passato alla magistratura come istituzione,ma anche quì non cambi le carte in tavola,gli errori della magistratura anche come istituzione ci sono e non puoi negarlo,ci sono decine di esempi,non sfrutterò l'occasione di dirti che tutta la magistrtura sia colpevole,dico soltanto che anche quell'istituzione che tu reputi perfetta sbaglia,tutto quì
Invece un magistrato che violi i diritti delle persone per condurre le proprie indagini immagino sia un risultato a cui tendere ...
Pensa che bello se fossero arrivati ad un processo e in aula avessero dichiarato inammissibili tutte le prove raccolte per gli stessi motivi.
Un bel mucchio di soldi dei contribuenti finiti nel cesso .....
Talmente "politicizzato a sx" che hanno votato contro DM anche tutti quelli "politicizzati a dx".
L'avran fatto per soliderietà ai colleghi scommetto .............
"Che io reputi perfetta" ovviamente è un'aggiunta tutta tua.
SPUDORAMENTE FALSA avendo io appena scritto che è ovvio che anche i magistrati sbaglino.
Che io ritenga che, tirando le somme, sbaglino meno di altri invece è vero.
Sul fatto che invece non sia perfetta, Mr. Lapalisse ti fa 'na pippa ...![]()
1)vediamo un po',soldi buttati quelli spesi per indagare prodi,mastella,loiero and company,mi fa piacere,adesso è chiaro,chiederemo ai magistrati di non indagare sulla sinistra perchè sono soldi da tirare nel cessoma lasciarlo indagare e poi far decidere al gip no è?
2)continui a sostenere che non è' politicizzato il csm,bene anche quì,magistratura democratica,napolitano,unità per la costituzione,mancino,siniscalchi,tinelli,volpi e vacca ringraziano
3)peccato che quando sbagliano lo fanno pesantemente più di altri rovinando la vita delle persone,difficile risarcire chi ha passato anni in carcere ingiustamente
Segnalibri