Io invece voglio vederci una cosa nuova, un segnale diciamo. Spero che lo stesso metro di giudizio venga utilizzato anche in futuro, se, come sembra, dovesse vincere il centro-destra. Se così fosse, e si costringesse il candidato premier e il suo governo a curare con minuzia da orologiaio i conti pubblici, piuttosto che farfugliare soltanto promesse non mantenibili a priori, ne trarrebbe giovamento l'intero paese, nessuno escluso. Lo dico davvero.
Speriamo...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
L'articolo sul sole io non l'ho ancora trovato,eppure adesso lo cita anche la repubblica http://www.repubblica.it/2008/01/sez...tesoretto.html
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stiamo calmi ...
Il ministro dice esattamente le stesse cose dell'articolo del sole che ho postato io.
Ovvero il fatto che di extragettito da spendere ce n'è poco.
Ma da dire che c'è poco extragettito da spendere (eventualmente) e dire che c'è già un buco nei conti da 7 miliardi passa parecchia acqua sotto i ponti.
Se poi l'economia italiana dovesse cedere più del preventivato le soluzioni sono sempre 2: non distribuire eventuali surplus oppure tagliare ulteriormente spese (in 2 parole: manovra correttiva).
No, vorrei che tutti i giornali, di destra o di sinistra, rispettino certi "paletti fissi" di buon giornalismo e che non siano solo strumenti di propaganda politica della più bieca, qual è il giornale del fratello di Silvio Berlusconi.
"Amico del sole"??
P.S. Ricorda: con Mastella più che mai
la sporcizia sta solo a destra![]()
bello leggere alcuni commenti su alcuni giornalisti... e poi si chiede serietà...
saluti
ribadisco speriamo passi velocemente aprile.
E finalmente mi trovo (da solo) i conti del sole 24 ore che si cita riprendendo le parole di TPS.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Riprendo la parte fondamentale dell'articolo.
"Si stimava così 7 miliardi, 0,4 punti di Pil, di possibile aumento della spesa e di peggioramento del deficit, dal 2,2 al 2,6 per cento."
Questo è quanto stima il sole.
Un deficit possibile al 2.6%.
Quello che mi fa piacere è notare che oggi qualcuno (vero Beppe?) si straccia le vesti per un'ipotesi di peggioramento del deficit al 2.6% (contro il 2.2% programmato).
2.6%, comunque entro il 3% del patto di stabilità.
Caro Beppe come stanno le vesti che indossavi nel 2004-2005-2006? Le hai utilizzate come coriandoli nel passato carnevale per caso?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cito così per informazione gratuita anche le parole del ministero dell'economia.
"Che siano queste o altre, le «nuove spese», riprende la nota ministeriale, «verranno considerate, stimate, ove necessario concordate nelle sedi contrattuali e istituzionali e, se ritenute necessarie dal Governo della Repubblica, iscritte nel bilancio con coperture adeguate che rispettino pienamente l'art. 81 della Costituzione e i nostri impegni internazionali»."
No,massimo,ho citato quell'articolo perchè parlava anch'esso di questo articolo del sole che sul sito medesimo ancora non si trova,semplicemente questo.L'inghippo però è risolto,l'articolo citato dal tg5 era sul sole di domenica ed è lo stesso sito del giornale a dirlo http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero e comunque si nota un peggioramento dei conti che è evidente,nessun trionfalismo perchè questo si graverà naturalmente su tutti noi,però una segnalazione che i conti fatti non prevedevano certe spese e che adesso s dovranno prendere purtroppo in considerazione![]()
Segnalibri