Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 209
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Milano: scontro frontale tra un tram e un autobus, 1 morto....

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    E io mi sono rotto i ******** di subire la prepotenza gratuita di questi bestioni
    Se è questo il motivo allora è un falso problema: togli il SUV dalla circolazione e i prepotenti passeranno ad altre macchine. La guida non cambierà. A meno che non li si obblighi a prendere una 500.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 8 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non è che bisogna svaccare a tutti i costi, eh?
    beh, svaccare, il discorso dell'enfatizzare il fatto che si trattasse di un SUV e' emerso in tutti i telegiornali. il "gradino" o meno era per chiarire il contesto!
    Non abbiamo svaccato tanto (almeno in confronto al solito!)
    Comunque smetto
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Come scrive stamattina Servegnini è un problema di comportamento ed educazione stradale però non possiamo nascondere che chi gira per una città con un veicolo adatto al Camel Trophy lo fa per osteggiarsi e per ribadire la propria superiorità sul resto della comunità.
    Sicuramente non per un piacere di guida visto che girare con un carrarmato corazzato per le strette e incasanate vie del centro non avrebbe senso se non per il concetto che ho citato.
    Questo incidente riporta in prima pagina il problema della circolazione dei Suv in città. Io sono contrario.
    Rischiando di passare per un classista razzista automobilistico, sono abbastanza convinto dell'assioma che chi acquista macchine di questo genere ha una guida il più delle volte scorretta, arrogante e prepotente.
    Mi sono fatto quest'idea guidando per Milano in questi anni.
    In un qualsiasi contesto urbano andrebbero vietati.
    Qualcuno ci ha provato in passato a vincolarne l'uso. Mi riferisco al Sindaco di Firenze che giustamente aveva pensato di evitare la circolazione nella sua città ma è bastato il ricorso di qualche associazione dei consumatori per dimostrare che tale limite rappresenta una restrizione alla libertà del cittadino. Era anche stata sollevata la questione su quali autoveicoli cadessero sotto il significato di Suv.

Aggiungo per finire che ieri, il guidatore del Suv si è fermato subito. C'erano le foto su tutti i siti

e questo è il responsabile, accusato di omicidio colposo.

Non puoi supporre che chiunque sia alla guida di un SUV lo faccia per prepotenza o per desiderio di mettersi in mostra.
    Ma ammettiamo di vietare la circolazione ai SUV a Milano: un individuo arrogante e possessore di Cayenne anzichè girare con il SUV sarà costretto a girare per Milano con il BMW serie 1 (tanto per fare un esempio modesto) della moglie. Alla guida del BMW gli cambia il cervello? Se uno è testa di cazzo alla guida lo è tanto quanto con il Cayenne che con la punto! E i danni li fai in tutti i modi. E non è nemmeno una questione di dimensioni o stazza del veicolo! Andare contro un autobus è pericoloso sia per il Cayenne che per il BMW, non c'è molta differenza; così come andando contro un pedone non cambia proprio nulla: il pedone, se preso "bene" muore comunque.

E infine aggiungo una cosa. Questo automobilista, solo perchè alla guida di un SUV, è già stato considerato colpevole e sbattuto con tanto di foto in prima pagina sui giornali. Questo è scorretto!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Tanto per la cronaca...

questo è il punto esatto dove è avvenuto il fatto

grazie ai potenti mezzi di Microsoft...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio

E infine aggiungo una cosa. Questo automobilista, solo perchè alla guida di un SUV, è già stato considerato colpevole e sbattuto con tanto di foto in prima pagina sui giornali. Questo è scorretto!
    L'automobilista è accusato di omicidio colposo dalla procura di Milano non perchè possiede un Suv ma perchè ha causato la morte di una donna di 52 anni.

Menzionato
    0 Post(s)

L'automobilista è accusato di omicidio colposo dalla procura di Milano non perchè possiede un Suv ma perchè ha causato la morte di una donna di 52 anni.
    Perchè sospettato di aver provocato la morte di una donna.

C'è differenza.

Bah, io la trovo una gogna mediatica eccessiva..
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Perchè sospettato di aver provocato la morte di una donna.

C'è differenza.

Bah, io la trovo una gogna mediatica eccessiva..
    Ci sono decine di testimoni oculari che sostengono che l'automobilista ha fatto volutamente una manovra azzardata. A me basta questo.

Menzionato
    0 Post(s)

Sempre per la cronaca, le ultime notizie su questo fatto

http://www.corriere.it/vivimilano/cr...ogatorio.shtml

Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono decine di testimoni oculari che sostengono che l'automobilista ha fatto volutamente una manovra azzardata. A me basta questo.
    Ok, ieri c'è stata anche la condanna definitiva?

Io ci andrei cauto, anche con i testimoni oculari.

Tanto per non andare lontano, qualche settimana fa è caduto un elicottero vicino alla tangenziale di Milano: le prime 5-7 telefonate al 118 parlavano di una caduta in moto... Eppure erano persone che avevano visto l'accaduto

A me è capitato qualche tempo fa di venire inviato con l'automedica su un incidente stradale: secondo quanto riferito si trattava di bici sotto autobus. Arrivati sul posto abbiamo potuto constatare che era un pedone toccato da un'auto..
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Dall'articolo linkato:
    L'interrogatorio è stato poi sospeso intorno alle 20.30 e ripreso venerdì mattina alle 11.30. Trabucchi è difeso dall'avvocato Vinicio Nardo, mentre giovedì era stato assistito d'ufficio da Viviana Maselli. Era atteso un testimone, che però ha rinviato la sua deposizione in quanto impegnato a rilasciare un'intervista a una tv, cosa che avrebbe destato una certa irritazione in Procura.

rido ma ci sarebbe da piangere..
    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •