Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: O-o!, eppure ci han sempre detto che i buchi non li sapevan fare

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    P.S.
    Mezzogiorno è già passato e sulla questione dei "buchi" (che in teoria figura ancora come subject del 3d ..........) siamo sempre all'articol del sole del 7 (o forse era l'8) del mese e ad una sparata non ripresa da nessuno del TGCom.

Aspetto novità eh ...
    Non si vede neancora,inizio a preoccuparmi anche io,sono solo riuscito a trovare questo ma immagino non conti no? http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240377

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: O-o!, eppure ci han sempre detto che i buchi non li sapevan fare

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Basta confrontare il dato annuale che da noi è +0,4 che certamente avrai notato mentre nei paesi concorrenti è semplicemente più alto quindi su queso dato siamo stati inferiori a loro,punto e accapo
    Quindi non è vero che la Spagna ha superato l'Italia (ma semmai nell'ultimo anno ha avuto un andamento migliore).
    Insomma ... Un bell'articolo pieno di nulla.

I numeri della produzione industriale degli ultimi 2 anni non ti interessano quindi?

P.S.
    Sto ancora cercando e aspettando news sulla "bufala del buco" (e da ora in poi continuerò a chiamarla così fino a dimostrazione contraria).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    157 Post(s)

Non si vede neancora,inizio a preoccuparmi anche io,sono solo riuscito a trovare questo ma immagino non conti no? http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240377
    Han ragione ... Di nuovo sopra il 3% di deficit sarebbe male (è interessante che adesso sia giudicato un incubo da quella fonte ... Per decenza non vado a ripescare i commenti che si sono susseguiti sullo stesso argomento dal 2001 al 2006 ... Magari sul 4 e passa del 2005 o sul 4.4 del 2006 ....).

Ma partiamo dalle cose certe.
    "La legge finanziaria ha stabilito per quest’anno un deficit al 2,2%. Sulla carta, lo stesso doveva segnare un miglioramento, rispetto al livello raggiunto nel 2007. Il disavanzo previsto per lo scorso anno doveva essere pari al 2,4% del Pil. In realtà, il presidente del Consiglio ha anticipato che i conti si chiuderanno con un deficit 2007 intorno al 2%."

Ovvero partiamo dal fatto che il 2007 si è chiuso MEGLIO delle previsioni.

E partiamo anche da questa
    "Secondo uno studio del Sole 24 Ore, però, sui conti di quest’anno peseranno 7 miliardi di spese non definite nel Bilancio. "

Mi volete dire dove cavolo sta 'sto studio?!?!?!?!
    E' la cosa che sto chiedendo da inizio 3d!!!!!!!!!!!!!!!
    Posso avere l'onore di leggere lo studio o devo credere fideisticamente a citazioni_non_citate o magari sottostare a qualche rito di iniziazione per avere il privilegio?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Quindi non è vero che la Spagna ha superato l'Italia (ma semmai nell'ultimo anno ha avuto un andamento migliore).
    Insomma ... Un bell'articolo pieno di nulla.

I numeri della produzione industriale degli ultimi 2 anni non ti interessano quindi?

P.S.
    Sto ancora cercando e aspettando news sulla "bufala del buco" (e da ora in poi continuerò a chiamarla così fino a dimostrazione contraria).
    Io parlo del dato annuale,su quello non ci son dubbi,produciamo meno dei nostri competitor

Menzionato
    157 Post(s)

Io parlo del dato annuale,su quello non ci son dubbi,produciamo meno dei nostri competitor
    Quindi stai dicendo che produzione e andamento della produzione sono sinonimi?
    Interessante.
    Prevedo che presto produrremo più degli USA allora ... Credevo di aver scritto (volutamente) un'assurdità e adesso scopro che invece era vero ...

(Ovviamente facciamo finta di nulla sul fatto che negli ultimi 2 anni la produzione industriale è andata decisamente meglio che già nel 2005 ... Spero di trovare in fretta la serie storica ....)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Han ragione ... Di nuovo sopra il 3% di deficit sarebbe male (è interessante che adesso sia giudicato un incubo da quella fonte ... Per decenza non vado a ripescare i commenti che si sono susseguiti sullo stesso argomento dal 2001 al 2006 ... Magari sul 4 e passa del 2005 o sul 4.4 del 2006 ....).

Ma partiamo dalle cose certe.
    "La legge finanziaria ha stabilito per quest’anno un deficit al 2,2%. Sulla carta, lo stesso doveva segnare un miglioramento, rispetto al livello raggiunto nel 2007. Il disavanzo previsto per lo scorso anno doveva essere pari al 2,4% del Pil. In realtà, il presidente del Consiglio ha anticipato che i conti si chiuderanno con un deficit 2007 intorno al 2%."

Ovvero partiamo dal fatto che il 2007 si è chiuso MEGLIO delle previsioni.

E partiamo anche da questa
    "Secondo uno studio del Sole 24 Ore, però, sui conti di quest’anno peseranno 7 miliardi di spese non definite nel Bilancio. "

Mi volete dire dove cavolo sta 'sto studio?!?!?!?!
    E' la cosa che sto chiedendo da inizio 3d!!!!!!!!!!!!!!!
    Posso avere l'onore di leggere lo studio o devo credere fideisticamente a citazioni_non_citate o magari sottostare a qualche rito di iniziazione per avere il privilegio?
    Era un'ironia la mia,una piccola provocazione quell'articolo.Il fatto è che abbiamo preso un articolo del tg5 che tra le altre cose era come prima notizia ieri sera,francamente mi meraviglierei se avessero preso una cantonata del genere,ci sarebbero estremi per una querela sia da parte del governo che da parte del sole24ore,vediamo come evolve

Menzionato
    157 Post(s)

Era un'ironia la mia,una piccola provocazione quell'articolo.Il fatto è che abbiamo preso un articolo del tg5 che tra le altre cose era come prima notizia ieri sera,francamente mi meraviglierei se avessero preso una cantonata del genere,ci sarebbero estremi per una querela sia da parte del governo che da parte del sole24ore,vediamo come evolve
    Non ci sono estremi per nessuna querela (mica hanno scritto che il sole violenta bambini).
    Ci sono solo gli estremi (se si dovesse rivelare la bufala che al momento è) per una colossale figura di m...a.
    Niente che non si sistemi con una camionata di sapone ...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

NOto che è iniziata la campagna elettorale. E allora, piuttosto che valutare un governo per ciò che ha fatto (dati del 2007, certificati e validati da CE, organi indimpendenti, società di rating) lo si valuta per ciò che presumibilmente accadrà (se accadrà) molti mesi dopo le sue dimissioni.
    E' ovvio che il quadro dei mercati finanziari è cambiato repentinamente a partire da gennaio. Ed è assai probabile, se le turbolenze continueranno, che si sarebbe reso necessario un aggiustamento di bilancio. Cosa che non potrà avvenire perché il governo non ci sarà più. E allora, di che parliamo? La legge finanziaria è una legge di previsione, fatta verso ottobre, che vale per l'anno successivo. Le stime che vengono fatte in quella sede sono le mgliori al momento disponibili. Se il quadro cambia è lapalissiano che si debba intervenire. Questo non è buco. Il buco c'è quando si verifica. Non esistono buchi preventivi.
    Per cui tutte queste chiacchiere sono oziose. La responsabilità dei conti del 2008 l'avrà chi governerà a dicembre 2008, perché tra maggio e dicembre avrà tutto il tempo (se lo desidererà) di approvare una manovra correttrice e aggiuntiva. Ricordo che Prodi, nel 1996, fu eletto a maggio e a giugno cominciò con una "manovrina" per correggere dei conti che stavano andando fuori quadro. Lo stesso potrà fare (se i conti andranno fuori quadro) chi governerà da maggio in poi. Nulla di strano.

L'unico dato, questo sì certo e incontestabile nonostante tutti i propagandisti mediaset e tutii coloro che le bevono, è che nel 2005 (ultimo anno di Colui) il deficit dello Stato era al 4,4%. Nel 2007 è stato del 2,4% circa. Praticamente dimezzato. Il resto è propaganda.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

anche la pressione fiscale è propaganda?.--- anche un contrato per milioni di persone scaduto da 2 anni è propaganda?...

speriamo che questa campagna elettorale finisca in fretta... mamma mia

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    anche la pressione fiscale è propaganda?.--- anche un contrato per milioni di persone scaduto da 2 anni è propaganda?...

speriamo che questa campagna elettorale finisca in fretta... mamma mia

...ehm...

...allora...

...dunque, Regole di un forum:

uno lancia una discussione (denominata altresì thread...)
    su un certo argomento,
    chi vuole rispondere, arricchendo così la discussione su quell'argomento
    scrive
    e la discussione va avanti

E' ancora così o sbaglio?

Mi sono perso qualche pezzo??

....

vabbè... andiamo avanti così...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte