Originariamente Scritto da
ORYmiglionico
A chi è stato dato? Alla Mafia alla Camorra, che sfruttava gli incentivi e i fondi italiani ed Europei per il meridione.
Noi meridionali non abbiamo visto nulla, è stato dato malissimo!
Leggi che tutelano gli imprenditori, aiuti alle aziende che poi passavano agli operai buste paga di 500 euro per 36 ore di lavoro sett. Soldi spesi per corsi e corsetti, dove la gente andava a perder tempo per guadagnare 20 euro al giorno, ed i veri agevolati erano le aziende che
li organizzavano...
Soldi spesi per i rifiuti campani??? e dove sono? Bassolino è ancora
li... e nessuno si è assunto le responsabilità.
Credo che della questione meridionale si abbia una visione davvero brutta per chi non è direttamente interessato.
Quì nel meridione hanno mangiato Politici Delinquenti e imprenditori affamati.
Non è così che si aiuta il meridione!
Non accetto la tua generalizzazione, la povera gente non ha potuto farci nulla, nemmeno cambiando l'orientamento politico.
Poi sulla tua dichiarazione " gente che ha buona volontà" no mi esprimo proprio.... meglio fermarci quì.
Inteùanto sono sempre di più i ragazzi che salgono su per lavoro, solo nel mio paese ci sono 5 ragazzi che lavorano per l'ENI, partiti lo scorso anno, più almeno altri 100 ragazzi saliti per lo stesso scopo dal 2000
Sto parlando di un paese di 2.500 abitanti!!!
L'esodo è ricominciato. Ed io sono gia pronto...
Non riesco ad accettare che una regione come la basilicata con 650.000 abitanti, che ha Petrolio, Acqua, Mare, Montagna e una agricoltura non possa assicurare ai propri giovani un futuro!
Scusate lo sfogo.
Segnalibri