Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Voterò Silvio perché..

voterò per Silvio perchè spero in un VENTENNIO di stabilità..

(si sente la vena umoristica?)
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    4) Per il Mezzogiorno non ho più speranza.
    Solo uno shock traumatico forse può risvegliare un pò di orgoglio in chi é abituato solo a chiedere e a subire tutto quello che passa senza avere iniziativa.
    Ovviamente il mio é un discorso populista e generico che condanna anche gente che magari ha buona volontà.Però senti,per il Mezzogiorno abbiamo già dato..
    A chi è stato dato? Alla Mafia alla Camorra, che sfruttava gli incentivi e i fondi italiani ed Europei per il meridione.
    Noi meridionali non abbiamo visto nulla, è stato dato malissimo!
    Leggi che tutelano gli imprenditori, aiuti alle aziende che poi passavano agli operai buste paga di 500 euro per 36 ore di lavoro sett. Soldi spesi per corsi e corsetti, dove la gente andava a perder tempo per guadagnare 20 euro al giorno, ed i veri agevolati erano le aziende che li organizzavano...
    Soldi spesi per i rifiuti campani??? e dove sono? Bassolino è ancora li... e nessuno si è assunto le responsabilità.
    Credo che della questione meridionale si abbia una visione davvero brutta per chi non è direttamente interessato.
    Quì nel meridione hanno mangiato Politici Delinquenti e imprenditori affamati.
    Non è così che si aiuta il meridione!
    Non accetto la tua generalizzazione, la povera gente non ha potuto farci nulla, nemmeno cambiando l'orientamento politico.
    Poi sulla tua dichiarazione " gente che ha buona volontà" no mi esprimo proprio.... meglio fermarci quì.
    Intanto sono sempre di più i ragazzi che salgono su per lavoro, solo nel mio paese ci sono 5 ragazzi che lavorano per l'ENI, partiti lo scorso anno, più almeno altri 100 ragazzi saliti per lo stesso scopo dal 2000
    Sto parlando di un paese di 2.500 abitanti!!!
    L'esodo è ricominciato. Ed io sono gia pronto...

Non riesco ad accettare che una regione come la basilicata con 650.000 abitanti, che ha Petrolio, Acqua, Mare, Montagna e agricoltura non possa assicurare ai propri giovani un futuro!

Scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di ORYmiglionico; 18/02/2008 alle 13:30
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ORYmiglionico Visualizza Messaggio
    A chi è stato dato? Alla Mafia alla Camorra, che sfruttava gli incentivi e i fondi italiani ed Europei per il meridione.
    Noi meridionali non abbiamo visto nulla, è stato dato malissimo!
    Leggi che tutelano gli imprenditori, aiuti alle aziende che poi passavano agli operai buste paga di 500 euro per 36 ore di lavoro sett. Soldi spesi per corsi e corsetti, dove la gente andava a perder tempo per guadagnare 20 euro al giorno, ed i veri agevolati erano le aziende che li organizzavano...
    Soldi spesi per i rifiuti campani??? e dove sono? Bassolino è ancora li... e nessuno si è assunto le responsabilità.
    Credo che della questione meridionale si abbia una visione davvero brutta per chi non è direttamente interessato.
    Quì nel meridione hanno mangiato Politici Delinquenti e imprenditori affamati.
    Non è così che si aiuta il meridione!
    Non accetto la tua generalizzazione, la povera gente non ha potuto farci nulla, nemmeno cambiando l'orientamento politico.
    Poi sulla tua dichiarazione " gente che ha buona volontà" no mi esprimo proprio.... meglio fermarci quì.
    Inteùanto sono sempre di più i ragazzi che salgono su per lavoro, solo nel mio paese ci sono 5 ragazzi che lavorano per l'ENI, partiti lo scorso anno, più almeno altri 100 ragazzi saliti per lo stesso scopo dal 2000
    Sto parlando di un paese di 2.500 abitanti!!!
    L'esodo è ricominciato. Ed io sono gia pronto...

Non riesco ad accettare che una regione come la basilicata con 650.000 abitanti, che ha Petrolio, Acqua, Mare, Montagna e una agricoltura non possa assicurare ai propri giovani un futuro!

Scusate lo sfogo.
    Comprendo e non posso che essere d'accordo con te

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Siamo l'Italia Jack.. Siamo uno Stato e una Nazione (almeno credo...).. e ci si aiuta a vicenda in quanto tali..
    Aiutare è un conto.
    Mantenere un altro.

Questo paese ha bisogno di federalismo...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Aiutare è un conto.
    Mantenere un altro.

Credimi, nessuno vuole essere mantenuto, semplicemente non dimenticato in caso di necessità !

Anche perchè gli "aiuti da mantenuti" come li chiami tu..non li abbiamo mai visti a causa di cose che spero ben sai !

Menzionato
    0 Post(s)

Aiutare è un conto.
    Mantenere un altro.

Bella uscita complimenti...
    Gli aiuti da mantenuti sono ben altra cosa.
    E se proprio qualcuno abbiamo mantenuto, indirettemente sia ben chiaro, è la criminalità in particolare. I soldi di tutti sono stati spesi malissimo, ad oggi mancano infrastrutture importantissime. La colpa è tutta della politica e ella corruzione insita in essa.

www.meteomiglionico.it

Menzionato
    0 Post(s)

Bella uscita complimenti...
    Gli aiuti da mantenuti sono ben altra cosa.
    E se proprio qualcuno abbiamo mantenuto, indirettemente sia ben chiaro, è la criminalità in particolare. I soldi di tutti sono stati spesi malissimo, ad oggi mancano infrastrutture importantissime. La colpa è tutta della politica e ella corruzione insita in essa.
    Finchè le sovvenzioni vanno a fare il giro del mondo, ci sarà sempre perdita di tempo, di denaro e le opere non saranno mai compiute etc, etc.

Guarda te che se io devo pagarmi la strada provinciale, i miei soldi devono andare a Roma e non nella mia regione...ma su là...non facciamo ridere per favore.

Menzionato
    0 Post(s)

Finchè le sovvenzioni vanno a fare il giro del mondo, ci sarà sempre perdita di tempo, di denaro e le opere non saranno mai compiute etc, etc.

Guarda te che se io devo pagarmi la strada provinciale, i miei soldi devono andare a Roma e non nella mia regione...ma su là...non facciamo ridere per favore.
    Non vale la pena neanche rispondere.
    Stai venendo su bene.

www.meteomiglionico.it

Menzionato
    0 Post(s)

Non vale la pena neanche rispondere.
    Stai venendo su bene.

Sto venendo su patriottico e federale, come tanti miei coetani, posso assicurartelo!

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Sto venendo su patriottico e federale, come tanti miei coetani, posso assicurartelo!
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •