Guarda che la mia affermazione non è una boutade estemporanea.
I protagonisti di FI sono gli stessi.
Quelli di AN pure.
Quelli della Lega anche.
Sono gli stessi che dal 2001 al 2006 ci hanno fatto imboccare una strada dalla quale non siamo ancora usciti.
Il che non significa che il PD sia la soluzione certa per tutti i mali. Anzi. E l'ho scritto chiaramente.
Piuttosto dimmi tu perchè io dovrei credere a chi mi ha già fatto le stesse promesse 7 anni fa e non è stato in grado di mantenerle in 5 anni (anche se non sarebbe questo il 3d, a essere onesti ... Ma oramai lo stiamo svaccando ...![]()
).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perchè il partito è nuovo,i leaders saranno anche gli stessi ma la lega non è più bossi-dipendente ed ha in maroni un capo capace che non ha niente da invidiare a nessuno,an ha cambiato volto il suo gruppo dirigente è stato rinnovato ed è molto più compatto adesso senza gli estremisti,mentre forza italia ha una classe dirigente più matura e nello stesso tempo ha subito anche il vento della gioventù dei circoli della libertà.Soprattutto però massimo,la coalizione è finalmente omogenea,non ci saranno più spine nel fianco o veti,ce li siamo tolti dalle scatole.Anche nel pd c'è una classe dirigente nuova,anche se i politici sono sul tavolo da gioco da anni,in fin dei conti sia veltroni,che franceschini,che la finocchiaro,che d'alema,che la bindi,che parisi......sono politici di vecchia data ed il presidente del pd resta prodi con 50-60 elementi del suo governo fra ministri e sottosegretari che sono nel pd
certoooo.........
io un l' accompagnooo ..
Andrà da solo da Pintus...
Rinomato psichiatra de' matti a Pisa.... anche se in pensione.. lavora sempre....
è come Sirvietto.., lavora, ma è pure pagato dall' ente previdenziale..
C' ha da fasse visità ner cervello
![]()
Hai detto niente ...
AN il suo volto l'ha cambiato 10 anni fa.
Io al tavolo vedo Fini, Matteoli, Ronchi, La Russa.
Esattamente le facce di 7 anni fa.
Aspetto di vedere chi porterà in Parlamento.
Perchè se il vento della gioventù si ferma in strada e non entra nelle stanze che contano mi verrebbe da dire chissenefrega ...
Io non pretendo mica che vada in pensione tutta la storia dei vari partiti (anche perchè addio Parlamento).
Pretendo però che il rinnovamento non si fermi alle dichiarazioni di intenti.
In 7 anni an ha si le solite facce,ma quei politici che tu citi sono entrati a comandare an,fino a pochi anni fa erano storace,gasparri,fisichella e tremaglia a comandare,adesso c'è la russa,ronchi e alemanno,qualcosa è cambiato massimo.Per il parlamento vedremo,c'è aria di grosso cambiamento,di società civile più ascoltata e più impegnata,vedremo la risposta del ppl alle ottime candidature democratiche
A proposito ... Gasparri e Alemanno me li ero dimenticati ...
Il primo che ha messo la firma su una legge sul sistema radiotelevisivo che ha rafforzato il "monopolio a 2" (mi si passi l'evidente ossimoro) arricchendo oltre misura chi già mangiava in quel piatto.
Alemanno invece è quello che è andato a manifestare insieme ai "poveri tassisti" in occasione delle prime liberalizzazioni tentate da Bersani.
2 che se potessi spedirli su Marte lo farei seduta stante.
Però pensandoci bene.. niente Pintus..
ha ragione Pier Ferdinando....
meglio soli ..che male accompagnati.....anche e perchè forse ..ora...
c' è più confusione nel PDL
Confusione di lì ...
confusione di là...
chissà dove ..
l' italiano cadrà...
![]()
Segnalibri