Vincerà Berlusconi e assicurerà all'Italia uno stabile declino
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
1) Tu e io andremo forse in pensione a 70-75 anni,se ci andremo.
La generazione prima di noi andava in pensione a 50-55 anni o meno,speciamente molti statali con pensioni baby o prepensionamenti,e cassa integrazione a go go.
Dimmi se questo é equo o se per calcolo o per incoscienza non ce l'hanno messo nel posteriore fino in fondo.
Mi spiace ma mi sento frodato del mio futuro e della mia serenità per la vecchiaia dalle 2 generazioni che ci hanno preceduto.
Io dovrei garantire i loro diritti acquisiti e 40 anni di serena pensione mentre io non sò nemmeno se ci arriverò a percepirla?
2) Solo col sacrificio di tutti si sistemano le cose,di certo non con le parole.
Forse tu sei abituato ad avere qualcuno che ti dà la pappa pronta.
3) Nessuno pensa ad un paese senza stato o dipendenti pubblici.
Diciamo che in Italia ce n'é qualche milione di troppo,assunti solo per voto di scambio o per dare un salario a gente che magari non ne avrebbe.E magari senza controllare se lavora.
Troppo comodo sai?Specie considerando che un dipendente privato viene spremuto e pagato poco e controllato di continuo se é produttivo.
Le prime vittime di questo sistema sprecone sono proprio gli operai!
4) Per il Mezzogiorno non ho più speranza.
Solo uno shock traumatico forse può risvegliare un pò di orgoglio in chi é abituato solo a chiedere e a subire tutto quello che passa senza avere iniziativa.
Ovviamente il mio é un discorso populista e generico che condanna anche gente che magari ha buona volontà.Però senti,per il Mezzogiorno abbiamo già dato..
5) Questa versione te la sei inventata tu.
Essere contro la piazza significa andare avanti nella realizzazione di programmi e idee senza fermarsi a qualsiasi piccola opposizione che porta al blocco di tutte le iniziative (vedi realizzazione della linea TAV,riapertura di discariche a Napoli o costruzione di termovalorizzatori o creazione di una raccolta differenziata,etc).
Ti quoto in pieno anche se lo scrivi ironicamente.
L'Italia é un paese in assoluto declino economico e sociale.
Né il Berlusca né Walter faranno invertire la rotta.
Manca un ricambio politico che possa dar fiducia e creare i presupposti per programmi seri di rinnovamento.
no, no, no, no, no ... momento!
non mi invento niente.
Hai scritto : "insomma uno pronto a battersi anche contro la piazza.."
Che poi non intendevi dire quello che volevi dire, ci credo... ma io non
posso sapere cosa intendi esattamente tu scrivendo cose che lasciano
intendere altro...
prima non ti eri spiegato bene (ora si, e ho capito che intendevi)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Vi condivido, ma il problema è ben più profondo. Diamo addosso alla classe politica, che è la testa del corpo elettorale. Quindi è l'italiano ad essere così. Pensateci.
Biasimiamo i politici, ma poi chiediamo un aiuto per trovare un impiego alla moglie all'amico assessore.
Ci tentiamo buono il vigile così se prendiamo una multa gli facciamo una telefonata.
Buttiamo i rifiuti per strada perchè con la differenziata facciamo troppa fatica.
Ce la prendiamo con l'insegnante che da un brutto voto a nostro figlio.
Il malcostume è ormai cronico, ed è lo stesso che ha partorito questa classe politica, e non viceversa.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Che c'entrano cassa integrazione e pensioni baby?
Vero. Ma oramai il danno è fatto.
Vero.
E infatti chi "promette" queste cose in campagna elettorale perde.
E chi governa in questo modo ha il gradimento più basso della storia.
Principio socialmente corretto che in Italia è applicato in logica negativa ...
E la soluzione quale sarebbe?
Raddrizzarlo per davvero o abbandonarlo al suo destino? Perchè in quest'ultimo caso o si divide in 2 lo Stato o la "palla al piede" aumenta di peso ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"Manca un ricambio politico" e tu apri un post dicendo che voterai per uno schieramento che proporrà esattamente, pari pari, le stesse persone di 7 anni fa (e una gran parte di quelle di 14) e che ha già ampiamente dimostrato che cosa è "capace" di fare.
Ce la vedo solo io l'incoerenza tra principi e azioni?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri