Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Una campagna mediatica con punte di violenza verbale da lasciare senza fiato..."

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Dear Tubolar
    parto da queste tue parole per esprimere il mio pensiero su una situazione vissuta ogni giorno da migliaia di genitori. Fra l'altro tu sei padre di due bimbi, credo, io di due bimbe.
    Comunque.
    In occasione delle gravidanze di mia moglie, non abbiamo fatto nemmeno il tri test: ci siamo detti che avremmo accettato il bimba o la bimba che il Signore ci mandava.
    Però questa è una nostra convinzione di coppia che non possiamo estendere a tutte le altre persone; non possiamo biasimare chi purtroppo è costretto all'aborto.
    Con queste parole mi voglio riattaccare alla legge 40, che una ignobile congrega di baciapile ha avversato per meri interessi privati.
    Non c'è nulla da fare: o si firma la petizione 'Vaticano su Marte', o moriremo di moto retrogrado.
    Non c'è bisogno di mandarli su Marte... restassero dove sono, o si fa
    la figura dei mangiapreti (io preferisco cibi più gustosi e nutrienti...)...
    basterebbe usare più "metodo Zapatero" (criticato, sti giorni... a me dopo
    che ho sentito il suo fuorionda, sta ancora più simpatico) : ovvero
    "qui le leggi le facciamo noi stato laico e le facciamo laiche ... se vi sta
    bene , bene, sennò ve le fate andare bene uguale!"

da noi invece, comandano loro, e non si fanno leggi che a loro non stiano
    bene, se non con lotte e dibattiti estenuanti, e come se il loro parere fosse
    sempre vincolante!! la 194 è stata una legge strappatagli dai denti, e stanno
    facendo di tutto per aggredirla e sopprimerla... è per pura fortuna che
    siamo riusciti anche ad avere il Divorzio nel nostro ordinamento... la
    vittoria referendaria non fu così tanto schiacciante!

la legge 40 è stata un micidiale colpo di mano... hanno fatto fallire il
    referendum orchestrando una vergognosa campagna per l'astensione su
    tutti i media (solo i loro, parlavano... ) .... il risultato è una legge non solo
    odiosa e ingiusta, ma inapplicabile... tant'è vero che le coppie ricorrono
    ai TAR e alle Consulte, che danno torto alla legge...

Cmq la faccenda della moratoria sull'Aborto gli si sta forse abbastanza
    ritorcendo contro, dato che s'è sollevato (con mio gaudio, non me lo
    aspettavo...) un altro partito potente quasi quanto la chiesa...quello
    delle donne!
    Molte donne Cattoliche sono scese in piazza
    dopo quanto è accaduto a Napoli.

L'Arcorese come s'è sbrigato a fare marcia indietro sullì'aborto!

Walter invece ha dichiarato più genericamente che nel suo partitone non
    deve più esserci contrapposizione fra laici e cattolici e bla bla bla (ce credo
    poco...)

ah, la Binetti, con mia sopresa, ha difeso la 194 e mi pare abbia espresso
    anche lei parole dure per quanto accaduto a Napoli!

(questo thread è politico...forse andrebbe spostato nella stanza apposita?)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Una campagna mediatica con punte di violenza verbale da lasciare senza fiato..."

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    (questo thread è politico...forse andrebbe spostato nella stanza apposita?)
    Bisogna attendere che aprano la stanza "abborti".

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Ma infatti. Io son contrario all'aborto, inteso come mezzo di contraccezione. Lo posso capire, anche se a fatica, se la gravidanza comporta gravi rischi per la madre od il nascituro. La penso cosi' ma rispetto chi la pensa in maniera differente e credo sia giusta una legge che in qualche modo regoli la cosa. Ma quel che e' capitato e' veramente allucinante. Ed e' uno stimolo a fare le cose di nascosto: ho le carte in regola per esercitare un diritto, che e' molto sgradevole ma e' un mio diritto, mi affido a chi di dovere e mi ritrovo la polizia in camera per colpa di chissa' chi... col piffero che mi dovesse ricapitare ci ritorno.

Bastava UN poliziotto, che molto discretamente si presentasse in ospedale: sequestrava cartella clinica, feto, analisi e tutto cio' che occorreva e poi se ne andava, in silenzio.

Bleah.

Ma queste uscite sono favolose!

Contraccezione = contro il concepimento

Ma mi dite come è possibile che un mezzo eviti un qualche cosa che è già avvenuta???

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Assolutamente in disaccordo. Se, poniamo il caso, hai una figlia che rientra incinta da una serata o da qualsiasi cosa abbia combinato e questa ha la possibilita' di abortire entro un tot di tempo, stai mettendo in atto un'estensione della contraccezione.
    Sei hai dubbi di questo tipo prendi la pillola del giorno dopo e non aspetti 90 gg per andare ad operarti in ospedale.
    Oppure sei $£&%£&$%/$ (su suggerimento cancello il termine che avevo usato); in effetti è una possibilità da considerare ...

Se qualcuno intende l'aborto come "estensione" del concetto di anticoncezionale giustifica pienamente le campagne che fioriscono in questi gg.
    La 194, per inciso, non è una legge il cui intento sia quello di introdurre un nuovo metodo contraccettivo.
    Ultima modifica di FunMBnel; 16/02/2008 alle 15:10
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio

Ma queste uscite sono favolose!

Contraccezione = contro il concepimento

Ma mi dite come è possibile che un mezzo eviti un qualche cosa che è già avvenuta???

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Sei hai dubbi di questo tipo prendi la pillola del giorno dopo e non aspetti 90 gg per andare ad operarti in ospedale.
    Oppure sei $£&%£&$%/$ (su suggerimento cancello il termine che avevo usato); in effetti è una possibilità da considerare ...

Se qualcuno intende l'aborto come "estensione" del concetto di anticoncezionale giustifica pienamente le campagne che fioriscono in questi gg.
    La 194, per inciso, non è una legge il cui intento sia quello di introdurre un nuovo metodo contraccettivo.
    Bigoloni che non siete altro... Non ho detto che intendo io o considero l'aborto come metodo contraccettivo... Ho detto che nella pratica, in taluni cai ed in molti Paesi, e' la norma. Ho parlato di estensione del concetto di un qualcosa, mica ho detto di ritenerlo anche io in quel senso. Certo che HA volte capite proprio una mazza, eh?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra che Tub quando parla di Contraccezione,dovrebbe piuttosto parlare di Limitazione delle nascite,Contraccezione è,in senso stretto,impedire il concepimento,evitando che gli spermatozoi fecondino l'ovulo. Solo dopo,e magari dopo un po' secondo alcuni,si puù parlare di aborto.
    E' in dubbio pure se la pillola del giorno dopo sia abortiva o meno.
    Fatemi dire comunque che mi son convinto che un Forum come questo sia un Potente Contraccettivo,dato il tempo e le ore che ci passiamo.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    158 Post(s)

Bigoloni che non siete altro... Non ho detto che intendo io o considero l'aborto come metodo contraccettivo... Ho detto che nella pratica, in taluni cai ed in molti Paesi, e' la norma. Ho parlato di estensione del concetto di un qualcosa, mica ho detto di ritenerlo anche io in quel senso. Certo che HA volte capite proprio una mazza, eh?
    Se vedi io mica do la colpa a te o dico che tu la pensi così.
    Però (e sono quanto di più lontano dal pensiero "clericale") stigmatizzo coloro che intendano l'aborto come contraccettivo.

Di contraccettivi è pieno il mondo.
    Ed è pieno di soluzioni post-fallimento del contraccettivo classico.
    Senza bisogno di arrivare all'aborto.

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Fatemi dire comunque che mi son convinto che un Forum come questo sia un Potente Contraccettivo,dato il tempo e le ore che ci passiamo.....
    SUPERMEGAROTFL!

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Bigoloni che non siete altro... Non ho detto che intendo io o considero l'aborto come metodo contraccettivo... Ho detto che nella pratica, in taluni cai ed in molti Paesi, e' la norma.
    La norma di che cosa???

Ho parlato di estensione del concetto di un qualcosa, mica ho detto di ritenerlo anche io in quel senso. Certo che HA volte capite proprio una mazza, eh?
    NO, neanche l'estensione, la prolunga o il supplemento.
    La lingua italiana parla chiaro.
    Quella padana non la conosco...

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Mi sembra che Tub quando parla di Contraccezione,dovrebbe piuttosto parlare di Limitazione delle nascite,Contraccezione è,in senso stretto,impedire il concepimento,evitando che gli spermatozoi fecondino l'ovulo. Solo dopo,e magari dopo un po' secondo alcuni,si puù parlare di aborto.
    E' in dubbio pure se la pillola del giorno dopo sia abortiva o meno.

P.s.
    La nascita del mio secondo e' postuma rispetto alla mia iscrizione... A me ha fatto effetto contrario. Sara' stato il 3d della gnocca...

Lo dico come lo direi ad un bambino delle elementari, magari capite...

L'aborto non e' un metodo contraccettivo, lo so bene.

Ci sono milioni di persone nel mondo che non sanno cosa sia un contraccettivo.

Ci sono milioni di persone nel mondo che conoscono solo l'aborto come modo per evitare non che un bimbo nasca, ma che venga alla luce.

Questi milioni di persone son concentrate nei paesi poveri o dove il tasso di scolarizzazione e' bassissimo.

Stop.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •