Guarda vai a riesumare una pagine della storia che si nutre di tante bugie raccontate e che vive all'ombra dei suoi grandi misteri reali, ma a noi poco conosciuti. L'argomento è complesso perchè dovremmo iniziare a parlare di P2, NATO, servizi deviati, inciuci politici, ecc.
Mi rendo conto che la cosa è vasta e complessa e non mi va neanche di tirarla su.
Gli anni '80 sono un bel ricordo anche per me, perchè credo che fossero più genuini e belli di questo schifo che c'è oggi, poi mi ricordano la mia infanzia, la musica dell'epoca che oggi ancora ascolto (Tracy Spencer, Samantha Fox), il cabaret di persone veramente con la stoffa e di classe (Proietti, Montesano, Corrado, lo stesso Grillo, ecc.), insomma tante piccole cose che rendevano quegli anni speciali, psecie forse per le nostre classi di nascita.
E' ovvio che non è bello vivere in un'epoca dove si uccidevano di botte per le strade e nessuno si deve augurare che in futuro ciò possa ricapitare.
Ma poi riflettendoci una domanda non possiamo non porgercela.
Possiamo dimenticare coloro che vissero una stagione nell'inseguimento di ideali e di un nuovo ordine sociale in alternativa al potere dell'epoca?
No, non possiamo farlo, io non voglio farlo.
Lì sono morte persone per degli ideali, quegli ideali che oggi il materialismo e l'edonismo di massa ci hanno spento, e che non ci consentono di reagire ad una situazione di impoverimento interiore nelle coscienze del popolo, nella conservazione delle nostre identità nazionali.
Io guardo con rispetto ed ammirazione nei confronti di coloro che persero la vita per aver solo pensato di volere una situazione politico-sociale diversa dall'Italia dell'epoca, un'Italia succube della mano americana e nello stesso tempo sotto le mira di un ipotetico espansionismo comunista (specie negli anni precedenti a quelli da te citati).
Diciamo che per ora Beppe Grillo sta facendo il gioco di quelle idee in maniera bipartisan e trasversale con il modo di fare di un ipotetico politico Gandi. Azione che per ora condivido seppure io la persegua su binari differenti.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
è bello credere in alcuni ideali,hai ragione ma li' si moriva per poco,non morivano solo gli attivisti piu' incalliti ma anche coloro che solo professavano un 'idea,quello scusami non mi pare una buona cosa.Violenza a go-go,non c'era spazio per una dialettica,le armi la facevano da padrone.Anche condanno il materialismo e l'edonismo estremo ma prerferisco cercare soluzioni in altre vie ,la fedei Gesu' Cristo ,esempio d'amore e di rispetto per il prossimo,ricerca di pace e giustizia.
Ricordalo tu che sei uno di Forza nuova della quale non condivido le maniere a volte violente ma i cui ideali mi vedono abbastanza in sintonia,e sottolineo ABBASTANZA,(rispetto degli altri ma difesa delle nostre identita' e religione).
Un saluto![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Il dare rispetto per chi è morto per un idea non mi sembra voler fomentare guerriglia o dire che con altri mezzi non si possono affrontare le questioni.
Cacchio però così mi fate bannare, quando io esprimo solo delle idee e solidarizzo con chi si è visto appiccare casa, mentre dormiva, da una molotv lanciata vigliaccamente, e quindi morire solo perchè la pensava diversamente, mi spiego? Tutto qui, non mi mettete in bocca cose che non dico, mi fate passare per una persona che non sono macchiando anche il movimento di cui faccio parte orgogliosamente.
Detto questo (con molta amicizia mission sia chiaro), Forza Nuova specie negli ultimi due-tre anni sta allontanando quegli ultimi rimasugli di persone poco propense alla serietà, diciamo così, e stiamo diventando, anzi lo siamo già, un movimento maturo, che vuole affronatre i problemi sociali in maniera legale senz ai mezzi di quegli anni, pur conservando una coscienza della memoria viva e fonte di sostegno per battaglie che credimi a volte si presentano molto difficili.
Un esempio.
Quando i comunisti in generale organizzano qualche cosa noi a volte neanche lo sappiamo, e comunque mai andiamo a sfottere le loro legittime attività.
Al contrario ogni santa volta che noi facciamo un convegno, una manifestazione, dei volantinaggi organizzati, dei presidi, dobbiamo sempre chiamare la questura e dire "noi facciamo sta cosa, venite pure voi perchè sicuramente ci vengono a sfottere, poichè noi non reagiamo proteggeteci voi almeno". Ed infatti capita sovente che quando facciamo uan manifestazione gruppi della sinistra radicale e altre realtà estreme di sinistra ci fanno i cori contro, ci dicono parolacce, ecc.ma noi non licaghiamo minimamente e continuaimo nelle nostre attività. Questa è la differenza sostanziale. Noi proponiamo, loro osteggiano soltanto!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri