Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: O-o!, eppure ci han sempre detto che i buchi non li sapevan fare

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Per chi non lo sapesse, Fabrizio Ravoni è un "giornalista" de "il Giornale", quotidiano buono per incartare il pesce e per altri usi che... non sto qui ad elencare (parere personale!)

Io invece voglio vederci una cosa nuova, un segnale diciamo. Spero che lo stesso metro di giudizio venga utilizzato anche in futuro, se, come sembra, dovesse vincere il centro-destra. Se così fosse, e si costringesse il candidato premier e il suo governo a curare con minuzia da orologiaio i conti pubblici, piuttosto che farfugliare soltanto promesse non mantenibili a priori, ne trarrebbe giovamento l'intero paese, nessuno escluso. Lo dico davvero.

Speriamo...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: O-o!, eppure ci han sempre detto che i buchi non li sapevan fare

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Per chi non lo sapesse, Fabrizio Ravoni è un "giornalista" de "il Giornale", quotidiano buono per incartare il pesce e per altri usi che... non sto qui ad elencare (parere personale!)

Ci si lamenta della mancanza di pluralismo e poi si afferma questo su un giornale?un pochino di coerenza amico del sole,che vuoi tutti giornali schierati a sinistra?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

L'articolo sul sole io non l'ho ancora trovato,eppure adesso lo cita anche la repubblica http://www.repubblica.it/2008/01/sez...tesoretto.html

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    caspita, le panzane le scriviamo solo noi.
    Beh, allora mi diverto a sciverle và
    [...]
    ah l'articolo sopra è di oggi, non di ieri ,e nemmeno dell'ultimo dell'anno

E' sempre lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo chiedo di nuovo (urlando ) perchè forse non sono stato chiaro ...

POSSO AVERE L'ONORE DI LEGGERE LO STUDIO DEL SOLE CHE VIENE CONTINUAMENTE CITATO?????
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    L'articolo sul sole io non l'ho ancora trovato,eppure adesso lo cita anche la repubblica http://www.repubblica.it/2008/01/sez...tesoretto.html

Stiamo calmi ...
    Il ministro dice esattamente le stesse cose dell'articolo del sole che ho postato io.
    Ovvero il fatto che di extragettito da spendere ce n'è poco.

Ma da dire che c'è poco extragettito da spendere (eventualmente) e dire che c'è già un buco nei conti da 7 miliardi passa parecchia acqua sotto i ponti.

Se poi l'economia italiana dovesse cedere più del preventivato le soluzioni sono sempre 2: non distribuire eventuali surplus oppure tagliare ulteriormente spese (in 2 parole: manovra correttiva).

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Ci si lamenta della mancanza di pluralismo e poi si afferma questo su un giornale?un pochino di coerenza amico del sole,che vuoi tutti giornali schierati a sinistra?

No, vorrei che tutti i giornali, di destra o di sinistra, rispettino certi "paletti fissi" di buon giornalismo e che non siano solo strumenti di propaganda politica della più bieca, qual è il giornale del fratello di Silvio Berlusconi.

"Amico del sole"??

P.S. Ricorda: con Mastella più che mai
    la sporcizia sta solo a destra

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

bello leggere alcuni commenti su alcuni giornalisti... e poi si chiede serietà...

saluti

ribadisco speriamo passi velocemente aprile.

Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    bello leggere alcuni commenti su alcuni giornalisti... e poi si chiede serietà...
    Allora comincia con il commentare i numeri a disposizione invece dei commenti sui commenti dei giornalisti .........

Menzionato
    157 Post(s)

E finalmente mi trovo (da solo) i conti del sole 24 ore che si cita riprendendo le parole di TPS.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Riprendo la parte fondamentale dell'articolo.

"Si stimava così 7 miliardi, 0,4 punti di Pil, di possibile aumento della spesa e di peggioramento del deficit, dal 2,2 al 2,6 per cento."

Questo è quanto stima il sole.
    Un deficit possibile al 2.6%.

Quello che mi fa piacere è notare che oggi qualcuno (vero Beppe?) si straccia le vesti per un'ipotesi di peggioramento del deficit al 2.6% (contro il 2.2% programmato).
    2.6%, comunque entro il 3% del patto di stabilità.
    Caro Beppe come stanno le vesti che indossavi nel 2004-2005-2006? Le hai utilizzate come coriandoli nel passato carnevale per caso?

Cito così per informazione gratuita anche le parole del ministero dell'economia.

"Che siano queste o altre, le «nuove spese», riprende la nota ministeriale, «verranno considerate, stimate, ove necessario concordate nelle sedi contrattuali e istituzionali e, se ritenute necessarie dal Governo della Repubblica, iscritte nel bilancio con coperture adeguate che rispettino pienamente l'art. 81 della Costituzione e i nostri impegni internazionali»."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Stiamo calmi ...
    Il ministro dice esattamente le stesse cose dell'articolo del sole che ho postato io.
    Ovvero il fatto che di extragettito da spendere ce n'è poco.

Ma da dire che c'è poco extragettito da spendere (eventualmente) e dire che c'è già un buco nei conti da 7 miliardi passa parecchia acqua sotto i ponti.

Se poi l'economia italiana dovesse cedere più del preventivato le soluzioni sono sempre 2: non distribuire eventuali surplus oppure tagliare ulteriormente spese (in 2 parole: manovra correttiva).
    No,massimo,ho citato quell'articolo perchè parlava anch'esso di questo articolo del sole che sul sito medesimo ancora non si trova,semplicemente questo.L'inghippo però è risolto,l'articolo citato dal tg5 era sul sole di domenica ed è lo stesso sito del giornale a dirlo http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero e comunque si nota un peggioramento dei conti che è evidente,nessun trionfalismo perchè questo si graverà naturalmente su tutti noi,però una segnalazione che i conti fatti non prevedevano certe spese e che adesso s dovranno prendere purtroppo in considerazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •