Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 174

Discussione: Gomme da neve...

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Gomme da neve...

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Beh..che dire, giusto che parli di te. Ci son le gomme normali, quelle termiche (dette anche da neve) e quelle chiodate. Niente altro se non piccole ed indifferenti definizioni dei produttori solo per spillarti qualche euro in piu'. Lo stesso codice della strada usa solo queste tre definizioni.... piu' ovviamente le catene.

Ripeto, con 4 auto diverse son andato dove volevo, in qualsiasi condizione e con 4 gomme da neve o termiche che dir si voglia.

A questo punto, con simpatia naturalmente, o guidi una Prinz (verde) o hai preso la patente dalle Orsoline

Scherzi a parte, la reazione alla guida in diverse condizioni meteo e' soggettiva. Io, ad esempio, pur facendo centinaia di migliaia di km, odio guidare in citta'. Ed in citta' per me le gomme fan schifo, la macchina pure, sento rumori di ogni genere e via discorrendo.
    Non ho capito un'accidente di quello che volevi dirmi!

Guido una 147 e, con le catene vado anche in montagna su strade innevate (quella volta o due che ci vado nell'arco di un anno)
    Finita la neve tolgo le mie catene e son bell'è che a posto!

E allora: che me frega delle termiche a sto punto?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    A questo punto, con simpatia naturalmente, o guidi una Prinz (verde) o hai preso la patente dalle Orsoline

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Non ho capito un'accidente di quello che volevi dirmi!

Guido una 147 e, con le catene vado anche in montagna su strade innevate (quella volta o due che ci vado nell'arco di un anno)
    Finita la neve tolgo le mie catene e son bell'è che a posto!

E allora: che me frega delle termiche a sto punto?
    Il giorno che centrerai (senza farti male ) la macchina davanti a te con foschia e -1°C ne riparliamo

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Il giorno che centrerai (senza farti male ) la macchina davanti a te con foschia e -1°C ne riparliamo
    nel tuo caso quanti gradi c'erano quando l'hai centrata?

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    nel tuo caso quanti gradi c'erano quando l'hai centrata?
    Mai centrate auto. Oppure ti riferivi a quando investendoti ti ho fatto battere la testa per terra?

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Mai centrate auto. Oppure ti riferivi a quando investendoti ti ho fatto battere la testa per terra?
    devo aver picchiato forte, perchè non ricordo nulla.
    ma quanti anni hai?

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    Post(s)

Volevo dirti che con le termiche sei a posto per tutto l'inverno, non ti servon piu' le catene e che se non fai il rivoltella di un danza nudo (tradurre in milanese...) ti troverai sempre bene, in qualsiasi situazione meteo. Credimi, cazzarola, faccio 500 km ogni giorno...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    devo aver picchiato forte, perchè non ricordo nulla.
    ma quanti anni hai?
    Ah! Forse era Adriano allora!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

In inverno la tua temperatura media non credo superi i 2/3°C.
    D'inverno la macchina la uso prevalentemente nel pomeriggio, quando la temperatura sale sopra i 7°C. Sennò la piccola prende freddo...

E questa chi te l'ha raccontata?
    Nessuno. Mi par normale che una mescola più morbida e diversa da una gomma normale possa portare ad un seppur lievissimo incremento nei consumi

Una volta, oggigiorno non più.
    Anche adesso persiste un lieve peggioramento sul comfort acustico.

'mbè? Sulla sicurezza non si risparmia e usando due set di gomme anzichè uno la spesa è uguale (o quasi) a paritÃ* di km.
    Questo l'ho giÃ* detto io se permetti...
    E comunque, visto che percorro poca strada particolarmente d'inverno, rischierei di trovarmi con un set di gomme che non vanno più bene nel momento in cui decido di cam,biar macchina.

Falso anche questo: una BUONA termica sul bagnato a temperature inferiori a 7°C ha una tenuta uguale o superiore ad un'estiva.
    Questo lo dici tu. Io non ne sono convinto.

E tu prima di sconsigliare una cosa che non hai mai usato vedi di provarla, testone!
    Ho fatto miei i preziosi consigli del mio gommista di fiducia, null'altro!
    Infatti, tutto quello che ho scritto non è altro che un sunto di quel che mi ha detto quando lo scorso anno chiesi un preventivo per montare quattro termiche.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    Post(s)

Il ragazzo non capisce... E si' che gliel'ho scritto che il problema e' fermarsi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •